Community iRobot: Dubbi Su Acquisto Iroomba - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Dubbi Su Acquisto Iroomba

#1 Utente offline   Boboz1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 25-February 11

Inviato 25 February 2011 - 10:42 AM

Buongiorno a tutti!!
Sono un nuovo utente, e con piacere ho scoperto questo forum che spero mi aiuterà a fugare ogni dubbio
sull'acquisto di iroomba.
Leggendo diverse discussioni, credo che il modello più indicato per il mio utilizzo, sia il 581.
Ho un appartamento su un'unico piano di circa 110 mq.. suddiviso in questo modo: soggiorno, cucina, 2 bagni, un piccolo corridoio e 2 camere da letto...
Pensavo al modello 581, in quanto mi pare di aver compreso (correggetemi se sbaglio) che tramite LH, è possibile programmare la partenza ad un orario prestabilito, e inoltre dividere le stanze in due giorni.

In soggiorno ho un tappeto molto grande, in lana a pelo lungo (circa 5 cm), ed è alto circa 2, mi chiedevo se irommba fosse in grado di passarci sopra senza incastrasi nei peli, o eventualmente come fargli evitare di passarci sopra?

Ho letto che spesso fatica a ritrovare la base, nel caso si smarrisse, come gestisce il piano di lavoro per il giorno successivo?

Grazie anticipatamente a tutti.

#2 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 25 February 2011 - 11:27 AM

mi spiace ma é errato cio' che hai capito riguardo la prpgramazione , a meno che non vi sia un intervento da parte tua a spostare materialmente Lh o chiudere ed aprire porte, non é possibile impostare due diversi prgrammi di lavoro per il roomba.il percorso alla fine lo sceglie lui in base a ciò che trova in giro o come trova i LH.
Per quanto poi riguarda la base...se non la trova da solo nn ti rimane che portarlo tu a posto, a mano o con telecomando
Kk
Cai

#3 Utente offline   Boboz1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 25-February 11

Inviato 25 February 2011 - 11:46 AM

Ciao, innanzi tutto grazie per la risposta.
Non credo di aver compreso pienamente..
supponiamo che io disponga correttamente gli LH..
nel giorno 1 fa Soggiorno, cucina e un bagno.. poi torna alla base..
nel giorno successivo fa automaticamente le altre stanze? (tramite corretto posizionamento degli LH)

#4 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 25 February 2011 - 12:08 PM

no, il discorso é che lui non conosce a tua casa, si muove e pulisce la stanza di partenza (quella con la base) e pi trova un LH da aprire, passa dunque nella stanza 2 (ma, ripeto non sa che stanza é) e così via fino a che non reputa di doversi ricaricare. La mattina dopo fa la stessa cosa, a meno che le disposizioni dei LH tu, a mano e non in automatico, non siano variate.
Non può, lui in automatico scegliere che LH aprire, per lui sono tutti indifferenti e non legati ad una distribuzione di stanze da pulire che tu ti sei fatto in testa.
Altra cosa é invece se parliamo di porte fisiche che oggi tu gli fai trovare chiuse e domani no, in quel caso ovviamente, fa percorsi diversificati nelle due giornate....ma, ovviamente non é una cosa automatica che parte dalla programmazione roomba (poi...potresti pure avere casa domotizzata per agire in sinergia con roomba in modo da comandare le porte...ma comuque non mi pare sia una funzione as oggi dispnibie in roomba)
Kk
Cai

#5 Utente offline   dpico 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 152
  • Iscritto il: 27-January 11

Inviato 25 February 2011 - 12:09 PM

Visualizza messaggioBoboz, su 25 February 2011 - 11:46 AM, dicono:

supponiamo che io disponga correttamente gli LH..
nel giorno 1 fa Soggiorno, cucina e un bagno.. poi torna alla base..
nel giorno successivo fa automaticamente le altre stanze? (tramite corretto posizionamento degli LH)



No.
Il Roomba va dove ci sono i muri LH. Ogni muro lh per il roomba corrisponde ad una stanza da pulire. Non puo' essere programmato per fare un giorno una stanza e un giorno l'altra. Per fare ciò devi spostare i muri LH come ti ha detto Cai. (ovvio che se uno non è in casa....)

#6 Utente offline   Boboz1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 25-February 11

Inviato 25 February 2011 - 12:13 PM

Ma quindi come posso fare per fargli pulire tuta la casa? :D
e per il tappeto?

#7 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 25 February 2011 - 01:34 PM

per fargli pulire tutta casa, come ti ho detto prima devi predisporre tu un giorno una configuraziobe di barriere e/o porte in modo da lasciargli pulire le stanze di quello che decreti gruppo A e l'altro giorno altra configurazione per fa pulire le stanze del gruppo B.
Allìnterno di ogni cofigurazione poi i vari LH indrizzeranno e sequenzializzeranno la pulizia.
Per il tappeto...direi che se di base é già alto 2cm il roomba difficilmente ci salirà...le frange lunghe non lo fermano(ingarbugliandogli le spazzole) ma sicuramente riducono l'autonomia della pulizia (la batteria si scarica più velocemente poichè spazzole e ruote sforzano di più e comunque con 5cm di "pelo" non penso l'aspirazione sia suff a pulirlo.
Diciamo che sarà un ingombro vah.
Kk
Cai

#8 Utente offline   Boboz1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 25-February 11

Inviato 25 February 2011 - 01:36 PM

Grazie mille per le risposte..
cosi su 2 piedi, senza istruzioni e senza iroomba davanti,mi sembra complicata la gestione degli LH.
Appena lo prendo provo con mano e se può essere utile a qualche altro utente, vi racconto come ho risolto! :D

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi