Community iRobot: Acquisto Roomba Ma Quale? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Acquisto Roomba Ma Quale?

#1 Utente offline   cipi 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 22-January 11

Inviato 22 January 2011 - 05:42 PM

Salve a tutti voi utenti del forum.mi sono appena registrato e vi mando un cordiale saluto.
Ora ho una domanda da porvi:io e mia moglie vogliamo acquistare un nuovo roomba ma siamo nel più completo "pallone" unsure.gif, perchè non abbiamo idea di quale mod. comprare abbiamo una casa di circa 100 mq tutta su un piano. Eravamo orientati per il modello 531pet (abbiamo anche un cane),ma leggendo nel forum ho capito che nn serve un granchè quindi rimarrei sul 530.però ci siamo posti una domanda: se durante la pulizia della casa si scarica e torna alla base poi riprende da dove aveva lasciato oppure non riparte?per noi è importante visto che lo volevamo far andare quando non siamo in casa tenendo le porte aperte in modo che passi dappertutto.in tal caso il modello 581 può invece adempiere questo compito?un grazie di cuore a chiunque mi risponda ciao

#2 Utente offline   Margherita R 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 32
  • Iscritto il: 11-December 10

Inviato 22 January 2011 - 08:04 PM

Ciao cipi, capisco le vostre perplessità, io ci sono passato a dicembre in quanto volevo regalare una sig.ra Rosalina a mia moglie.
Bene dopo n° vicessitudini ho preso un 563pet, ottimo!!!
Ti dico che la mia dolce metà è una maniaca della pulizia e lei ne è soddisfatta.
Anche noi abbiamo un amico, anzi amica è una lei a quattro zampe.
La dimensione non è un problema, basta programmarlo settimanalmente in modo che faccia un pezzo di casa al giorno,alla sera spostare i muri virtuali gestendo le stanze, magari in alcuni casi sarà necessario spostare anche la base nel caso non fosse sufficente solo lo spostamento dei muri.
Questa è la nostra esperienza
Ciao Fulvio


#3 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 22 January 2011 - 08:43 PM

QUOTE(cipi @ Jan 22 2011, 05:42 PM) Visualizza messaggio
Salve a tutti voi utenti del forum.mi sono appena registrato e vi mando un cordiale saluto.
Ora ho una domanda da porvi:io e mia moglie vogliamo acquistare un nuovo roomba ma siamo nel più completo "pallone" unsure.gif, perchè non abbiamo idea di quale mod. comprare abbiamo una casa di circa 100 mq tutta su un piano. Eravamo orientati per il modello 531pet (abbiamo anche un cane),ma leggendo nel forum ho capito che nn serve un granchè quindi rimarrei sul 530.però ci siamo posti una domanda: se durante la pulizia della casa si scarica e torna alla base poi riprende da dove aveva lasciato oppure non riparte?per noi è importante visto che lo volevamo far andare quando non siamo in casa tenendo le porte aperte in modo che passi dappertutto.in tal caso il modello 581 può invece adempiere questo compito?un grazie di cuore a chiunque mi risponda ciao

un po' di chiarezza:
il 530 che voi vorreste non ha la programmazione....quidni o lo lanci tu prima di uscire o non partirà mai da solo!
poi....per 100mq...sarebbe meglio un roomba che gestisca i muri LH (apribili ...ne abbiamo aprlato un sacco negli ultimi giorni)....perchè solo così puoi essere sicuro di dare un certo ordine di pulizia...altrimenti va troppo a casaccio e rischi che passi tutta casa sì ma con ben poca precisione!
e comunque....io lo farei lavorare sempre in due tranche almeno...
nessun modello ( amneo di aggiornamenti SW dell'ultimora sa tornare alla base e poi ripartire....quidni se gli lasci troppo da fare....non porta a termine la missione!
altro da considerare..s ehai o meno un allarme con sensori volumetrici in casa ...non tutti digeriscono il roomba, quidni rpiam di considerare un roomba che pulisca quando non ci siete...meglio assicurarsi che l'allatme non scatti....se no....magari avete fatto una spesa inutile!
kk

Messaggio modificato da Cai il 22 January 2011 - 08:44 PM


#4 Utente offline   cipi 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 22-January 11

Inviato 23 January 2011 - 04:07 PM

QUOTE(Cai @ Jan 22 2011, 08:43 PM) Visualizza messaggio
un po' di chiarezza:
il 530 che voi vorreste non ha la programmazione....quidni o lo lanci tu prima di uscire o non partirà mai da solo!
poi....per 100mq...sarebbe meglio un roomba che gestisca i muri LH (apribili ...ne abbiamo aprlato un sacco negli ultimi giorni)....perchè solo così puoi essere sicuro di dare un certo ordine di pulizia...altrimenti va troppo a casaccio e rischi che passi tutta casa sì ma con ben poca precisione!
e comunque....io lo farei lavorare sempre in due tranche almeno...
nessun modello ( amneo di aggiornamenti SW dell'ultimora sa tornare alla base e poi ripartire....quidni se gli lasci troppo da fare....non porta a termine la missione!
altro da considerare..s ehai o meno un allarme con sensori volumetrici in casa ...non tutti digeriscono il roomba, quidni rpiam di considerare un roomba che pulisca quando non ci siete...meglio assicurarsi che l'allatme non scatti....se no....magari avete fatto una spesa inutile!
kk


grazie ragazzi per la sollecita risposta il maestro roomba mi ha consigliato un 560 usato da prendere su roombashop mi sembra vantaggioso (299 euro garanzia 24 mesi e un sacco di ricambi nuovi già montati in macchina e di scorta),l'unico dubbio rimane per i motori dell'usato quanto hanno lavorato?e nel tempo quanto durano in genere?questa è una domanda che rivolgo anche a chi ha già cambiato almeno una volta il roomba grazie ancora a presto

#5

  • Gruppo: Guests

Inviato 23 January 2011 - 06:20 PM

QUOTE(cipi @ Jan 23 2011, 04:07 PM) Visualizza messaggio
grazie ragazzi per la sollecita risposta il maestro roomba mi ha consigliato un 560 usato da prendere su roombashop mi sembra vantaggioso (299 euro garanzia 24 mesi e un sacco di ricambi nuovi già montati in macchina e di scorta),l'unico dubbio rimane per i motori dell'usato quanto hanno lavorato?e nel tempo quanto durano in genere?questa è una domanda che rivolgo anche a chi ha già cambiato almeno una volta il roomba grazie ancora a presto


I motori del roomba non sono come quelli di un automobile, durano si puo' dire sempre, poi se si guasta un motore di un roomba non è una spesa elevata.




#6 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 24 January 2011 - 09:56 AM

QUOTE(cipi @ Jan 23 2011, 04:07 PM) Visualizza messaggio
grazie ragazzi per la sollecita risposta il maestro roomba mi ha consigliato un 560 usato da prendere su roombashop mi sembra vantaggioso (299 euro garanzia 24 mesi e un sacco di ricambi nuovi già montati in macchina e di scorta),l'unico dubbio rimane per i motori dell'usato quanto hanno lavorato?e nel tempo quanto durano in genere?questa è una domanda che rivolgo anche a chi ha già cambiato almeno una volta il roomba grazie ancora a presto

in questo tipo di macchine...i motori non sono la parte debole...ci sono molti altri ingranaggi e parti in plastica molto più a rischio!
comuqneu leggi bene la garanzia su cosa è...se è su tutto...beh non è male davvero come acquisto!
poi il maestro sa consigliare, specie nel campo acquisti! wink.gif
diciamo poi che il 560 è la macchina che meglio unisce prezzo e capacità/dotazione!


#7 Utente offline   cipi 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 22-January 11

Inviato 25 January 2011 - 12:09 PM

QUOTE(maestro-roomba @ Jan 23 2011, 06:20 PM) Visualizza messaggio
I motori del roomba non sono come quelli di un automobile, durano si puo' dire sempre, poi se si guasta un motore di un roomba non è una spesa elevata.
siete ogni volta più esauriente e faccio i complimenti a tutti un ultimissima domanda poi faccio il bonifico e l'acquisto questa vuole essere solo una vostra opinione in merito e una risposta ad un pignolo e venditore(lavoro in un centro assistenza olivetti),quindi spero capiate la mia scetticità.Ma come mai se dura così tanto la gente lo cambia?questi usati sembrano nuovi a vedersi
e mi viene un piccolo sospetto che possano essere materiali che hanno avuto problemi seri e rimessi a nuovo!!
si è vero sono un rompiballe ma che ci volete fare i soldi sono comunque tanti per le mie finanze se proprio devo lo prendo nuovo ma mi farebbero comodo quei 200 euri in tasca grazie a tutti ancora baci

#8 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 25 January 2011 - 04:33 PM

QUOTE(cipi @ Jan 25 2011, 12:09 PM) Visualizza messaggio
e mi viene un piccolo sospetto che possano essere materiali che hanno avuto problemi seri e rimessi a nuovo!!

potrebbe essere così....diciamo ritiri per impossibilità (o meglio non convenienza)alla riparazione
però in genere la sostituzione della scheda (una , parte o tutte-) risolve grossa parte dei problemi.....e il costo a cui lo rivendono rettificato copre ampiamente il costo delle elettroniche.


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi