Community iRobot: Roomba 581 Non Mi Entra In Alcune Stanze.. - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 581 Non Mi Entra In Alcune Stanze.. Perchè???

#1 Utente offline   tromsorbk 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 27-December 10

Inviato 16 January 2011 - 11:49 AM

Ciao a tutti!
Ho un nuovo Roomba 581, sono soddisfatto della pulizia, ma ho un problema, non mi entra in alcune stanze. Domani mattina posterò un'immagine così se potete mi aiutate a capircei un pò..
Per darvi comunque un'imbeccata è un piano da 90 mq. light houses posizionati penso correttamente alle porte di corridoio, cucina, e bagno. Mi fa la sala, fatta questa dopo circa 20-25 min. attraversa il light e passa in corridoio, ma poi continua a girare in corridoio e non mi entra dai lights in cucina e bagno. Perchèèèè?

Grazie in anticipo e buona domenica!!


#2 Utente offline   bancher 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 04-January 11

Inviato 16 January 2011 - 02:31 PM

Probabilmente devi togliere il Lighthouse dalla porta del corridoio; il 581 finisce la sala, attraversa il light ed entra in quella che per lui è una nuova stanza (ma per te è il corridoio) e quindi inizia il suo ciclo di pulizia in questa "nuova" stanza per almeno 25 minuti.
la soluzione dovrebbe essere quella di fargli fare sala e corridoio come un unica stanza.

#3 Utente offline   tromsorbk 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 27-December 10

Inviato 16 January 2011 - 08:11 PM

QUOTE(raptordex @ Jan 16 2011, 02:31 PM) Visualizza messaggio
Probabilmente devi togliere il Lighthouse dalla porta del corridoio; il 581 finisce la sala, attraversa il light ed entra in quella che per lui è una nuova stanza (ma per te è il corridoio) e quindi inizia il suo ciclo di pulizia in questa "nuova" stanza per almeno 25 minuti.
la soluzione dovrebbe essere quella di fargli fare sala e corridoio come un unica stanza.

Mah..oggi l'ho provato nelle camere: mi è stato 50 minuti nella stessa stanza..forse sono io che ancora non ci ho preso mano..comunque domani posto le piante.


#4 Utente offline   tromsorbk 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 27-December 10

  Inviato 17 January 2011 - 02:57 PM

Eccoci qua...come promesso Vi allego pianta dei piani e Vi descrivo i problemi riscontrati con il 581 che ho iniziato ad usare sabato

PIANO TERRA
Come vedete la base è in sala. Ha fatto 25 minuti circa in sala e poi è passato in entrata-corridoio. E qui cominciano le magagne: è stato in corridoio 1 ora e poi è passato al bagno. Qui c'è stato 5 minuti, è ripassato in corridoio e poi la carica ha cominciato ad esaurirsi ed è tornato alla base.

Domanda: secondo voi non riesce a fare tutto il piano? (circa 60-65 mq., la pianta è approssimativa)

I° PIANO

Domenica mattina, roomba con base in camera 1. e' stato sempre in camera 1, per un'ora non è MAI uscito. Dopo di ciò l'abbiamo spento e riportato alla ricarica in cui è stato tutta notte fino a stamattina.
Questa mattina chiusa questa stanza abbiamo messo la base in bagno: è girato 5 minuti e poi la luce è diventata ambra ed è andato alla ricarica!!!!!

Domande: perchè è stato 1 ora nella stessa stanza? (sono sicura che i lighthouses/virtualwall erano impostati in funzione lighthouses). Perchè stamattina ha funzionato 5 minuti e poi era già scarico???

Grazie a chi mi può aiutare.
Saluti

Allega File(s)



#5 Utente offline   tromsorbk 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 27-December 10

Inviato 24 January 2011 - 05:23 PM

QUOTE(tromsorbk @ Jan 17 2011, 02:57 PM) Visualizza messaggio
Eccoci qua...come promesso Vi allego pianta dei piani e Vi descrivo i problemi riscontrati con il 581 che ho iniziato ad usare sabato

PIANO TERRA
Come vedete la base è in sala. Ha fatto 25 minuti circa in sala e poi è passato in entrata-corridoio. E qui cominciano le magagne: è stato in corridoio 1 ora e poi è passato al bagno. Qui c'è stato 5 minuti, è ripassato in corridoio e poi la carica ha cominciato ad esaurirsi ed è tornato alla base.

Domanda: secondo voi non riesce a fare tutto il piano? (circa 60-65 mq., la pianta è approssimativa)

I° PIANO

Domenica mattina, roomba con base in camera 1. e' stato sempre in camera 1, per un'ora non è MAI uscito. Dopo di ciò l'abbiamo spento e riportato alla ricarica in cui è stato tutta notte fino a stamattina.
Questa mattina chiusa questa stanza abbiamo messo la base in bagno: è girato 5 minuti e poi la luce è diventata ambra ed è andato alla ricarica!!!!!

Domande: perchè è stato 1 ora nella stessa stanza? (sono sicura che i lighthouses/virtualwall erano impostati in funzione lighthouses). Perchè stamattina ha funzionato 5 minuti e poi era già scarico???

Grazie a chi mi può aiutare.
Saluti



sono contento dirvi che dopo i primissimi gg. di "problematiche", probabilmente dovute come mi è stato detto dall'assistenza ad una carica ancora parziale della batteria il roomba ora funziona benissimo biggrin.gif
Per cui...al momento tutto OK!!!!!
Una domanda: ma se voi non lo usate per 3-4 gg. lo lasciate sempre alla base di ricarica acceso o spegnete il tutto?
Ciao

#6 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 25 January 2011 - 10:17 AM

QUOTE(tromsorbk @ Jan 24 2011, 05:23 PM) Visualizza messaggio
Una domanda: ma se voi non lo usate per 3-4 gg. lo lasciate sempre alla base di ricarica acceso o spegnete il tutto?
Ciao

se è per 3 o 4 giorni ....lascialo in carica è meglio!
se si parla di qualche(attenta non ho scritto solo UNA!) settimana invece...carica la batteria e poi toglila dal roomba e lascialo così fino al successivo uso!


#7 Utente offline   tromsorbk 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 12
  • Iscritto il: 27-December 10

Inviato 25 January 2011 - 04:41 PM

QUOTE(Cai @ Jan 25 2011, 10:17 AM) Visualizza messaggio
se è per 3 o 4 giorni ....lascialo in carica è meglio!
se si parla di qualche(attenta non ho scritto solo UNA!) settimana invece...carica la batteria e poi toglila dal roomba e lascialo così fino al successivo uso!


Grazie Cai...allora devo stare attentO tongue.gif sono un LUI biggrin.gif

#8 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 26 January 2011 - 11:10 AM

QUOTE(tromsorbk @ Jan 25 2011, 04:41 PM) Visualizza messaggio
Grazie Cai...allora devo stare attentO tongue.gif sono un LUI biggrin.gif

opppps scusa se ti ho fatto passare èer Casablanca!!!! laugh.gif wink.gif

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi