Community iRobot: Appena Comprato Roomba 520....sempre Errore 9...aiutooooo - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Appena Comprato Roomba 520....sempre Errore 9...aiutooooo

#1 Utente offline   ElenaGoliaFei 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 16-January 11

Inviato 16 January 2011 - 03:12 PM

Ciao a tutti... Ho appena comprato Roomba 520...contentissima di potermi semplificare la vita...ma continuamente mi da errore 9...ogni volta che sbatte contro un mobile gira su se stesso come fosse smarrito e dopo poco da errore 9... inoltre la mia casa è stretta e lunga, e per andare dalla cucina alla camera da letto c'è un piccolo disimpegno...è come se non riuscisse a passarci in mezzo, e dire che sarà almeno un metro di larghezza...insomma sono disperata, non posso rimanere in casa ogni volta che parte il ciclo di pulizia per sbloccarlo sempre dall'errore 9 (aggiungo: l'ho pulito ovunque e da lo stesso l'errore...l'ho anche sostituito con uno nuovo...ma da ugualmente l'errore...sarà la mia casa???))))



AIUTOOOOOOOOOOOO

#2 Utente offline   gp-tech 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 93
  • Iscritto il: 08-December 10

Inviato 16 January 2011 - 05:09 PM

Sembra propio il paraurti anteriore,forse c'è un difetto, hai provato a battere leggermente sul paraurti? Torna indietro bene o si incanta?

#3 Utente offline   ElenaGoliaFei 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 16-January 11

Inviato 16 January 2011 - 08:32 PM

si incanta anche se gli do dei colpetti...ma due su due sono veramente sfigata! per il resto pulisce anche bene...ma è impossibile che dia sempre errore 9...

#4 Utente offline   gp-tech 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 93
  • Iscritto il: 08-December 10

Inviato 16 January 2011 - 09:59 PM

Non deve incantarsi essendo nuovo probabilmente è un difetto della plastica.

#5 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 16 January 2011 - 11:31 PM

Dài una bella soffiata sotto al paraurti con una bomboletta di aria tipo spray pulisci tastiere o aspirapolvere al contrario (alcuni soffiano) o asciugacapelli senza riscaldamento; se continua a farlo, mandalo su in assistenza, é un sensore bumper difettoso o sporco. Ciao

Ovviamente non smontare nulla: soffi dai fori sotto il paraurti, contigui ai sensori di vuoto

#6

  • Gruppo: Guests

Inviato 17 January 2011 - 12:43 AM

Purtroppo è un problema dei sensori del bumper puoi fare a meno di spolverare, mai visto un granello di polvere sopra tali sensori sono chiusi quasi ermeticamente da una gomma. Quindi non ti resta altro che inviarlo all'assistenza.
Il problema dei sensori è cronico, quindi al 99% ti sostituiscono il roomba, e se hai fortuna non ti si presenta più....

Comunque torno a ripetere che i sensori di serie spesso danno problemi anche da nuovi, in poche parole sono dei .... rozzetti ..... quelli che ho sostituito mai dato problemi, anche perchè sono di qualità migliore.

#7 Utente offline   Rosy701 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 30
  • Iscritto il: 02-December 10

Inviato 17 January 2011 - 08:50 AM

"Comunque torno a ripetere che i sensori di serie spesso danno problemi anche da nuovi, in poche parole sono dei .... rozzetti ..... quelli che ho sostituito mai dato problemi, anche perchè sono di qualità migliore."

Buono a sapersi...
Ma dove si possono trovare questi sensori? Li vendi tu, maestro-roomba? E nel caso, è molto difficile sostituirli?

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi