Community iRobot: Un Saluto A Tutti, Da Un Nuovo Vecchio Roombista - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Un Saluto A Tutti, Da Un Nuovo Vecchio Roombista

#1 Utente offline   bancher 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 04-January 11

Inviato 16 January 2011 - 02:31 PM

Un saluto a tutto il forum, mi presento....
Tanti anni fa acquistai le mie prime tre Roomba, direttamente dagli USA, era il modello classic, il primo in assoluto prodotto dalla Irobot. Ne ho comprata una per me e le altre due per mamma e suocera. hanno svolto egregiamente i loro lavoro per parecchio tempo, poi ad una ad una complice la scarsa manutenzione e la mancanza di assistenza e di conoscenze tecniche specifiche....si sono spente huh.gif
A distanza di qualche anno (qualche anno, ma ne saran passati almeno 10...le veccchie roomba le ho pagate in lire...) ho deciso di rifare l'acquisto, vedendo, anche grazie a questo forum, i notevoli progressi fatti dall Irobot, la modularità dei nuovi Roomba, la facilità nel reperire i pezzi di ricambio e la possibilità di una assistenza in Italia.
Ebbene per natale ho regalato un 530 alla suocera e ci siamo regalati (io e mia moglie) un bel 581. Abbiamo scelto il 530 per un discorso di facilità d'uso ed il 581 per gli accessori inclusi.
Le due bimbe stanno svolgendo in modo perfetto il loro lavoro, per ora zero problemi biggrin.gif.
Naturalmente ogni due o tre cicli di pulizia vengono ribaltate e pulite e a fondo....
Il 530 pulisce circa 90 mt di casa e il 581 circa 130 mt.
Pensavo di fare il ciclo di pulizia in due tornate, considerando la metratura, ma invece vedo che con un solo ciclo e due lighthouse posizionati (il terzo in dotazione lo uso come VW ) riesce a pulire tutto e ritornare in carica al termine del lavoro.
Soddisfatti al 100% laugh.gif

#2 Utente offline   bancher 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 04-January 11

Inviato 16 January 2011 - 04:08 PM

ops 520...non 530.....son gli anni che passano smile.gif . ma non si possono editare i messaggi??

#3 Utente offline   gp-tech 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 93
  • Iscritto il: 08-December 10

Inviato 16 January 2011 - 06:14 PM

Ciao ben venuto nel forum, un bel balzo dai Roomba classic ai Roomba serie 500,penso avrai visto anche nel lavoro svolto la diversità? Hanno cambiato anche il tipo di navigazione? Scusami ma sono curioso.

#4 Utente offline   bancher 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 04-January 11

Inviato 17 January 2011 - 10:21 AM

Grazie del benvenuto smile.gif Be, si di passi avanti ne sono stati fatti parecchi. Per quanto riguarda la navigazione sinceramente non so risponderti, in quanto tra una Roomba e l'altra ho anche cambiato casa e quindi non ho più i vecchi riferimenti. Di sicuro è migliorata tantissimo la capacità di saltare sui tappeti e di evitare di rimanere incastrato nelle frange wink.gif .
Infatti l'acquisto della serie 500 è maturata dopo che ho provato il 520 sui miei tappeti e ho visto che non erano un problema....la Roomba 1° generation ci litigava spesso e volentieri con i tappeti. E poi, oggi ci sono forum dedicati alla Roomba che spiegano e danno consigli, raccontano esperienze ecc. in modo da risolvere e prevenire i vari problemini che possono nascere. Oltre a ricambi ed assistenza ufficiale.Quando ho acquistato i Roomba 1° generazione ero solo e abbandonato al mio destino, in Italia non erano ancora nemmeno importati, senza nessuna indicazione ne sulla manutenzione ne sull'assistenza. Infatti mi sono trovato con scatole ingranaggi sporche e fuse, con ruote bloccate, sensori sporchi, con peli e capelli che ormai avevano invaso tutta la Roomba.....ma ti assicuro che 8 o 9 anni fa quando la vedevano gli amici che venivano a casa rimanvano a bocca aperta laugh.gif

#5 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 17 January 2011 - 11:21 AM

QUOTE(raptordex @ Jan 17 2011, 10:21 AM) Visualizza messaggio
Quando ho acquistato i Roomba 1° generazione ero solo e abbandonato al mio destino

IPB Immagine



IPB Immagine

molto eroico biggrin.gif

#6 Utente offline   gp-tech 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 93
  • Iscritto il: 08-December 10

Inviato 18 January 2011 - 12:10 AM

Grandeee!!! biggrin.gif

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi