Community iRobot: Un Roomba Per La Mia Casa - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Un Roomba Per La Mia Casa

#1 Utente offline   gincastelli1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 13-February 11

Inviato 13 February 2011 - 03:34 PM

Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritta al forum e dopo aver letto diversi post sui modelli di Roomba Pet e non, ho ancora le idee poco chiare.

Mi spiego: ho una pelosa di 7 mesi con il pelo lungo (Golden Retriever) e una casa di 160mq calpestabili.
Cerco un Roomba programmabile - da far funzionare quando sono al lavoro - che pulisca una parte di appartamento, praticamente quella frequentata dal cane. Ovvero: il salone di 60mq., dove posizionerò la base, un piccolo atrio, la cucina, un corridoio lungo e la camera matrimoniale.
Ero partita con l'idea di prendere il 563 Pet ma ho visto che non ha i LH, che in questo caso dovrebbero essere necessari per pulire tutte le stanze in modo intelligente senza far scaricare subito l'apparecchio. Dico bene? Quindi, da quanto ho capito, dovrei orientarmi sul 581? Spendendo la modica cifra di € 514,00?
Grazie per la risposta. ;)

#2 Utente offline   gianfrancopiz 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 05-January 11

Inviato 13 February 2011 - 04:30 PM

Ciao, io ho il 563 Pet, un cane e un coniglio, se devo dirti la verità non uso mai il cassetto più capiente( anzi lo usato solo il primo giorno ) perchè non ha il filtro e penso che il pelo vada più facilmente nel motore, e anche forse non raccoglie la polvere fine.
Leggendo nel forum troverai che puoi prendere anche altri modello meno cari del 563 Pet con il muro per mandarlo nelle varie stanze.
L'unica cosa le prime volte ti conviene pulirlo anche prima che abbia finito il lavoro, perchè almeno a casa mia c'era tanto di quel pelo
nascosto che non immaginavo nemmeno, adesso che pulisco regolarmente non ho più matasse di pelo da togliere nel roomba e lo pulico quando ha terminato.

#3 Utente offline   gincastelli1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 13-February 11

Inviato 13 February 2011 - 05:38 PM

Visualizza messaggiopiz, su 13 February 2011 - 04:30 PM, dicono:

Ciao, io ho il 563 Pet, un cane e un coniglio, se devo dirti la verità non uso mai il cassetto più capiente...


Ciao,
quel modello l'avevo già valutato ma non ha i Lighthouse bensì i muri virtuali AUTO-IR, che hanno funzioni diverse.
Avendo un appartamento grande e diverse stanze da pulire credo sia meglio prendere un modello con Lighthouse.

#4 Utente offline   gianfrancopiz 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 05-January 11

Inviato 13 February 2011 - 06:05 PM

Infatti, io volevo dirti che non valeva la pena prendere il Pet per il cassetto grande,conviene prendere uno che ha i Lighthouse,

se vai a pagina 4 del forum trovi alcune dicussioni sull'argomento, mi sembra dicano sia ideale il 560, ma è un vecchio modello non se si trova.

#5 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 13 February 2011 - 08:40 PM

Visualizza messaggioGin, su 13 February 2011 - 03:34 PM, dicono:

Ciao a tutti!
Mi sono appena iscritta al forum e dopo aver letto diversi post sui modelli di Roomba Pet e non, ho ancora le idee poco chiare.

Mi spiego: ho una pelosa di 7 mesi con il pelo lungo (Golden Retriever) e una casa di 160mq calpestabili.
Cerco un Roomba programmabile - da far funzionare quando sono al lavoro - che pulisca una parte di appartamento, praticamente quella frequentata dal cane. Ovvero: il salone di 60mq., dove posizionerò la base, un piccolo atrio, la cucina, un corridoio lungo e la camera matrimoniale.
Ero partita con l'idea di prendere il 563 Pet ma ho visto che non ha i LH, che in questo caso dovrebbero essere necessari per pulire tutte le stanze in modo intelligente senza far scaricare subito l'apparecchio. Dico bene? Quindi, da quanto ho capito, dovrei orientarmi sul 581? Spendendo la modica cifra di € 514,00?
Grazie per la risposta. ;)

Ciao,
diciamo subito che il cassettino maggiorato del pet non serve per i peli e per la polvere,perchè non ha il filtro,
il cassettino col filtro che è uguale a quello di tutti gli altri roomba è sufficiente a raccogliere sia i peli che la polvere.
Ciò premesso, viste le dimensioni della tua casa,è consigliabile il 581,anche perchè deve funzionare in tua assenza.
Il prezzo non è necessariamente 514 euro,si trova anche a meno.
Se cerchi bene puoi trovare anche,a prezzi ottimi ,il 560 che è un modello non più in produzione,ma molto ben riuscito e che ha i lighthouses :)

#6 Utente offline   gincastelli1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 13-February 11

Inviato 14 February 2011 - 11:08 AM

Visualizza messaggioyuma, su 13 February 2011 - 08:40 PM, dicono:

...viste le dimensioni della tua casa,è consigliabile il 581,anche perchè deve funzionare in tua assenza.
Il prezzo non è necessariamente 514 euro,si trova anche a meno.
Se cerchi bene puoi trovare anche,a prezzi ottimi ,il 560 che è un modello non più in produzione,ma molto ben riuscito e che ha i lighthouses :)


Grazie.
Avevo letto anche del 560 ma nei negozi della mia città è introvabile. Proverò a cercare in rete; già avevo visto che il 581 a ben cercare posso pagarlo anche 50 euro in meno. ;)

Un'ultima domanda per chi possiede il 581 o il 560: mi potete dire l'altezza esatta in cm.?

#7 Utente offline   dpico 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 152
  • Iscritto il: 27-January 11

Inviato 14 February 2011 - 11:25 AM

Visualizza messaggioGin, su 14 February 2011 - 11:08 AM, dicono:

Grazie.
Avevo letto anche del 560 ma nei negozi della mia città è introvabile. Proverò a cercare in rete; già avevo visto che il 581 a ben cercare posso pagarlo anche 50 euro in meno. ;)

Un'ultima domanda per chi possiede il 581 o il 560: mi potete dire l'altezza esatta in cm.?



E' alto esattamente 9cm|

Riguardo alla rete ti consiglio di rivolgerti a store di comprovata serietà . Un cinquantone lo risparmi di sicuro, personalmente col ho risparmiato un centone.

#8 Utente offline   gincastelli1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 13-February 11

Inviato 14 February 2011 - 11:35 AM

Visualizza messaggioPico, su 14 February 2011 - 11:25 AM, dicono:

E' alto esattamente 9cm|
Riguardo alla rete ti consiglio di rivolgerti a store di comprovata serietà .


Grazie Pico,
in effetti mi sto chiedendo dove orientarmi perché ho visto in rete offerte diverse e prezzi diversi.
Ad esempio: su http://www.artmadeitaly.it trovo il roomba581 con Centrale di comando senza fili Roomba serie 500 ACC257 a € 482,00; mentre su altri siti non si menziona la centrale senza fili e il prodotto costa meno. È normale?
Domanda: che faccio? Con o senza centrale senza fili?
Grazie. ;)

#9 Utente offline   dpico 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 152
  • Iscritto il: 27-January 11

Inviato 14 February 2011 - 11:45 AM

Visualizza messaggioGin, su 14 February 2011 - 11:35 AM, dicono:

Grazie Pico,
in effetti mi sto chiedendo dove orientarmi perché ho visto in rete offerte diverse e prezzi diversi.
Ad esempio: su http://www.artmadeitaly.it trovo il roomba581 con Centrale di comando senza fili Roomba serie 500 ACC257 a € 482,00; mentre su altri siti non si menziona la centrale senza fili e il prodotto costa meno. È normale?
Domanda: che faccio? Con o senza centrale senza fili?
Grazie. ;)



Ciao, credo che per regolamento (e giustamente direi) non si possa mettere link diretti a siti di rivenditori online. Non posso quindi fornirti qui delle indicazioni su specifici store online.

Detto questo ti dico cosa ne penso del telecomando: una spesa completamente inutile e superflua. Sempre riguardo ai negozi online ti consiglio di usare un motore di ricerca online tipo trovaprezzi.it
E' un modo veloce, e ogni sito è recensito dagli utenti. I negozi più seri stanno molto attenti a ogni singolo commento dell'utenza, perchè con la concorrenza che c'è si fa presto a chiudere!
Se vai su trovaprezzi e metti 581 il primo che ti esce vai tranquillo....ho fatto diversi acquisti da loro per qualche migliaia di euro, tutto ok.

Messaggio modificato da Pico il 14 February 2011 - 11:46 AM


#10 Utente offline   gincastelli1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 13-February 11

Inviato 14 February 2011 - 11:59 AM

Visualizza messaggioPico, su 14 February 2011 - 11:45 AM, dicono:

Ciao, credo che per regolamento (e giustamente direi) non si possa mettere link diretti a siti di rivenditori online.
....Se vai su trovaprezzi e metti 581 il primo che ti esce vai tranquillo...


Ops, mi era sfuggito che non potevo fare riferimenti e link. Ora lo so, grazie. :ph34r:
Quello store di cui parli in effetti è il primo che avevo visto anche io, ma attualmente è sfornito e i tempi di attesa sono oltre le 2 settimane. Se riesco a trovare altro prima meglio, altrimenti aspetterò.

#11 Utente offline   brunoroma 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 07-November 08

Inviato 14 February 2011 - 07:02 PM

Auguri, anche io ho un cane che perde tantissimo pelo, vorrei dirti che, sì tu puoi anche programmare il tuo roomba, ma se il lavoro che ha fatto è stato un buon lavoro di pulizia, non puoi pretendere di non metterci le mani! Devi comunque pulirlo al termine del lavoro.

#12 Utente offline   dpico 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 152
  • Iscritto il: 27-January 11

Inviato 14 February 2011 - 07:03 PM

Visualizza messaggiobrunoroma, su 14 February 2011 - 07:02 PM, dicono:

Auguri, anche io ho un cane che perde tantissimo pelo, vorrei dirti che, sì tu puoi anche programmare il tuo roomba, ma se il lavoro che ha fatto è stato un buon lavoro di pulizia, non puoi pretendere di non metterci le mani! Devi comunque pulirlo al termine del lavoro.


Io pulisco il serbatoio della sporcizia con un compressore. Torna nuovo ogni volta :D .

#13 Utente offline   gincastelli1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 13-February 11

Inviato 15 February 2011 - 01:17 PM

Visualizza messaggiopiz, su 13 February 2011 - 04:30 PM, dicono:

...L'unica cosa le prime volte ti conviene pulirlo anche prima che abbia finito il lavoro, perchè almeno a casa mia c'era tanto di quel pelo nascosto che non immaginavo nemmeno, adesso che pulisco regolarmente non ho più matasse di pelo da togliere nel roomba e lo pulico quando ha terminato.


Sì, grazie. Questo lo sapevo già. Del resto è comprensibile, viste le dimensioni del cassetto, soprattutto le prime volte. Poi, facendolo andare regolarmente troverà sempre meno polvere e peli (spero). Fra robottino e donna delle pulizie, se la casa non sta pulita... trasloco!
e lascio cane e marito lì B)

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi