Community iRobot: Roomba 530 - Le Spazole Non Girano Più - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba 530 - Le Spazole Non Girano Più

#1 Utente offline   graphiweb 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 09-April 08

Inviato 09 April 2008 - 10:52 AM

Ho un Roomba 530 da gennaio di quest'anno. Mi sono trovato benissimo fino a due settimane fa, quando ha iniziato a non pulire più e dopo una prima verifica mi sono accorto che non ruotano più le spazzole che sono poste sotto il roomba e che dovrebbero raccogliere lo sporco. Premetto che ho sempre pulito il roomba dopo le varie pulizie della casa e che non sono attorcigliati alle spazzole capelli lunghi o altro che possano impedirne il movimento.

Che fare? huh.gif
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Vi ringrazio

Federico


#2 Utente offline   Kagliostro1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 16-May 08

Inviato 16 May 2008 - 04:00 PM

QUOTE(graphiweb @ Apr 9 2008, 11:52 AM) Visualizza messaggio
Ho un Roomba 530 da gennaio di quest'anno. Mi sono trovato benissimo fino a due settimane fa, quando ha iniziato a non pulire più e dopo una prima verifica mi sono accorto che non ruotano più le spazzole che sono poste sotto il roomba e che dovrebbero raccogliere lo sporco. Premetto che ho sempre pulito il roomba dopo le varie pulizie della casa e che non sono attorcigliati alle spazzole capelli lunghi o altro che possano impedirne il movimento.

Che fare? huh.gif
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?

Vi ringrazio

Federico


Ciao,
io ho il tuo stesso problema, per il momento ho mandato una mail all'assistenza.
Per curiosità... hai risolto? e se si come?
Grazie e ciao.

#3 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 16 May 2008 - 04:29 PM

QUOTE(Kagliostro @ May 16 2008, 05:00 PM) Visualizza messaggio
Ciao,
io ho il tuo stesso problema, per il momento ho mandato una mail all'assistenza.
Per curiosità... hai risolto? e se si come?
Grazie e ciao.

Gentile Kagliostro,
se dopo un'accurata pulizia, togliendo quindi eventuali capelli o fili attorcigliati anche alle estremità delle spazzole, le consigliamo di portarlo dal suo rivenditore il quale durante il periodo di garanzia le ritirerà il prodotto e si occuperà dell'assistenza.

Cordiali saluti,
Supporto iRobot

#4 Utente offline   maurizio.comelli1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 24
  • Iscritto il: 14-May 08

Inviato 19 May 2008 - 10:30 AM

QUOTE(Supporto iRobot @ May 16 2008, 05:29 PM) Visualizza messaggio
Gentile Kagliostro,
se dopo un'accurata pulizia, togliendo quindi eventuali capelli o fili attorcigliati anche alle estremità delle spazzole, le consigliamo di portarlo dal suo rivenditore il quale durante il periodo di garanzia le ritirerà il prodotto e si occuperà dell'assistenza.

Cordiali saluti,
Supporto iRobot


Buongiorno,
scusate ma non mi è chiaro: nel periodo di garanzia (2 anni?) in caso di guasto lo devo riportare nel negozio dove l'ho acquistato?
Il negozio in questione mi ha detto che se ne occupano loro per i primi 8 giorni e poi devo rivolgermi al centro di assistenza.
Mi chiarite questo dubbio?

Grazie in anticipo

M.C.

#5 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 19 May 2008 - 11:12 AM

QUOTE(mc7014 @ May 19 2008, 11:30 AM) Visualizza messaggio
Buongiorno,
scusate ma non mi è chiaro: nel periodo di garanzia (2 anni?) in caso di guasto lo devo riportare nel negozio dove l'ho acquistato?
Il negozio in questione mi ha detto che se ne occupano loro per i primi 8 giorni e poi devo rivolgermi al centro di assistenza.
Mi chiarite questo dubbio?

Grazie in anticipo

M.C.

Gentile mc7014,
diseguito le riportiamo un post inerente alla sua richiesta.

http://www.irobot.it/forum/index.php?showtopic=36

Cordiali saluti,
Supporto iRobot.

#6 Utente offline   Kagliostro1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 16-May 08

Inviato 20 May 2008 - 09:05 AM

QUOTE(Supporto iRobot @ May 16 2008, 05:29 PM) Visualizza messaggio
Gentile Kagliostro,
se dopo un'accurata pulizia, togliendo quindi eventuali capelli o fili attorcigliati anche alle estremità delle spazzole, le consigliamo di portarlo dal suo rivenditore il quale durante il periodo di garanzia le ritirerà il prodotto e si occuperà dell'assistenza.

Cordiali saluti,
Supporto iRobot


Salve "Assistenza",
ho già mandato una mail a assistenza@roomba.it venerdi 16 Maggio (in quanto io l'ho acquistato in internet, tramite il sito www.roomba.it), ma non ho ancora ricevuto risposta.
Cosa devo fare???
Grazie

#7 Utente offline   graphiweb 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 09-April 08

  Inviato 20 May 2008 - 02:33 PM

QUOTE(Kagliostro @ May 20 2008, 10:05 AM) Visualizza messaggio
Salve "Assistenza",
ho già mandato una mail a assistenza@roomba.it venerdi 16 Maggio (in quanto io l'ho acquistato in internet, tramite il sito www.roomba.it), ma non ho ancora ricevuto risposta.
Cosa devo fare???
Grazie



Ciao,
io avevo preparato tutto per spedirlo all'assistenza... scatola originale fotocopie varie carta da pacchi per non far vedere cosa conteneva il pacco etc ... poi poco prima di infilarlo nella scatola ho fatto un ultimo tentativo, l'ho acceso e ... ho provato a seguire un consiglio che me stato dato nel forum da un altro utente che aveva avuto lo stesso problema, ho sfilato il serbatoio della polvere ed ho infilato la mano li (con un po' di paura) per vedere di far ripartire le spazzole. Beh sono ripartite!!! :-) e così non l'ho più spedito. Da allora le spazzole si sono ribloccate dry.gif un altra volta e con lo stesso sistema sono subito ripartite wink.gif . Credo che comunque questo non sia normale e sto valutando ugualmente l'eventualità di spedirlo all'assistenza. huh.gif

Un saluto e ... fai attenzione quando infili la mano! biggrin.gif

#8 Utente offline   ULAMBER 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 25-April 08

  Inviato 08 June 2008 - 10:31 AM

messaggio per chi ha problemi con le spazzole principali che non girano. Oggiho notato che il roomba faceva poco rumore e da succssivi controlli ho riscontrato che non giravano le spazzole principali; ho fatto alcune operazioni di pulizia senza alcun riscontro...poi ho letto sul forum di qualcuno che ha tolto il serbatoio polvere e ha mosso le spazzole a mano riuscendo a riavviarle.
La cosa non mi è sembrata molto logica però mi ha acceso una lampadina; ho pulito con uno straccio imbevuto quei contatti doppi che si cortocircuitano togliendo il cassettino della polvere...rimesso il cassettino...le spazzole hanno ripreso a girare regolarmente.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi