Il Mio Roomba Non Vede Più La Base
#1
Inviato 13 January 2011 - 11:02 AM
Dopo l'iniziale indifferenza ( ma tu davvero credi che sto coso funzioni davvero? ) è diventato parte integrante della famiglia, anche grazie alla sua semplicità ed efficienza.
Adesso, dopo soli 3 mesi di onorato servizio, inizio a pentirmi un pò dell'acquisto...
Il mio fido robottino non vede più la base, se ci passa vicino la investe e non rientra ne dopo le normali attività di pulizia ne se gli intimo un "dock".
Se metto il robot manualmente sulla base si carica.
Cosa posso fare? Lo mando in assistenza? Posso provare qualcosa prima di impacchettarlo, tipo reset o robe simili? Ho fatto un giro sul forum e alcuni utenti consigliano di pulire la lente sulla torretta... Ho già provato e mi sembra assurdo che possa opacizzarsi dopo solo 3 mesi.
Ovviamente pulisco sistematicamente spazzole e contenitore sporco e non ho mai considerato l'idea di smontarlo.
E' un problema comune del roomba o sono il solito fortunello?
Aspetto fiducioso i vostri consigli!
#2
Inviato 13 January 2011 - 07:11 PM
- ho pulito tutti i sensori e le torrette sia della base che del roomba
- ho resettato il software
- ho tolto e rimesso l'alimentazione alla base
- ho spostato la base
Il risultato è sempre lo stesso... Il roomba travolge la base senza rilevarla :(
Nessuno ha avuto lo stesso problema? Devo per forza mandarlo in assistenza?
#3
Inviato 13 January 2011 - 08:10 PM
#4
Inviato 13 January 2011 - 09:22 PM
ma anche se individuo la parte guasta dovrò comunque contattare il centro assistenza! Vale la pena che impacchetto tutto e via! Sai dirmi qual'è la procedura? Devo portare il roomba al centro commerciale dove ho acquistato o spedire il roomba al centro assistenza? Sai se l'assistenza funziona bene?
Non pensavo di ritrovarmi con un prodotto guasto dopo solo 3 mesi, tornando indietro mi rispiarmerei i 300 euro. :(
#5
Inviato 13 January 2011 - 09:50 PM
Magari e' solo la base.
#6
Inviato 14 January 2011 - 01:40 AM
Magari e' solo la base.
x esperienza;impachetta tutto (con l'imballaggio originale)e riportalo al venditore.
dopo una 40rantina di giorni ritorna.
specifica bene il difetto....(serve x il futuro )!!
#7
Inviato 14 January 2011 - 09:13 PM
dopo una 40rantina di giorni ritorna.
specifica bene il difetto....(serve x il futuro )!!
ho seguito il tuo consiglio. Impacchettato e portato al centro commerciale.
La commessa mi ha parlato di tempi biblici per riavere il mio roomba (tipo 4 o 5 mesi), spero si sbagli :(
Vi aggiorno, sperando che ritorni funzionante
Grazie a tutti per i consigli!
#9
Inviato 14 January 2011 - 09:30 PM
La commessa mi ha parlato di tempi biblici per riavere il mio roomba (tipo 4 o 5 mesi), spero si sbagli :(
Vi aggiorno, sperando che ritorni funzionante
Grazie a tutti per i consigli!
cosaaaaaaaaa 4 o 5 mesi?!!!! NO COMMENT!
E' un problema che si risolve in 3 minuti! Purtroppo è il sensore alto del bumper che va sostituito. Problema poco frequente.
#10
Inviato 17 January 2011 - 12:36 AM
La commessa mi ha parlato di tempi biblici per riavere il mio roomba (tipo 4 o 5 mesi), spero si sbagli :(
Vi aggiorno, sperando che ritorni funzionante
Grazie a tutti per i consigli!
Quando hai detto centro commerciale hai gia' detto tutto..
Auguri al roombino vedrai che LTR e' piu' efficiente della commessa.
#11
Inviato 06 February 2011 - 02:35 PM
Il mio nuovo roomba ha la scocca interamente bianca, non è che mi hanno dato un modello precedente al 520 ?
#12
Inviato 06 February 2011 - 02:47 PM
nik_80, su 06 February 2011 - 02:35 PM, dicono:
Il mio nuovo roomba ha la scocca interamente bianca, non è che mi hanno dato un modello precedente al 520 ?
Al limite ti hanno dato il 530, che è superiore al 520. L'unico tutto bianco infatti è il 530.