Community iRobot: Pulizia Ruotina Anteriore - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Pulizia Ruotina Anteriore come smontarla e pulirla?

#1 Utente offline   Fucur 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 41
  • Iscritto il: 09-June 10

Inviato 13 February 2011 - 09:24 AM

Buongiorno a tutti,
io ho cercato invano (compressore, stuzzicadente ...) di pulire i lati della piccola ruota anteriore, quella che sta in mezzo alle due piastrine metalliche di contatto con la ricarica-base, insomma la piccola ruota che sta proprio sotto al "muso" del Roomba, la quale è ancorata con due ferrini laterali attorno cui si sono attorcigliati pelucchi di ogni tipo e che io non riesco a levare.
C'è un modo per smontarla pulirla e reinserirla?
Grazie di cuore a tutti coloro che mi risponderanno
Francesca

#2 Utente offline   gianfrancopiz 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 05-January 11

Inviato 13 February 2011 - 09:57 AM

Ciao, una volta estratto il supporto con il ruotino dal rooba, devi spingere energicamente il ruotino dal basso del supporto nero,poi c'è un perno che spingendolo dai lati esce. Spero di essere stata abbastanza chiara.

#3 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 13 February 2011 - 12:03 PM

Ciao,

Visualizza messaggioFucur, su 13 February 2011 - 09:24 AM, dicono:

C'è un modo per smontarla pulirla e reinserirla?


Quello che ha scritto piz e' + che corretto, un piccolo video che forse puo' essere utile: http://homesupport.i.../a_id/637/p/788

Just my 2 cents .........
Ciaooooooooo,
Luciano

P.S.: ci vuole un po' + di forza per togliere il perno centrale (almeno sul mio ..) di quanto mostrano nel video ...

#4 Utente offline   Fucur 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 41
  • Iscritto il: 09-June 10

Inviato 13 February 2011 - 07:04 PM

Grazie ad entrambi, domani con la luce mi ci provo, spero di riuscire!!

#5 Utente offline   brunoroma 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 07-November 08

Inviato 14 February 2011 - 06:54 PM

Il ruotino anteriore si smonta abbastanza facilmente. Viene via anche il supporto nero. E' consigliabile, quindi, pulire anche il vano. Il problema maggiore è costituito dalla scarsa tenuta della plastica nera dove si alloggia l'asse del ruotino. Dopo un certo numero di smontaggi del ruotino si rischia di perderlo per la scarsa consistenza della plastica in cui alloggia il suo asse. Sarebbe utile che il costruttore ponesse di fronte al ruotino una spazzola elastica che impedisse ai pelucchi di entrare nel meccanismo del ruotino.

#6 Utente offline   dpico 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 152
  • Iscritto il: 27-January 11

Inviato 14 February 2011 - 07:01 PM

Visualizza messaggiobrunoroma, su 14 February 2011 - 06:54 PM, dicono:

Il ruotino anteriore si smonta abbastanza facilmente. Viene via anche il supporto nero. E' consigliabile, quindi, pulire anche il vano. Il problema maggiore è costituito dalla scarsa tenuta della plastica nera dove si alloggia l'asse del ruotino. Dopo un certo numero di smontaggi del ruotino si rischia di perderlo per la scarsa consistenza della plastica in cui alloggia il suo asse. Sarebbe utile che il costruttore ponesse di fronte al ruotino una spazzola elastica che impedisse ai pelucchi di entrare nel meccanismo del ruotino.


Purtroppo dalle qualità delle plastiche (scarsa) viene fuori il "made in China" in tutta la sua pochezza. Quelle plastiche li non sono certo di produzione USA, e ci vuole poco a capirlo.

#7 Utente offline   pantignano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 477
  • Iscritto il: 04-April 09

Inviato 14 February 2011 - 09:48 PM

Visualizza messaggiobrunoroma, su 14 February 2011 - 06:54 PM, dicono:

Il problema maggiore è costituito dalla scarsa tenuta della plastica nera dove si alloggia l'asse del ruotino. Dopo un certo numero di smontaggi del ruotino si rischia di perderlo per la scarsa consistenza della plastica in cui alloggia il suo asse.

In verità, sono due anni che lo smonto regolarmente e non ho avuto mai problemi...

#8

  • Gruppo: Guests

Inviato 15 February 2011 - 10:36 PM

Il problema della plastica che cede la tenuta del pernino metallico non è la causa nel smontarlo sempre... ma il contrario, non smontarlo mai!

La ruotina deve girare liberamente ATTORNO al pernino, NON il pernino girare sulla plastica che lo trattiene, se capita questo a forza di girare consuma la sede di serraggio e il ruorino esce. Quindi ogni tanto è bene togliere il tuorino e con un paio di pinze levare il pernino, nella parte centrale del perno troverete un asola piena di sporcizia, pulite e riposizionate tutto come prima ed il gioco è fatto.

#9 Utente offline   nikita511 

  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 79
  • Iscritto il: 28-January 11

Inviato 18 February 2011 - 03:15 PM

Visualizza messaggioPico, su 14 February 2011 - 07:01 PM, dicono:

Purtroppo dalle qualità delle plastiche (scarsa) viene fuori il "made in China" in tutta la sua pochezza. Quelle plastiche li non sono certo di produzione USA, e ci vuole poco a capirlo.


Carissimo "PICO" hai capito veramente poco l'unica cosa che viene fuori è la tua scarsa competenza

Non c'entra nulla il made in china ma come suggerisce giustamente il maestro si tratta di fare una corretta manutenzione

#10 Utente offline   dpico 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 152
  • Iscritto il: 27-January 11

Inviato 18 February 2011 - 07:50 PM

Visualizza messaggioNikita, su 18 February 2011 - 03:15 PM, dicono:

Carissimo "PICO" hai capito veramente poco l'unica cosa che viene fuori è la tua scarsa competenza

Non c'entra nulla il made in china ma come suggerisce giustamente il maestro si tratta di fare una corretta manutenzione



Se c'entra o un c'entra il Made in China lascialo decidere all'utenza. La mia opinione conta quanto la tua, del Maestro o di chiunque altro.

Il Roomba è un'ottima macchina, detto questo sono libero di esprimere le critiche che riscontro.

E dopo aver smontato il blocco spazzole ho riscontrato la scarsa qualità delle spazzole. Poi magari i materiali son tutti americani e vengono assemblati in Cina, è possibile ma allo stesso tempo fortemente improbabile.

#11 Utente offline   nikita511 

  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 79
  • Iscritto il: 28-January 11

Inviato 18 February 2011 - 08:23 PM

Visualizza messaggioPico, su 18 February 2011 - 07:50 PM, dicono:

Se c'entra o un c'entra il Made in China lascialo decidere all'utenza. La mia opinione conta quanto la tua, del Maestro o di chiunque altro.


strano nel caso del mio post la tua opinione contava i piu' in questo caso contano uguale le opinioni ?


Il Roomba è un'ottima macchina, detto questo sono libero di esprimere le critiche che riscontro.


giusto è un'ottima macchina che tu non sei in grado di giudicare la tua opinione infatti è solo Tua non hai la competenza per giudicare la qualità delle plastiche.

E dopo aver smontato il blocco spazzole ho riscontrato la scarsa qualità delle spazzole. Poi magari i materiali son tutti americani e vengono assemblati in Cina, è possibile ma allo stesso tempo fortemente improbabile.

Come avresti riscontrato la scarsa qualità, un po' difficile senza avere le necessarie competenze. Hai qualche riscontro strumentale per definire la scarsa qualità. Hai un campione da poter mettere a confronto per sostenere questa tua tesi ? NO Quindi sono tutte CHIACCHIERE.




Suggerirei al Carissimo Pico di evitare di sprecare Giudizi e Consigli in quanto è dimostrato che non ne ha le competenze necessarie

#12 Utente offline   dpico 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 152
  • Iscritto il: 27-January 11

Inviato 18 February 2011 - 11:06 PM

Visualizza messaggioNikita, su 18 February 2011 - 08:23 PM, dicono:

Suggerirei al Carissimo Pico di evitare di sprecare Giudizi e Consigli in quanto è dimostrato che non ne ha le competenze necessarie



Io ti suggerisco di piantarla, sembri un bambino con problemi cognitivi gravi.

#13 Utente offline   nikita511 

  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 79
  • Iscritto il: 28-January 11

Inviato 19 February 2011 - 12:02 AM

Visualizza messaggioPico, su 18 February 2011 - 11:06 PM, dicono:

Io ti suggerisco di piantarla, sembri un bambino con problemi cognitivi gravi.



Sei sicuramente l'ultima persona che puo suggerirre qualcosa a me e ad altri in quanto come dimostrato i tuoi interventi sono assolutamente inutili e fuori luogo.

Messaggio modificato da Nikita il 19 February 2011 - 12:03 AM


#14

  • Gruppo: Guests

Inviato 19 February 2011 - 11:07 PM

Visualizza messaggioFucur, su 13 February 2011 - 09:24 AM, dicono:

Buongiorno a tutti,
io ho cercato invano (compressore, stuzzicadente ...) di pulire i lati della piccola ruota anteriore, quella che sta in mezzo alle due piastrine metalliche di contatto con la ricarica-base, insomma la piccola ruota che sta proprio sotto al "muso" del Roomba, la quale è ancorata con due ferrini laterali attorno cui si sono attorcigliati pelucchi di ogni tipo e che io non riesco a levare.
C'è un modo per smontarla pulirla e reinserirla?
Grazie di cuore a tutti coloro che mi risponderanno
Francesca


Come è andata la pulizia del ruotino??

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi