Community iRobot: Perplessita' Di Funzionamento Spazzola - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Perplessita' Di Funzionamento Spazzola

#1 Utente offline   GIMMI4 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 16-January 11

  Inviato 17 January 2011 - 12:03 AM

Salve a tutti complimenti per il servizio che date tramite questo forum. Io dovrei capire perche' la mia rumba 563 pet ha il guida spazzola (La rondella gialla applicata alle estremita' della spazzola) che fa attrito sulla parte fissa verde (lo si evince dai chiari segni di sfegamento circolare sulle parti) provocando il famoso toc toc toc. Infatti se ne tolgo una (quella dalla parte opposta al cuscinetto dalla parte motrice) la rumba funziona a meraviglia. Se la lascio senza, cosa puo' succedere potrebbero sorgere delle complicazioni con ulteriori danni ? La scatola guida spazzola e' di colore verde potrebbe essere difettoso ? Vi ringrazio anticipatamente dei consigli.

#2

  • Gruppo: Guests

Inviato 17 January 2011 - 12:34 AM

QUOTE(GIMMI @ Jan 17 2011, 12:03 AM) Visualizza messaggio
Salve a tutti complimenti per il servizio che date tramite questo forum. Io dovrei capire perche' la mia rumba 563 pet ha il guida spazzola (La rondella gialla applicata alle estremita' della spazzola) che fa attrito sulla parte fissa verde (lo si evince dai chiari segni di sfegamento circolare sulle parti) provocando il famoso toc toc toc. Infatti se ne tolgo una (quella dalla parte opposta al cuscinetto dalla parte motrice) la rumba funziona a meraviglia. Se la lascio senza, cosa puo' succedere potrebbero sorgere delle complicazioni con ulteriori danni ? La scatola guida spazzola e' di colore verde potrebbe essere difettoso ? Vi ringrazio anticipatamente dei consigli.


Puoi togliere tranquillamente le rondelle gialle, in certe circostanze è più il male che recano che il bene.


#3 Utente offline   S73f4no 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 19-January 11

Inviato 19 January 2011 - 10:53 PM

QUOTE(GIMMI @ Jan 17 2011, 12:03 AM) Visualizza messaggio
Salve a tutti complimenti per il servizio che date tramite questo forum. Io dovrei capire perche' la mia rumba 563 pet ha il guida spazzola (La rondella gialla applicata alle estremita' della spazzola) che fa attrito sulla parte fissa verde (lo si evince dai chiari segni di sfegamento circolare sulle parti) provocando il famoso toc toc toc. Infatti se ne tolgo una (quella dalla parte opposta al cuscinetto dalla parte motrice) la rumba funziona a meraviglia. Se la lascio senza, cosa puo' succedere potrebbero sorgere delle complicazioni con ulteriori danni ? La scatola guida spazzola e' di colore verde potrebbe essere difettoso ? Vi ringrazio anticipatamente dei consigli.


ciao ho anche io il 563 pet da 2 settimane ed ho scoperto (dopo aver provato pure a smontare la scatola ingranaggi) di avere lo stesso tuo identico problema... difetto di fabbrica direi a sto punto! Tolti i 2 guida spazzola però il roomba mentre va fa uno strano rumore.. a cosa servono allora sti benedetti dischi gialli?? se li han messi ci sarà pure un perchè... unsure.gif unsure.gif unsure.gif

#4

  • Gruppo: Guests

Inviato 19 January 2011 - 11:51 PM

QUOTE(S73f4no @ Jan 19 2011, 10:53 PM) Visualizza messaggio
ciao ho anche io il 563 pet da 2 settimane ed ho scoperto (dopo aver provato pure a smontare la scatola ingranaggi) di avere lo stesso tuo identico problema... difetto di fabbrica direi a sto punto! Tolti i 2 guida spazzola però il roomba mentre va fa uno strano rumore.. a cosa servono allora sti benedetti dischi gialli?? se li han messi ci sarà pure un perchè... unsure.gif unsure.gif unsure.gif


I dischetti gialli servono per impedire alla polvere di dirigersi verso l'attacco di trazione degli ingranaggi. In poche parole LIMITA l'entrata della polvere negli ingranaggi.

da 0 a 10 conta 3....

quello che conta è mantenere pulita la scatola ingranaggi!


#5 Utente offline   S73f4no 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 19-January 11

Inviato 20 January 2011 - 12:24 PM

QUOTE(maestro-roomba @ Jan 19 2011, 11:51 PM) Visualizza messaggio
I dischetti gialli servono per impedire alla polvere di dirigersi verso l'attacco di trazione degli ingranaggi. In poche parole LIMITA l'entrata della polvere negli ingranaggi.

da 0 a 10 conta 3....

quello che conta è mantenere pulita la scatola ingranaggi!


hai ragione! ho notato infatti che senza i dischetti gialli si infila una quantità immane di peli nell'attacco quadrato bianco di trazione della spazzola.. meglio una pulita in più che un roomba in meno! wink.gif

#6 Utente offline   Rosy701 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 30
  • Iscritto il: 02-December 10

Inviato 20 January 2011 - 12:47 PM

quello che conta è mantenere pulita la scatola ingranaggi!

Scusa la mia domanda da profana... cosa intendi esattamente per "pulire la scatola ingranaggi"? Intendi solo la regolare manutenzione delle spazzole o proprio lo smontaggio ed apertura della scatola? Io ho il Roomba da quasi un mesetto e quest'ultima non l'ho mai fatta. Con quale frequenza andrebbe fatta? Pensavo di farla solo quando si bloccano le spazzole.... huh.gif ... sì, beh, mi vengono in mente le foto che hai postato sulla scatola ingranaggi... intendi che non bisogna arrivare a quel punto???? unsure.gif

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi