Durata Carica Batteria 1 ora e mezza...?????
Inviato 27 January 2011 - 02:05 PM
Finalmente ieri è arrivato il mio Roomba(625),messo in carica per 16 ore.
Questa mattina con molta"emozione" l'ho messo in funzione ,avendo prima posizionato 1 lighthouse, in modo che mi dividesse la sala in 2 .
Non sapendo bene il funzionamento sono stata ha guardare e mi sono accorta che la durata della carica è stata di circa 1 ora e mezza,e in alcuni punti non è passato .(Stando sempre nella 1 parte di sala)
Quando è tornato alla base, ho svuotato il cassettino che era abbastanza pieno ,subito faceva una luce arancione lampeggiante ,poi verde fissa e adesso e tutto spento.(lampeggia solo il led verde sulla base di carica)
Avrei un paio di domande :
La carica dura così poco oppure il mio OSCAR è già stanco prima di iniziare ...??
Posso lavare il cassettino?? Filtro compreso??
Le spie della carica sono giuste??
Grazie
Tiziana
Inviato 27 January 2011 - 02:35 PM
Sei sicura di avere un lighthouse e non un virtual wall? Il roomba dopo 20-30 minuti dovrebbe passare. Ma quanto é grande la tua sala?
La carica del roomba é 2 ore, però alla prima carica non hai la capacità massima della batteria attiva; essa aumenta man mano che lo usi. 1,5 ore mi pare adeguato.
Adesso il roomba é carico o non si carica più? Funziona?
Io ho un 530, ma quando é sotto carica la luce verde é sempre accesa.
Il cassettino non lo lavare, puliscilo con un pennello con setole asciutte; il cassettino contiene un dispositivo elettrico, se lo bagni lo rompi
Inviato 27 January 2011 - 10:05 PM
I lighthouse hanno funzionato dopo circa 20 minuti è passato nell 'altro pezzo di sala , l'unico problema che sotto il divano in qualche punto si incastra .(Oscar ha già delle brutte ciccatrici )
Avrei ancora 1 domanda i Lighthouse sono compattibili con lo Scooba??
Grazie
Tiziana
Inviato 30 January 2011 - 09:16 AM
I lighthouse hanno funzionato dopo circa 20 minuti è passato nell 'altro pezzo di sala , l'unico problema che sotto il divano in qualche punto si incastra .(Oscar ha già delle brutte ciccatrici )
Avrei ancora 1 domanda i Lighthouse sono compattibili con lo Scooba??
Grazie
Tiziana
Mi dispiace Tiziana ma lo scooba non gestisce i muri Lighthouse
Inviato 07 February 2011 - 06:44 PM
in questa discussione pur non essendo di nessun aiuto...
come ti trovi con il roomba 625, soddisfatta?
Sto decidendo sull'acquisto e non mi so decidere tra 381 e 625!!!
Grazie e ciao!!
Inviato 10 February 2011 - 07:38 PM
Roomba 581:
La confezione contiene il Roomba 581, 2 filtri di ricambio, una spazzola centrale in gomma ed una spazzola centrale in setola di ricambio, la centrale di comando senza fili, 3 muri virtuali Lighthouse, la stazione di ricarica automatica, il carica batteria rapido da 220V, l'accessorio per la pulizia, il manuale in italiano e garanzia di 2 anni in Italia. (tutto con marchio CE)
Roomba 625:
La confezione contiene il Roomba 625 Professional, 2 filtri di ricambio, una spazzola centrale in gomma ed una spazzola centrale in setola di ricambio, due spazzole laterali di ricambio, la centrale di comando senza fili, 3 muri virtuali Lighthouse (2 inclusi nella confezione + 1 omaggio), la stazione di ricarica automatica, la valigetta porta accessori, 1 vassoio ad alta capacità PET, 2 accessori per la pulizia delle spazzole, 1 cacciavite, il carica batteria rapido da 220V, il manuale in italiano e garanzia di 2 anni in Italia. (tutto con marchio CE)
Allora, vi comprate un bel 581, € 514,00
Cassetto PET € 39
cacciavite € 2 euro (quelli da mercatone)
accessorio per la pulizia... quel del 581 non va bene?
Totale 581 con accessori del 625 € 550,00
se acquistate un 581 Risparmiate 99 euro ed in più avete la maniglia e un cacciavite acquistato da voi del colore che preferite.
ma ragazzi... 625 PROFESSIONAL cosa pensate che sia fatto in ERGAL ricavato dal pieno? è identico a tutti gli altri della serie 500.
come volete che vada? come gli altri no?! solo che ogni tanto iRobot sforna delle composizioni che a loro costano nulla ma a noi diverse centinaia di euro? Come il PET, è come il 555 con in più il cassetto alta capacità.
Cosa serve tutto questo? per invogliare di più ed avere più o meno lo stesso. Amanti di ANIMALI e PROFESSIONISTI
meditate gente meditate...
Info provenienti da Roomba.it
crelilugio, su 07 February 2011 - 06:44 PM, dicono:
in questa discussione pur non essendo di nessun aiuto...
come ti trovi con il roomba 625, soddisfatta?
Sto decidendo sull'acquisto e non mi so decidere tra 381 e 625!!!
Grazie e ciao!!
forse intendi il 581 ?
Messaggio modificato da maestro-roomba il 10 February 2011 - 07:37 PM
Inviato 10 February 2011 - 10:44 PM
Il cacciavite originale non sarà mica come quello del supermercato...
Inviato 11 February 2011 - 09:49 AM
maestro-roomba, su 10 February 2011 - 07:38 PM, dicono:
Infatti in america costa poco più dell'equivalenete del 581. In Europa è venuto fuori un prezzo assurdo.