Community iRobot: Roomba Se, Sensore Scale E Ruotino Anteriore - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba Se, Sensore Scale E Ruotino Anteriore

#1 Utente offline   cinciopillo 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 13
  • Iscritto il: 10-June 08

Inviato 10 June 2008 - 06:12 PM

E' successo un patatrack.
Non so per quale ragione il sensore del vuoto del Roomba SE, quello che impedisce al robot di cadere nel vuoto, non ha funzionato ed il mio Roomba SE è caduto giù per un paio di scalini.
Rimesso in funzione sembrava funzionare tutto bene (nuovamente anche il sensore vuoto).
Invece non mi sono accorto che si era danneggiato il ruotino anteriore e che questo non rotolava più a dovere.
Risultato si è consumato in modo irregolare ed ora rende quasi inutilizzabile il Roomba.
Ho provato ad aggiustarlo utilizzando colla specifica per plasitca ma la riparazione regge solo per un paio di utilizzi.
Ora risulta impossibile anche riparare la ruotina.
Avrei percio' bisogno di sostituire il blocco della rouotina.
A chi posso rivolgermi?
Inoltre, potrei far rientrare questo danno tra le riparazioni in garanziaessendo causato da un malfunzionamento del sensore vuoto?

Grazie
Ciao
Cincio

P.S.
Non mi fido più di lasciare il Roomba in prossimità di scale; ora per sicurezza utilizzo sempre un muro virtuale.

#2 Utente offline   masterzone1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 149
  • Iscritto il: 21-May 08

Inviato 11 June 2008 - 08:24 AM

a me ieri il mio 560 non sentiva piu uno scalino delle mie scale, pero' solo quando arrivava da lontano e perfettamente dritto sullo scalino, in altre situazioni invece lo sente, ma se arriva sparato dritto in pratica non e' caduto ma e' rimasto fermo con la rotella frontale fuori dallo scalino, andando in blocco...
Sensori e quant'altro perfettamente puliti....forse la conformita' o il colore dello scalino...o una condizione particolare lo ingannano...

boh..provo a postare anche sul forum estero..

Ale

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi