Community iRobot: Il Mio Roomba Non Vede Più La Base - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Il Mio Roomba Non Vede Più La Base

#1 Utente offline   nik_80 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 08-October 10

Inviato 13 January 2011 - 11:02 AM

Salve ragazzi, ad ottobre mi sono deciso a regalare un roomba a mia madre.

Dopo l'iniziale indifferenza ( ma tu davvero credi che sto coso funzioni davvero? ) è diventato parte integrante della famiglia, anche grazie alla sua semplicità ed efficienza.

Adesso, dopo soli 3 mesi di onorato servizio, inizio a pentirmi un pò dell'acquisto...

Il mio fido robottino non vede più la base, se ci passa vicino la investe e non rientra ne dopo le normali attività di pulizia ne se gli intimo un "dock".

Se metto il robot manualmente sulla base si carica.

Cosa posso fare? Lo mando in assistenza? Posso provare qualcosa prima di impacchettarlo, tipo reset o robe simili? Ho fatto un giro sul forum e alcuni utenti consigliano di pulire la lente sulla torretta... Ho già provato e mi sembra assurdo che possa opacizzarsi dopo solo 3 mesi.

Ovviamente pulisco sistematicamente spazzole e contenitore sporco e non ho mai considerato l'idea di smontarlo.

E' un problema comune del roomba o sono il solito fortunello?

Aspetto fiducioso i vostri consigli!

#2 Utente offline   nik_80 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 08-October 10

Inviato 13 January 2011 - 07:11 PM

Vi aggiorno:

- ho pulito tutti i sensori e le torrette sia della base che del roomba

- ho resettato il software

- ho tolto e rimesso l'alimentazione alla base

- ho spostato la base


Il risultato è sempre lo stesso... Il roomba travolge la base senza rilevarla :(

Nessuno ha avuto lo stesso problema? Devo per forza mandarlo in assistenza?


#3 Utente offline   gp-tech 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 93
  • Iscritto il: 08-December 10

Inviato 13 January 2011 - 08:10 PM

Uno dei due apparecchi di sicuro non funziona, per vedere qual'è prendi una telecamera o un telefonino con video rec. fai un filmato quando sono in funzione poi nel video si vede quale dei due non lampeggia "gli infrared " o "le torrette".

#4 Utente offline   nik_80 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 08-October 10

Inviato 13 January 2011 - 09:22 PM

Grazie GP-Tech,
ma anche se individuo la parte guasta dovrò comunque contattare il centro assistenza! Vale la pena che impacchetto tutto e via! Sai dirmi qual'è la procedura? Devo portare il roomba al centro commerciale dove ho acquistato o spedire il roomba al centro assistenza? Sai se l'assistenza funziona bene?

Non pensavo di ritrovarmi con un prodotto guasto dopo solo 3 mesi, tornando indietro mi rispiarmerei i 300 euro. :(

#5 Utente offline   luc@imola1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 98
  • Iscritto il: 05-December 10

Inviato 13 January 2011 - 09:50 PM

Come tutte le cose si puo' guastare, io lo riprenderei anche se si rompesse, la base di ragionamento dell'acquisto e' la cifra rispetto a quello che fa, se si rompe e' un altro discorso, tutti vorremmo poter tornare indietro quando c'e' qualcosa che non va, Pero' ti vorrei rassicurare individua prima il problema, l'assistenza e' efficiente e se ne occupa il punto vendita dove l'hai comprato della pratica. Vai tranquillo.
Magari e' solo la base.

#6 Utente offline   robertuzzi 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 28
  • Iscritto il: 28-April 09

Inviato 14 January 2011 - 01:40 AM

QUOTE(Lucaimola @ Jan 13 2011, 09:50 PM) Visualizza messaggio
Come tutte le cose si puo' guastare, io lo riprenderei anche se si rompesse, la base di ragionamento dell'acquisto e' la cifra rispetto a quello che fa, se si rompe e' un altro discorso, tutti vorremmo poter tornare indietro quando c'e' qualcosa che non va, Pero' ti vorrei rassicurare individua prima il problema, l'assistenza e' efficiente e se ne occupa il punto vendita dove l'hai comprato della pratica. Vai tranquillo.
Magari e' solo la base.


x esperienza;impachetta tutto (con l'imballaggio originale)e riportalo al venditore.
dopo una 40rantina di giorni ritorna.
specifica bene il difetto....(serve x il futuro )!!

#7 Utente offline   nik_80 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 08-October 10

Inviato 14 January 2011 - 09:13 PM

QUOTE(nonnoroby @ Jan 14 2011, 01:40 AM) Visualizza messaggio
x esperienza;impachetta tutto (con l'imballaggio originale)e riportalo al venditore.
dopo una 40rantina di giorni ritorna.
specifica bene il difetto....(serve x il futuro )!!



ho seguito il tuo consiglio. Impacchettato e portato al centro commerciale.

La commessa mi ha parlato di tempi biblici per riavere il mio roomba (tipo 4 o 5 mesi), spero si sbagli :(


Vi aggiorno, sperando che ritorni funzionante smile.gif

Grazie a tutti per i consigli!

#8 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 14 January 2011 - 09:18 PM

QUOTE(nik_80 @ Jan 13 2011, 09:22 PM) Visualizza messaggio
Non pensavo di ritrovarmi con un prodotto guasto dopo solo 3 mesi, tornando indietro mi rispiarmerei i 300 euro. :(


Non si torna indietro... non si RIESCE!!! wink.gif

#9

  • Gruppo: Guests

Inviato 14 January 2011 - 09:30 PM

QUOTE(nik_80 @ Jan 14 2011, 09:13 PM) Visualizza messaggio
ho seguito il tuo consiglio. Impacchettato e portato al centro commerciale.

La commessa mi ha parlato di tempi biblici per riavere il mio roomba (tipo 4 o 5 mesi), spero si sbagli :(
Vi aggiorno, sperando che ritorni funzionante smile.gif

Grazie a tutti per i consigli!


cosaaaaaaaaa 4 o 5 mesi?!!!! mad.gif mad.gif mad.gif NO COMMENT!

E' un problema che si risolve in 3 minuti! Purtroppo è il sensore alto del bumper che va sostituito. Problema poco frequente.


#10 Utente offline   luc@imola1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 98
  • Iscritto il: 05-December 10

Inviato 17 January 2011 - 12:36 AM

QUOTE(nik_80 @ Jan 14 2011, 09:13 PM) Visualizza messaggio
ho seguito il tuo consiglio. Impacchettato e portato al centro commerciale.

La commessa mi ha parlato di tempi biblici per riavere il mio roomba (tipo 4 o 5 mesi), spero si sbagli :(
Vi aggiorno, sperando che ritorni funzionante smile.gif

Grazie a tutti per i consigli!


Quando hai detto centro commerciale hai gia' detto tutto.. smile.gif

Auguri al roombino vedrai che LTR e' piu' efficiente della commessa.

#11 Utente offline   nik_80 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 08-October 10

Inviato 06 February 2011 - 02:35 PM

Salve ragazzi, il mio romba è tornato a casa... Anche se non è proprio il mio roomba, in quanto mi è stato sostituito.

Il mio nuovo roomba ha la scocca interamente bianca, non è che mi hanno dato un modello precedente al 520 ?

#12 Utente offline   dpico 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 152
  • Iscritto il: 27-January 11

Inviato 06 February 2011 - 02:47 PM

Visualizza messaggionik_80, su 06 February 2011 - 02:35 PM, dicono:

Salve ragazzi, il mio romba è tornato a casa... Anche se non è proprio il mio roomba, in quanto mi è stato sostituito.

Il mio nuovo roomba ha la scocca interamente bianca, non è che mi hanno dato un modello precedente al 520 ?



Al limite ti hanno dato il 530, che è superiore al 520. L'unico tutto bianco infatti è il 530.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi