Community iRobot: Nuova Roombista - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Nuova Roombista

#1 Utente offline   giovi65 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 38
  • Iscritto il: 06-February 11

Inviato 06 February 2011 - 06:29 PM

Buonasera a tutti. Come da titolo del post sono una nuova roombista...grazie a voi! Vi ho "spiato" per lungo tempo e alla fine ho acquistato ai primi di dicembre, ad un prezzo direi stracciato cioè a 259 €, da MWW, il roomba 534 elite pet, con un muro virtuale, due cassetti, uno grande senza filtro, l'altro con filtro + le spazzole, un filtro ed una spazzola laterale di ricambio.

Sono contentissima per l'acquisto, ho seguito tutti i vostri consigli e mi trovo benissimo. Ho pure acquistato ad un'asta su ebay a soli 12 € (senza spese di spedizione) da un venditore americano tre filtri e tre spazzole laterali a 6 braccini (bianche)

Ed ecco le domande: quando cambiare la spazzola laterale? Solo quando ormai è inutilizzabile, tipo quando si rompe? O prima? Ancora: se volessi portare il roomba in trasferta, quanto tempo posso lasciarlo fuori dalla carica?

Vi ringrazio per le risposte che mi darete, ma soprattutto GRAZIE perchè è qui che mi sono convinta ad acquistare Ambrogio :)

#2 Utente offline   dpico 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 152
  • Iscritto il: 27-January 11

Inviato 06 February 2011 - 08:09 PM

Visualizza messaggiogiovi65, su 06 February 2011 - 06:29 PM, dicono:

Ancora: se volessi portare il roomba in trasferta, quanto tempo posso lasciarlo


Non puoi portare anche il carica batteria in trasferta?
L'autonomia della batteria da nuovo comunque è circa 2 ore, se è quello che volevi sapere.

#3 Utente offline   giovi65 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 38
  • Iscritto il: 06-February 11

Inviato 06 February 2011 - 08:42 PM

Visualizza messaggioPico, su 06 February 2011 - 08:09 PM, dicono:

Non puoi portare anche il carica batteria in trasferta?
L'autonomia della batteria da nuovo comunque è circa 2 ore, se è quello che volevi sapere.


Scusa, credo di essermi espressa male. Porto anche il carica batteria in trasferta, ma durante il viaggio non posso tenere il roomba sotto carica. Così volevo sapere per quanto tempo posso tenere il roomba fermo ma non sotto carica, senza danneggiare la batteria.

grazie

#4 Utente offline   dpico 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 152
  • Iscritto il: 27-January 11

Inviato 06 February 2011 - 09:34 PM

Visualizza messaggiogiovi65, su 06 February 2011 - 08:42 PM, dicono:

Scusa, credo di essermi espressa male. Porto anche il carica batteria in trasferta, ma durante il viaggio non posso tenere il roomba sotto carica. Così volevo sapere per quanto tempo posso tenere il roomba fermo ma non sotto carica, senza danneggiare la batteria.

grazie



Per quello non ci sono problemi. E' sconsigliato tenerlo scollegato dalla dock station per lunghi tempi. Ma per qualche giorno o non succede nulla.
Se uno prevede di non usare il roomba per molto tempo va tolta la batteria e conservata in un luogo appropriato, ma non creco che sia il tuo caso.
Per la spazzola laterale invece credo che tu possa cambiarla quando vedi segnali di usura.

#5 Utente offline   giovi65 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 38
  • Iscritto il: 06-February 11

Inviato 06 February 2011 - 09:42 PM

Visualizza messaggioPico, su 06 February 2011 - 09:34 PM, dicono:

Per quello non ci sono problemi. E' sconsigliato tenerlo scollegato dalla dock station per lunghi tempi. Ma per qualche giorno o non succede nulla.
Se uno prevede di non usare il roomba per molto tempo va tolta la batteria e conservata in un luogo appropriato, ma non creco che sia il tuo caso.
Per la spazzola laterale invece credo che tu possa cambiarla quando vedi segnali di usura.


grazie mille

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi