Community iRobot: Rumore Insolito - Qualcosa Che Scatta E/O Salta Mentre Roomba Lavora - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Rumore Insolito - Qualcosa Che Scatta E/O Salta Mentre Roomba Lavora

#1 Utente offline   Zsimo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 12-January 11

Inviato 14 February 2011 - 08:13 PM

Aiuto!
...da ieri il mio nuovo 531 mentre lavora fa un rumore come di qualcosa che scatta o salta in continuazione.

Mi dà l'impressione che la parte verde dove sono installate le due spazzole salti ritmicamente mentre gira.
Guardandola (con il Roomba spento) vedo che si muove, ha gioco, da un lato (quello opposto a dove si apre)..., ma non ricordo se è sempre stato così o se si è sganciato o rotto qualcosa. Non lo capisco guardandolo.

Avete idee?

Grazie per l'aiuto

#2 Utente offline   dpico 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 152
  • Iscritto il: 27-January 11

Inviato 14 February 2011 - 08:21 PM

Segui le istruzioni del Maestro e vedi se è tutto a posto:

Guarda qui

#3 Utente offline   Zsimo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 12-January 11

Inviato 15 February 2011 - 09:33 AM

Per le parti descritte nei filmati mi pare tutto a posto ... ma non capisco se la parte di alloggiamento delle spazzole, che nei filmati è rossa (nel mio è verde)... deve essere ferma o è normale che il lato opposto all'apertura possa muoversi su e giù (come nel mio)????

#4 Utente offline   dpico 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 152
  • Iscritto il: 27-January 11

Inviato 15 February 2011 - 09:56 AM

Visualizza messaggioZsimo, su 15 February 2011 - 09:33 AM, dicono:

Per le parti descritte nei filmati mi pare tutto a posto ... ma non capisco se la parte di alloggiamento delle spazzole, che nei filmati è rossa (nel mio è verde)... deve essere ferma o è normale che il lato opposto all'apertura possa muoversi su e giù (come nel mio)????



Assolutamente no! Non deve muoversi! Smonta il blocca spazzole come Maestro spiega nel filmato, poi rimonta il tutto. Dovresti renderti conto se si sono rotti dei sostegni (possibile, visto la pessima qualità delle plastiche..).
Se si sono rotte ed è in garanzia spediscilo all'assistenza. Se non lo è compra una nuova scatola spazzole (il maestro roomba le vende, migliorate per giunta).

#5 Utente offline   muccabianca 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 19-February 11

Inviato 19 February 2011 - 11:36 AM

Ciao a tutti, il link non mi apre il video, ma mi sembra di capire che il problema è lo stesso che ho io.
C'è un rumore cadenzato e alzando leggermente il roomba ho capito che viene dal contenitore verde delle spazzole.
Funziona, ma dopo un po' si ferma e mi dice di pulire le spazzole, oggi mi ha pure detto di pulire la ruota. Ho pulito tutto anche se lo era già.
E' ripartito, con lo stesso rumore e si è rifermato dopo un po'.
E' la stessa cosa che accade a voi?
Dentro mi sembra a posto, ma il contenitore verde NON è fisso, va su e giu.
Che ne dite??
Grazie

#6 Utente offline   nikita511 

  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 79
  • Iscritto il: 28-January 11

Inviato 19 February 2011 - 12:27 PM

Visualizza messaggioPico, su 15 February 2011 - 09:56 AM, dicono:

Assolutamente no! Non deve muoversi! Smonta il blocca spazzole come Maestro spiega nel filmato, poi rimonta il tutto. Dovresti renderti conto se si sono rotti dei sostegni (possibile, visto la pessima qualità delle plastiche..).
Se si sono rotte ed è in garanzia spediscilo all'assistenza. Se non lo è compra una nuova scatola spazzole (il maestro roomba le vende, migliorate per giunta).



Pico ma allora insisti con la qualità delle plastiche, Le plastiche vanno benissimo, non sei competente nel giudicarle, smettila di trovare nelle plastiche tutti i difetti dei Roomba. Dimostri veramente di fare interventi inutili e fuori luogo.

#7 Utente offline   nikita511 

  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 79
  • Iscritto il: 28-January 11

Inviato 19 February 2011 - 12:37 PM

Visualizza messaggiomuccabianca, su 19 February 2011 - 11:36 AM, dicono:

Ciao a tutti, il link non mi apre il video, ma mi sembra di capire che il problema è lo stesso che ho io.
C'è un rumore cadenzato e alzando leggermente il roomba ho capito che viene dal contenitore verde delle spazzole.
Funziona, ma dopo un po' si ferma e mi dice di pulire le spazzole, oggi mi ha pure detto di pulire la ruota. Ho pulito tutto anche se lo era già.
E' ripartito, con lo stesso rumore e si è rifermato dopo un po'.
E' la stessa cosa che accade a voi?
Dentro mi sembra a posto, ma il contenitore verde NON è fisso, va su e giu.
Che ne dite??
Grazie




La scatola delle spazzole deve andare su e giu' ma devi controllare che le 4 viti della scatola spazzole nella parte azzurra siano ben fissate al telaio del ROOMBA,

Non stare a sentire i commenti inutili di Pico che per qualsiasi anomalia stupidamente da giudizi sulla qualità delle plastiche.

Segui pittosto i consigli di Maestro-Roomba che sa' quello che dice.

Dal video che trovi su Youtube, scrivendo Maestro roomba nella ricerca lui spiega come dare una controllata generale alla scatola spazzole.

Con quella manutenzione se non trovi parti rotte ti assicuri una lunga durata della scatola stessa.

Per ogni evenienza se la trovassi rotta in qualche sua parte basta che clicchi con il mouse su la firma in fondo a qualsiasi dei commenti di Maestro Roomba propio dove c'e' scritto non cliccare e automaticamente ti ritroverai nella sezione adatta per trovare il ricambio che ti potrebbe servire.

In bocca al lupo

Facci sapere

#8 Utente offline   nikita511 

  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 79
  • Iscritto il: 28-January 11

Inviato 19 February 2011 - 12:48 PM

Visualizza messaggioPico, su 14 February 2011 - 08:21 PM, dicono:

Segui le istruzioni del Maestro e vedi se è tutto a posto:

Guarda qui


Purtroppo pico non è in grado nemmeno di inserire un link riesce solo a sproposito a contestare la qualità delle plastiche è per questo che non riesci a vederlo.

Pico dovrebbe prima imparare le cose basilari e alla sua portata non sostiuirsi a chi fa' il controllo qualità dei componenti IRobot, plastiche e quant'altro gli ho gia' evidenziato in varie risposte che non è sufficentemente competente, ma continua lo stesso, comunque basta non tenerne conto

Su youtube nella ricerca basta scrivere maestro roomba e si trovano i filmati per la corretta manutenzione degli apparecchi.

#9 Utente offline   muccabianca 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 19-February 11

Inviato 19 February 2011 - 02:55 PM

Grazie dei preziosi consigli, ho trovato il video su youtube.
In effetti, da quando ce l'ho (2 anni,)non ho mai fatto la cosa descritta, mi sono solo limitata a pulire le spazzole.
Ora devo solo procurarmi l'aria spray ed il liquido spray x le parti elettriche e poi vai di avvitatore.
Vi comunicherò presto il risultato!
Grazie ancora e buona giornata

#10 Utente offline   nikita511 

  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 79
  • Iscritto il: 28-January 11

Inviato 19 February 2011 - 03:50 PM

Great......


Vai alla grande

Bisogna attingere a quelle perle di saggezza che solo il "MAESTRO" puo' darci.


Sia per iscritto ed anche con Video esplicativi di elevata qualità.

Una persona disponibile ad aiutarci "DISINTERESSATAMENTE"


Grazie Maestro Sei un Grande per me sei anche un Mito insuperabile (per fortuna)

Speriamo che il MAESTRO non ci abbandoni mai

#11 Utente offline   dpico 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 152
  • Iscritto il: 27-January 11

Inviato 19 February 2011 - 06:35 PM

Visualizza messaggiomuccabianca, su 19 February 2011 - 11:36 AM, dicono:

Ciao a tutti, il link non mi apre il video, ma mi sembra di capire che il problema è lo stesso che ho io.


Eccolo


Avevo copiato http 2 volte per errore :rolleyes:

#12

  • Gruppo: Guests

Inviato 19 February 2011 - 10:52 PM

Il problema abbastanza noto del saltellio della gearbox è causato da diverse circostanze, ma convogliati tutti con la cattiva scorrevolezza delle spazzole.

Provate a girare le spazzole a mano, devono essere in grado di girare liberamente senza opporre il minimo sforzo.

Controllare i cuscinetti gialli, li puoi sfilare e togli lo sporco che si arrotola nel perno cromato.

Levate le due rondelle gialle della spazzola in setola, a volte possono creare ostacolo nello scorrimento.

Verificare che le rondelle gialle non abbiano causato sfregamenti sulle plastiche adiacenti provocando malformazioni delle parti in movimento.



Come ultima verifica se pur più impegnativa, è bene controllare lo stato degli ingranaggi se essi sono puliti e privi di sporcizia.



Facci sapere.





#13 Utente offline   muccabianca 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 19-February 11

Inviato 26 February 2011 - 02:10 PM

Grazie a tutti voi, la mia "Carmelina" è tornata alla vita, ora è tutta presa a pulire il mio tappeto!!
Mi avete salvato
Buon fine settimana a tutti e viva il Maestro sempre!!!

#14

  • Gruppo: Guests

Inviato 26 February 2011 - 02:45 PM

Visualizza messaggiomuccabianca, su 26 February 2011 - 02:10 PM, dicono:

Grazie a tutti voi, la mia "Carmelina" è tornata alla vita, ora è tutta presa a pulire il mio tappeto!!
Mi avete salvato
Buon fine settimana a tutti e viva il Maestro sempre!!!


Alla fine il problema qual era?

#15 Utente offline   pantignano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 477
  • Iscritto il: 04-April 09

Inviato 26 February 2011 - 03:00 PM

Visualizza messaggioNikita, su 19 February 2011 - 03:50 PM, dicono:

Great......


La foto di David Gilmour è fantastica! :lol:

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

14 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 14 ospiti, 0 utenti anonimi