Community iRobot: Il Mio Scooba Non Suona Piu - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Il Mio Scooba Non Suona Piu Vota discussione: -----

#1 Utente offline   nicnic1 

• Gruppo: Users

Inviato 09 February 2011 - 10:46 PM

salve a tutti
ho uno scooba da circa 10 mesi, che ha sempre funzionato tanto e bene
oggi pero' quando l'ho avviato non ha fatto i soliti suoni di inzio e fine pulizia...ma per il resto funziona correttamente
a qualcuno è capitato? è risolvibile senza assistenza?...anche perche non trovo piu lo scontrino quindi l'intervento me lo dovrei pagare.... :unsure:

#2 Utente offline   bolero1000 

Inviato 10 February 2011 - 12:10 AM

Ciao,

Visualizza messaggionic, su 09 February 2011 - 10:46 PM, dicono:

salve a tutti
ho uno scooba da circa 10 mesi, che ha sempre funzionato tanto e bene
oggi pero' quando l'ho avviato non ha fatto i soliti suoni di inzio e fine pulizia...ma per il resto funziona correttamente
a qualcuno è capitato? è risolvibile senza assistenza?...anche perche non trovo piu lo scontrino quindi l'intervento me lo dovrei pagare.... :unsure:

Puo' darsi che si sia rotto lo speaker .. non fa' + la musichetta quando lo fai partire e/o un suono tipo "eeehhh" quando cerchi di farlo partire senza un pezzo (es. levando il ruotino anteriore) o altri suoni??

Se e' cosi' non e' poi cosi' grave, l'unico problema che ci vedo (con lo speaker rotto) e' che se un domani tu avessi un'altro problema non ti farebbe + i beep x dirti su che elemento hai un problema.

Se proprio vuoi risolverlo, il pezzo lo vendono (ebay o altri), ma bisogna aprire lo scooba ...mi sa' che e' meglio se cerchi ancora lo scontrino o contatti l'assistenza per vedere se lo prendono in carico in garanzia ...

Just my 2 cents ......
Ciaoooooooooo,
Luciano

#3 Utente offline   nicnic1 

Inviato 10 February 2011 - 07:55 AM

Visualizza messaggiobolero1000, su 10 February 2011 - 12:10 AM, dicono:

Ciao,

Puo' darsi che si sia rotto lo speaker .. non fa' + la musichetta quando lo fai partire e/o un suono tipo "eeehhh" quando cerchi di farlo partire senza un pezzo (es. levando il ruotino anteriore) o altri suoni??

Se e' cosi' non e' poi cosi' grave, l'unico problema che ci vedo (con lo speaker rotto) e' che se un domani tu avessi un'altro problema non ti farebbe + i beep x dirti su che elemento hai un problema.

Se proprio vuoi risolverlo, il pezzo lo vendono (ebay o altri), ma bisogna aprire lo scooba ...mi sa' che e' meglio se cerchi ancora lo scontrino o contatti l'assistenza per vedere se lo prendono in carico in garanzia ...

Just my 2 cents ......
Ciaoooooooooo,
Luciano

Sì esatto, non fa piu alcun suono e in effetti gia da qualche mese i suoni che emetteva erano un po gracchianti
Oggi provo a contattare l'assistenza perche qui in un post avevo letto che qualcuno lo mandava ( o provava a mandarlo) in assistenza grazie al numero seriale, senza scontrino

grazie!

#4 Utente offline   chikko1 

Inviato 10 February 2011 - 08:51 AM

ciao ,
da quello che so io , il seriale vale per l'assistenza.
Tieni presente che xo' il seriale porta la data di "costruzione" , mentre lo scontrino quelle di "vendita" , quindi bisogna vedere se il tuo scooba non e' stato costruito piu' di 2 anni fa , altrimenti purtroppo la garanzia e' scaduta.
Questo e' quanto hanno detto a me

buona fortuna
Chicco

#5 Utente offline   bolero1000 

Inviato 10 February 2011 - 09:35 AM

Ciao,

Visualizza messaggionic, su 10 February 2011 - 07:55 AM, dicono:

Sì esatto, non fa piu alcun suono e in effetti gia da qualche mese i suoni che emetteva erano un po gracchianti
Oggi provo a contattare l'assistenza perche qui in un post avevo letto che qualcuno lo mandava ( o provava a mandarlo) in assistenza grazie al numero seriale, senza scontrino

grazie!

OK, allora speaker rotto o magari semplicemente il cavo che va' alla scheda madre si e' un po' scollegato (o c'e' una saldatura fatta male ... i cinesini che fabbricano scooba/roomba hanno qualche problema di controllo qualita' <_< ...)

Senti l'assistenza, se ti rispondono picche, 2 possibilita':
- te ne freghi ... tanto lo scooba lava, no' ??
- bisogna aprirlo (INVALIDA la garanzia !! da fare solo da chi NON ha la garanzia o non gli interessa averla), controllare (magari basta riattaccare il cavo), nel caso peggiore comprare lo speaker (6-10$ su ebay + spedizione) e cambiarlo. Dipende anche dalle tue capacita' di bricoleuse of course ...

Just my 2 cents ......
Ciaoooooooo,
Luciano

#6 Utente offline   nicnic1 

Inviato 10 February 2011 - 01:40 PM

e invece si è attuata la 3 possibilità
scooba si è aggiustato da solo e ha ripreso a cantare, anche se con voce gracchiante

chissa se dipende dal fatto che l'altro giorno non aveva finito la fase finale di asciugatura...magari si è bagnato qualcosa :unsure:

restero col dubbio se le mie capacità di bricoleur ( bricolista? bricolagista? bricoliere?) mi avrebbero permesso di risolvere il problema, anche se con il roomba mi sono gia tolta qualche soddisfazione ;)

grazie a tutti!

#7 Utente offline   bolero1000 

Inviato 10 February 2011 - 02:26 PM

Visualizza messaggionic, su 10 February 2011 - 01:40 PM, dicono:

e invece si è attuata la 3 possibilità
scooba si è aggiustato da solo e ha ripreso a cantare, anche se con voce gracchiante

chissa se dipende dal fatto che l'altro giorno non aveva finito la fase finale di asciugatura...magari si è bagnato qualcosa :unsure:

restero col dubbio se le mie capacità di bricoleur ( bricolista? bricolagista? bricoliere?) mi avrebbero permesso di risolvere il problema, anche se con il roomba mi sono gia tolta qualche soddisfazione ;)

grazie a tutti!

Beh, meglio cosi'.

Bricoleuse se sei una ragazza ... almeno in francese, in italiano nonzo' ..

Ciaoooooooooo,
Luciano

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1