Community iRobot: Roomba Se - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba Se

#1 Utente offline   arnaldo.sabbioni@tin.it 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 16-February 11

Inviato 17 February 2011 - 12:36 AM

Ho da parecchi anni ( 2006 )un Roomba Se. All'inizio ho avuto problemi, ed è statao sostitutio in garanzia due volte, poi direi tutto ottimamente, sino allo scorso anno, quando ho dovuto cambiare la batteria.
Quest'anno invece sono cominciati i problemi. Anzitutto non ha più funzionato il tasto MAX ( schiacciandolo semplicemente il Roomba non partiva), che usavo di solito, e non avendo tempo per investigare il problema me la sono cavata schiacciando "CLEAN", e così il Roomba funzinoava normalmente.
Poi invece ha cominciato a non funzionare più, nel senso che anche con batteria sul verde il Roomba girava per pochissimo tempo e si fermava. Ho letto che c'era un modo per " resettare" la carica, e così ho fatto ,ma senza risultato.
Mi chiedevo se il problema può essere la batteria ( che però è durata meno di un anno ) o può essere legato al fatto che il MAX non va più, perciò a qualche problema di software. Esiste un modo per resettare del tutto il Roomba ? Esiste un modo per vedere se la batteria è andata o anora utilizzabile ed il probelma è altrove?

Ancora un altro dubbio. Di recente ho comprato un nuovo Roomba 520, che come l'altro uso in ufficio ( è abbastanza grande, pensavo di utilizzarli entrambi in aree diverse). La posizinoe in uci l'ho messo è sotto un mobile, dove non da fastidio ma non è così facilmente raggiungibile. Mi chiedevo se il telecomando del Roomba SE funziona anche con il 520, o se ne dovo comprare uno nuovo.
Grazie a chi saprò aiutarmi.
Arnaldo

#2 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 17 February 2011 - 09:16 AM

Ciao,

Visualizza messaggioArnaldo, su 17 February 2011 - 12:36 AM, dicono:

Ho da parecchi anni ( 2006 )un Roomba Se. All'inizio ho avuto problemi, ed è statao sostitutio in garanzia due volte, poi direi tutto ottimamente, sino allo scorso anno, quando ho dovuto cambiare la batteria.
Quest'anno invece sono cominciati i problemi. Anzitutto non ha più funzionato il tasto MAX ( schiacciandolo semplicemente il Roomba non partiva), che usavo di solito, e non avendo tempo per investigare il problema me la sono cavata schiacciando "CLEAN", e così il Roomba funzinoava normalmente.
Poi invece ha cominciato a non funzionare più, nel senso che anche con batteria sul verde il Roomba girava per pochissimo tempo e si fermava. Ho letto che c'era un modo per " resettare" la carica, e così ho fatto ,ma senza risultato.
Mi chiedevo se il problema può essere la batteria ( che però è durata meno di un anno ) o può essere legato al fatto che il MAX non va più, perciò a qualche problema di software. Esiste un modo per resettare del tutto il Roomba ? Esiste un modo per vedere se la batteria è andata o anora utilizzabile ed il probelma è altrove?

Ancora un altro dubbio. Di recente ho comprato un nuovo Roomba 520, che come l'altro uso in ufficio ( è abbastanza grande, pensavo di utilizzarli entrambi in aree diverse). La posizinoe in uci l'ho messo è sotto un mobile, dove non da fastidio ma non è così facilmente raggiungibile. Mi chiedevo se il telecomando del Roomba SE funziona anche con il 520, o se ne dovo comprare uno nuovo.
Grazie a chi saprò aiutarmi.
Arnaldo


X il test batteria puoi guardare qua': http://www.vic7767.com/how-do-i/
How do I apply a load test to a Roomba or Scooba battery ?

Per il "vecchio" telecomando IR dovrebbe funzionare (non so' se tutte le funzioni, io non l'ho ..) anche sui roomba 5xx. Al limite, visto che tu hai entrambi, prova e facci sapere ... ;)

Per il problema "Poi invece ha cominciato a non funzionare più, nel senso che anche con batteria sul verde il Roomba girava per pochissimo tempo e si fermava." e .... ??
Messaggi d'errore? batteria scarica ?

Just my 2 cents ........
Ciaooooooooo,
Luciano

#3 Utente offline   arnaldo.sabbioni@tin.it 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 16-February 11

Inviato 18 February 2011 - 10:50 PM

Proverò a testare la batteria. Non ho un telecomando nuovo, nella confezione del 520 che ho comprato non c'era; vedo comunque di recuperare quello vecchio e provo.

E conosci anche un modo per resettare del tutto il software del Roomba ?

Grazie. Spero di riuscire a mandare questa risposta, non sono gran che pratico....

Ciao, Arnaldo

#4 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 20 February 2011 - 11:26 AM

Ciao,

Visualizza messaggioArnaldo, su 18 February 2011 - 10:50 PM, dicono:

Proverò a testare la batteria. Non ho un telecomando nuovo, nella confezione del 520 che ho comprato non c'era; vedo comunque di recuperare quello vecchio e provo.


Si', scusa, con "Al limite, visto che tu hai entrambi, prova e facci sapere" intendevo il telecomando del SE ed il roomba 520 (non che ti avessero dato un telecomando anche con il 520 ...)

Visualizza messaggioArnaldo, su 18 February 2011 - 10:50 PM, dicono:

E conosci anche un modo per resettare del tutto il software del Roomba ?

Non ho il manuale della seria 4xx, ma immagino che come lo scooba & la seria 5xx, alla fine basta togliere la batteria per almeno 10-20 secondi (diciamo 1 minuto, via' !!)

Just my 2 cents ....
Ciaooooooooo,
Luciano

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi