Ciao,
QUOTE(Paolo @ Jun 22 2008, 06:22 PM)

Ovviamente chiunque può smentirmi, ma mi deve anche spiegare perché la candeggina rovinerebbe lo scooba, e non solo perché è scritto sul sito della irobot (per ovvie questioni commerciali).
Ovviamente sarei ben contento di acquistare del detergente specifico se fosse in vendita in Italia e se avesse un prezzo ragionevole, ma visto che ho preso lo scooba circa un anno fa in America, non avendo remore per la garanzia continuerò a sperimentare detergenti e candeggine. ;-)
Se sei un'esperto in chimica qui trovi la composizione del clorox x scooba:
http://www.thecloroxcompany.com/products/m...leaner08-06.pdfNon essendo io un esperto, x me e' un po' cinese, niente candeggina in ogni caso ..
In generale trovo solo che viene sconsigliato (parlo di forum d'utenti, non del sito Irobot ..) di usare candeggina & acqua calda x non meglio specificati problemi su gomma, guarnizioni, membrane, etc.
Visto che alternative (es. mastro lindo, compatibile almeno nel PH, conduttivita' elettrica & quantita' di schiumacon il clorox x scooba) esistono, io personalmente seguo queste "regole".
Poi naturalmente tu sei libero di fare quello che pensi sia + giusto x te' ..
Just my 2 cents ...
Ciaoooooooooooo,
Luciano