Community iRobot: Il "mattone" è Tornato A Casa - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Il "mattone" è Tornato A Casa idee o suggerimenti?

#1 Utente offline   kynetia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 76
  • Iscritto il: 28-April 10

  Inviato 28 January 2011 - 04:38 PM

ciao a tutti
avrete forse letto del mio caso... Faccio 1 riassunto.

Ho un roomba 560 da giugno 2010, comprato come ricondizionato.
Spesso si bloccavano le spazzole, ma grazie ai consigli di questo forum ho imparato a sbloccarle. Alla fine però non sono + riuscita e l'ho mandato in assistenza, scoprendo così che si tratta NON di un ricondizionato, ma di un ROTTAME!
Quindi non possono ripararlo ne' in garanzia, ne' a pagamento.

Ora l'ho riportato a casa.
Si chiama Arturo (sarò mica l'unica che gli ha dato un nome?). Funziona tutto bene, a eccezione delle spazzole che non girano. Dentro è tutto pulitissimo e splendente. Il mio gruppo spazzole è verde.

Secondo voi devo buttare via tutto o potrei forse farlo funzionare di nuovo acquistando un nuovo gruppo spazzole e/o motorino?
Dove si comprano??

Avete altri suggerimenti su come sbloccare le spazzole?
Se qualcuno ha idee fatemelo sapere!

GRAZIE A TUTTI


#2 Utente offline   pantignano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 477
  • Iscritto il: 04-April 09

Inviato 28 January 2011 - 05:05 PM

QUOTE(kynetia @ Jan 28 2011, 04:38 PM) Visualizza messaggio
Avete altri suggerimenti su come sbloccare le spazzole?


Hai aperto la scatola ingranaggi?

#3 Utente offline   kynetia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 76
  • Iscritto il: 28-April 10

Inviato 28 January 2011 - 05:22 PM

QUOTE(soledinapoli @ Jan 28 2011, 05:05 PM) Visualizza messaggio
Hai aperto la scatola ingranaggi?

oh yes: ingranaggi pulitissimi hmmm.gif

#4

  • Gruppo: Guests

Inviato 28 January 2011 - 09:26 PM

QUOTE(kynetia @ Jan 28 2011, 04:38 PM) Visualizza messaggio
ciao a tutti
avrete forse letto del mio caso... Faccio 1 riassunto.

Ho un roomba 560 da giugno 2010, comprato come ricondizionato.
Spesso si bloccavano le spazzole, ma grazie ai consigli di questo forum ho imparato a sbloccarle. Alla fine però non sono + riuscita e l'ho mandato in assistenza, scoprendo così che si tratta NON di un ricondizionato, ma di un ROTTAME!
Quindi non possono ripararlo ne' in garanzia, ne' a pagamento.

Ora l'ho riportato a casa.
Si chiama Arturo (sarò mica l'unica che gli ha dato un nome?). Funziona tutto bene, a eccezione delle spazzole che non girano. Dentro è tutto pulitissimo e splendente. Il mio gruppo spazzole è verde.

Secondo voi devo buttare via tutto o potrei forse farlo funzionare di nuovo acquistando un nuovo gruppo spazzole e/o motorino?
Dove si comprano??

Avete altri suggerimenti su come sbloccare le spazzole?
Se qualcuno ha idee fatemelo sapere!

GRAZIE A TUTTI


Non esiste buttare un roomba per una CHM bloccata. Non demordere segui i miei consigli e il motore torna a girare. Smonta la CHM(gearbox) procurati una spray pulisci contatti e applicalo dentro la feritoia del motorino, poi con un COMPRESSORE soffia sempre dentro alla feritoia, mentre soffi fai ruotare le spazzole con la mano a destra e a sinstra e nel frattempo continui nel soffiare, poi ripeti con lo spray stesso lavoro ruota le spazzole... e ripeti...

1) spray
2) soffia - gira spazzole a mano
3) spray - gira spazzole a mano
4) soffia -
5) spray -
6) soffia

se le spazzole girano liberamente, e i cuscinetti gialle alle sue estremità sono puliti, vedrai la tua CHM ripartire! abbi fede ... abbi fede ....


#5 Utente offline   kynetia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 76
  • Iscritto il: 28-April 10

  Inviato 30 January 2011 - 12:53 PM

QUOTE(maestro-roomba @ Jan 28 2011, 09:26 PM) Visualizza messaggio
Non esiste buttare un roomba per una CHM bloccata. Non demordere segui i miei consigli e il motore torna a girare. Smonta la CHM(gearbox) procurati una spray pulisci contatti e applicalo dentro la feritoia del motorino, poi con un COMPRESSORE soffia sempre dentro alla feritoia, mentre soffi fai ruotare le spazzole con la mano a destra e a sinstra e nel frattempo continui nel soffiare, poi ripeti con lo spray stesso lavoro ruota le spazzole... e ripeti...

1) spray
2) soffia - gira spazzole a mano
3) spray - gira spazzole a mano
4) soffia -
5) spray -
6) soffia

se le spazzole girano liberamente, e i cuscinetti gialle alle sue estremità sono puliti, vedrai la tua CHM ripartire! abbi fede ... abbi fede ....


Ciao Mastro-roomba
sei sempre il migliore!

Incoraggiata dal tuo post ho smontato tutto e ripulito nuovamente, diverse volte.
Ma niente, le spazzole non giravano.

Così ho preso un cacciavite più piccolo e ho smontato tutto il motore. Sono matta? Bo...
Comunque tolti gli ultimi pulviscoli e toccando un po' le lamelle, una volta rimontato... Arturo adesso FUNZIONA!!!

laugh.gif

Quindi un consiglio a tutti, anche da parte mia... Non demordere mai!

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi