Community iRobot: Spie Tank + Allarme E 3 Bip - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Spie Tank + Allarme E 3 Bip Vota discussione: -----

#1 Utente offline   clawss 

• Gruppo: Users

Inviato 10 February 2011 - 02:27 PM

Non so se a qualcuno è mai successo... ma da domenica il mio Scooba (non usato da diverso tempo...) era in carica ed a un certo punto ha emesso una musichetta iniziale, si è accesa la spia del tank insieme a quella del punto esclamativo rosso e tre bip.
Ho provato a resettare (come letto in questo forum), a pulire filtro ecc, ma niente... ogni volta che provo ad attacarlo alla corrente va in carica per circa 30 secondi poi succede di nuovo...

Chiaramente ho già scritto all'assistenza, ma essendo fuori garanzia da poco più di un mese (le solite strane combinazioni... mah! :angry: :angry:) e avendo diverse spese da sostenere in questo periodo, non posso proprio inviarlo per il controllo...

Se qualcuno può darmi una dritta... :rolleyes: :D

Claudia

#2 Utente offline   bolero1000 

Inviato 10 February 2011 - 03:29 PM

Ciao,

Visualizza messaggioclawss, su 10 February 2011 - 02:27 PM, dicono:

Non so se a qualcuno è mai successo... ma da domenica il mio Scooba (non usato da diverso tempo...) era in carica ed a un certo punto ha emesso una musichetta iniziale, si è accesa la spia del tank insieme a quella del punto esclamativo rosso e tre bip.
Ho provato a resettare (come letto in questo forum), a pulire filtro ecc, ma niente... ogni volta che provo ad attacarlo alla corrente va in carica per circa 30 secondi poi succede di nuovo...

Chiaramente ho già scritto all'assistenza, ma essendo fuori garanzia da poco più di un mese (le solite strane combinazioni... mah! :angry: :angry:) e avendo diverse spese da sostenere in questo periodo, non posso proprio inviarlo per il controllo...

Se qualcuno può darmi una dritta... :rolleyes: :D

Claudia

Per la spia check tank non ti so' dire, per Service + 3 beeps = Alarm + 3 beeps
Battery over current while running
Replace Battery.

Potrebbe essere la batteria come da errore, ma anche il circuito di carica o la scheda madre ..

Prima di correre a comprare una nuova batteria, vedi cosa ti risponde l'assistenza, magari fanno un'eccezzione e lo prendono in carico.

Se niente da quel lato sarebbe meglio se riesci a provare con uno scooba/batteria funzionante ad incrociare (tua batteria sull'altro scooba, sua batteria sul tuo), magari metti la tua citta' & se c'e' qualcuno con uno scooba che abita vicino sul forum, forse e' disposto a darti una mano ..

Se ancora niente, si potrebbe provare a lanciare i selftest (da NON fare se si e' in garanzia..)

Just my 2 cents .......
Ciaoooooooooo,
Luciano

P.S.: per "Ho provato a resettare" intendi togliere la batteria dallo scooba e premere il tasto power x un 10-15 secondi, vero ??

#3 Utente offline   clawss 

Inviato 14 February 2011 - 01:40 PM

Grazie Bolero,
si ho provato a resettare come hai descritto, ma non sono sicura che sia la batteria perchè quando provo ad accenderlo la batteria risulta carica (lo era già da prima del problema) e non dà la spia rossa (come nel video postato recentemente in un altro topic) ma verde.
L'assistenza mi ha deto di mandarlo per una revisione ma devo pagare.
Per quanto riguarda la prova con un'altra batteria... non conosco nessuno che ha uno scooba e se anche lo conoscessi non vorrei che magari il difetto del mio compromettesse anche la batteria di chi eventualmente me la presta... :rolleyes:
Come si fa il selftest?

#4 Utente offline   bolero1000 

Inviato 14 February 2011 - 02:42 PM

Ciao,

Visualizza messaggioclawss, su 14 February 2011 - 01:40 PM, dicono:

L'assistenza mi ha deto di mandarlo per una revisione ma devo pagare.

Assistenza .... cattivelli ;) !!!! Potevate fare un'eccezzione se la garanzia e' scaduta solo da 1 mese ...

Visualizza messaggioclawss, su 14 February 2011 - 01:40 PM, dicono:

Per quanto riguarda la prova con un'altra batteria... non conosco nessuno che ha uno scooba e se anche lo conoscessi non vorrei che magari il difetto del mio compromettesse anche la batteria di chi eventualmente me la presta... :rolleyes:
Come si fa il selftest?

Boh, non mi sembra (ma non sono sicuro of course) che le eventuali prove incrociate con altra batteria/scooba possano essere pericolose ... mica ti ha "fulminato" la batteria od esce fumo dal tuo scooba, no' ??
Io sarei disposto a fare delle prove col mio (passassi da Antibes/Juan les Pins ...)

Vedi tu', chiedere non costa niente, poi nessuno e' obbligato a dirti OK se non se la sente.

Per i selftest preferisco mandarti un messaggio, visto che non si dovrebbe fare in garanzia e siamo, dopotutto, ospiti del forum dell'assistenza/Nital ..

Ciaoooooooooo,
Luciano

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1