Community iRobot: Nuovo Possessore...subito In Assistenza! - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Nuovo Possessore...subito In Assistenza! batteria fusa..

#1 Utente offline   RickyManu1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 09-January 11

Inviato 10 January 2011 - 03:19 PM

Buongiorno a TUTTI.....saro' brevissimo perchè gli impegni di lavoro. . . . . .
A fine dicembre 2010 ho comperato il modello 555 Roomba per la fidanzata.......
Siccome eravamo alla casa al mare ce lo siamo portati li per "giocarci....."un po'....
Ricarica lunga...poi fatto partire ecc ecc........tutto bene.
Sabato 8 gennaio...alla casa definitiva lo mettiamo in carica..( era già carico.....è stato sotto carica solo 15 o 20 minuti...) ....avviamo la pulizia...e lui gira per tutta casa... ( che è strutturata un po'....un po' male x roomba alla fine ce l'ha fatta! Quando ha iniziato a lampeggiare la scritta .....come si dice, quella che lui deve ritornare alla base insomma......inizia a girare ed allontanarsi....va nella stanza più lontana....gira sotto il letto...ecc.ecc... Tanto più che ero indeciso se riprenderlo di forza e riportarlo io in ricarica......MA ALLA FINE C'è ANDATO DA SOLO...)
Morale della favola va in ricarica, ci sta le sue ore....e la sera di punto in bianco inizia a dare ERRORE RICARICA!
Lo tolgo dalla base e lo rimetto....dopo 5 secondi stesso problema.....
Lo allontano un po' e lo faccio andare in ricarica da solo.....dopo 5 secondi ERRORE RICARICA.....
Leggo le istruzioni, che mi mandano a rimuovere la batteria......
SORPRESA huh.gif huh.gif huh.gif ......un elemento quasi FUSO e pure l'alloggiamento ne ha risentito.......
Vado dal rivenditore (EURONICS) da cui l'avevo comperato esattamente 10 giorni prima.........che me lo prende in consegna, fa le carte che deve fare, ...e ...adesso sono in attesa di essere ricontattato.......

P.S. non ho mai avuto a casa alcun problema di alimentazione elettrica su nessun elettrodomestico........e ne ho parecchi....Quindi escluderei problemi di sbalzi di tensione . . . .

#2 Utente offline   gp-tech 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 93
  • Iscritto il: 08-December 10

Inviato 10 January 2011 - 11:18 PM

Possono essere sbalzi di temperatura?

#3 Utente offline   RickyManu1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 09-January 11

Inviato 11 January 2011 - 08:13 AM

QUOTE(GP-Tech @ Jan 10 2011, 11:18 PM) Visualizza messaggio
Possono essere sbalzi di temperatura?


temperatura ambientale...NO...
al massimo a casa mia la temperatura sarà cambiata di 2 gradi wink.gif ....
no...credo che semplicemente era difettoso....

ORA il mio timore è...: metti caso che succeda quando nopn c'è nessuno in casa, e che per caso la batteria si squaglia un po' di piu'...va in corto e che so io....puo' partire una qualche fiammata? possono esserci danni più gravi? alla casa???
Sinceramente ora come ora nn sono tranquillissimo. . . . .

#4 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 11 January 2011 - 02:09 PM

Mai sentito il tuo problema su questo forum.
Guarda: le batterie dei cellulari possono esplodere, le batterie delle auto pure (me ne é esplosa una a me e una a un mio amico, ha fatto un botto che non ti dico ma nessun ferito), le ricaricabili al ni-mh sono piccole bombe... chessifa?? laugh.gif

PS: questo forum me lo sono letto TUTTO TUTTO, vedi quando mi sono iscritto e quanti messaggi ho? cool.gif

#5 Utente offline   RickyManu1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 09-January 11

Inviato 11 January 2011 - 02:26 PM

...capisco che è difficilissimo che possa accadere...e che probabilmente non è mai successo su nessun roomba nella storia.....( quindi mi viene inoltre da pensare che se è difficilisso ed improbabile che accada,.....a me già è accaduto una volta...quando mai mi ricapiterà ???Mai più.....)
ma siccome mai dire mai.....beh io sinvceramente e francamente il dubbio ed il timore....mi rimane....
Adesso poi vediamo cosa dice l'assistenza, e cosa fanno.
Mi farebbe piacere sapere da loro SE è stata la betteria l'origine di tutto O se è il sistema di carica che ha fottuto la batteria......In parole povere il problema era della batteria....e quindi con una sostituzione della batteria sono più chge a posto...o del sistema di ricarica? E quindi mi dobvrebbero cambiare proprio robot???
allego una foto da cui si vede la batteria....e si vede un po', ma meno del reale, il danno al vano portabatteria...(nero e senza flash nn si vede bene...)
Allega file  foto.JPG (648.9K)
Numero di downloads: 684

P.S. pero' volevo segnalare la simpatia di chi ha fatto il manuale istruzioni....
x esempio problemi al telecomando : se nn lo trovate guardate sotto al divano! e altre cose cosi'.....SIMPATICICI.....!!Allega file  foto.JPG (648.9K)
Numero di downloads: 684

#6 Utente offline   robertuzzi 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 28
  • Iscritto il: 28-April 09

Inviato 14 January 2011 - 02:06 AM

QUOTE(ciczimz @ Jan 11 2011, 02:09 PM) Visualizza messaggio
Mai sentito il tuo problema su questo forum.
Guarda: le batterie dei cellulari possono esplodere, le batterie delle auto pure (me ne é esplosa una a me e una a un mio amico, ha fatto un botto che non ti dico ma nessun ferito), le ricaricabili al ni-mh sono piccole bombe... chessifa?? laugh.gif

PS: questo forum me lo sono letto TUTTO TUTTO, vedi quando mi sono iscritto e quanti messaggi ho? cool.gif


tutte le batterie possono esplodere.
anni fà,esplose una batteria (delle due, in serie) all'avvio di un grosso gruppo elettrogeno.
x fortuna nessun danno a cose e persone.
da allora tuta di gomma,guanti e stivali pure e obbligatori...e occhiali

#7 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 14 January 2011 - 09:37 AM

QUOTE(nonnoroby @ Jan 14 2011, 02:06 AM) Visualizza messaggio
da allora tuta di gomma,guanti e stivali pure e obbligatori...e occhiali


Quindi se usi il cellulare metti la tuta in gomma stivali e occhiali? laugh.gif

#8 Utente offline   gianni.liverani 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 328
  • Iscritto il: 10-January 08

Inviato 14 January 2011 - 02:13 PM

mai sentito di batteria nimh che esplodono, anche se gli mandi un botto di corrente, eventualemente si surriscaldano...

#9

  • Gruppo: Guests

Inviato 14 January 2011 - 10:05 PM

Anche da parte mia mai visto e sentito un problema del genere.... e di roomba ne vedo moooolti dall'opeca del roomba Elite.

Puoi dire grazie che il roomba ha diversi sistemi di protezione, per i corti circuiti e le sovralimentazioni da ricarica. L'errore 5 indica il blocco del flusso della corrente alla batteria, quindi quando l'hai trovato si era attivato.

Le batterie sono elementi chimici che con il passare della corrente si instaura un principio lungo da descrivere, il quale se incontra un elemento difettoso possono presentarsi questi problemi.

Qualsiasi apparecchio munito di batteria ricaricabile è a rischio, dal rasoio ricaricabile alle nuove automobili a batteria.

Purtroppo sono cose che capitano! Pensate ad un mio amico appassionato di aeromodellismo gli si è incendiato il capannone durante la notte causa una batteria LIPO esplosa! Attenzione le batterie LIPO sono molto incendiarie e non hanno nulla a che fare con le batterie del roomba Ni-Mh non preoccupatevi.

Se volete stupirvi andare su youtube e scrivete "lipo fire"

RIPETO: NON E' IL CASO DELLE BATTERIE DEL VOSTRO ROOMBA !!!


#10 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 14 January 2011 - 10:39 PM

Basta che si deteriori la pellicola isolante che tiene separati gli elettrodi interni.
Una NiMh che esplode fa un botto bello forte, come un raudo, e si distrugge proiettando frammenti. Gli aeromodellisti lo sanno bene perché usano sistemi di ricarica rapida e le spremono bene, si il roomba é diverso.

...e comunque il roomba monta ni-cd rolleyes.gif dry.gif tongue.gif

#11

  • Gruppo: Guests

Inviato 14 January 2011 - 11:05 PM

QUOTE(ciczimz @ Jan 14 2011, 10:39 PM) Visualizza messaggio
...e comunque il roomba monta ni-cd rolleyes.gif dry.gif tongue.gif


Monta anche le Ni-Cd (colore nero o blu) ma la maggior parte sono Ni-Mh (gialle).

Quando usi una Ni-Cd te ne accorgi perchè ha una curva di scarica moolto lenta e si sente anche mentre pulisce. La Ni-Mh ha una scarica molto più a picco e appena percepisci il calo motore dopo 2 secondi si ferma.


#12 Utente offline   RickyManu1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 09-January 11

Inviato 17 January 2011 - 02:28 PM

Tenchiù veri mais per le risposte.....
si...capisco benissimo anch'io che è un problema....rarissimo, che ci sono tutte le protezioni dell'impianto elettrico.......speriamo che il tutto funzioni....( certo che se mi lasciano motorini elettrici con feritoie enormi aperte....senza una grigliettina che protegge o scatole ingranaggi dove entra di tutto.......mi chiedo... Che sistema di protezione avranno previsto??)
Ma .....comunque...beh dai, sembrano abbastanza seri, adesso pero' VEDIAMO in quanto TEMPO risolvono il problema......( qualcuno parlava di 4 o 5 mesi.......)

#13 Utente offline   RickyManu1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 09-January 11

Inviato 24 January 2011 - 08:57 AM

...ma quanto ci mette l'assistenza????
A casa siamo impazienti....e ..poi lo sporco si accumula.....!!!!

#14 Utente offline   RickyManu1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 09-January 11

Inviato 28 January 2011 - 09:04 AM

...oggi mi ha scritto un SMS EURONICS:
" buongiorno assistenza euronics la informo che il suo prodotto è rientrato dall'assistenza può ritirarlo in negozio cordiali saluti"
....appena risco vado a vedere cosa hanno risolto, se con una sostituzione totale o cosa...
P.S. tempo dell'intervento....2 settimane e mezzo....abbondanti....(non male dai. . . . )

Messaggio modificato da room-BO il 28 January 2011 - 09:04 AM


#15 Utente offline   RickyManu1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 09-January 11

Inviato 28 January 2011 - 04:30 PM

ho ritirato il roomba dall'assistenza.
non l'hanno sostituito ma ad un primo colpo d'occhio hanno sostituito la batteria ( c'è la linguetta da togliere prima dell'uso...)....
stasera lo apriro' per vedere se hanno sostituito il pacco batterie....se hanno sostituito il vano porta batterie, ..e poi spero che abbiano cercato anche la causa.
Se la causa era un problema elettronico nel circuito interno di ricarica...il problema mi si ripresenterà.....E SPERO SENZA CONSEGUENZE....

Mi sarei aspettato due righe che mi spiegassero che tipo di intervento è stato fatto....ma per ora ho trovato SOLO tre pagine, STRA-FOTOCOPIATE che mi spiegano come pulire roomba....che mi ringraziano per la fiducia...e che mi dicono che in caso sia stato molto in assistenza la batteria potrebbe averne risentito.l.....(nn credo proprio sia il mio caso!)
Allega file  fotoz.JPG (110.49K)
Numero di downloads: 632

che poi.... si prendono la briga di segnare a mano con l'evidenziatore di togliere i cuscinetti ( che poi nn sono dei cuscinetti..vabbe....)....
Io quando gliel'ho mandato l'avevo super pulito per bene.....NON HO CAPITO se con questo foglio mi vogliono dire di pulirlo per bene...o che cavolo vogliono dire.....Io pulito...l'avevo pulito a fondo....

#16 Utente offline   RickyManu1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 09-January 11

Inviato 28 January 2011 - 06:19 PM

SUBITO contattato dalla Signora ROOMBA in persona.....(in realtà da una signorina del call center...) che molto gentilmente mi ha spiegato e chiarito tutto....
PERFETTO!
Stasera senza nemmeno bisogno di smontarlo...( mi hanno garantito che hanno controllato per bene tutto..:!) ..lo metto in carica LUNGA...e domani....ROOM-BO si deve mettere subito al lavoro! Che tre settimane di vacanza se le è già fatte!!!
e poi io mica l'ho pulita la casa in questi 20 giorni!!! (..scherzooo...)

#17

  • Gruppo: Guests

Inviato 30 January 2011 - 09:02 AM

Allora come è andata?

#18 Utente offline   RickyManu1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 09-January 11

Inviato 31 January 2011 - 08:32 AM

QUOTE(maestro-roomba @ Jan 30 2011, 09:02 AM) Visualizza messaggio
Allora come è andata?


per ota tutto ok....
Hanno sostituito la batteria.... FORSE anche la parte dove ci sono i contatti elettrici che caricano la batteria....( non so dietro cosa ci sia.....) ....NON hanno sostituito il vano portabatteria.......quella plastica nera che mi si era un po' fusa insomma.....ma PAZIENZA....

Per il resto....niente, l'ho messo al lavoro...e lui lo fa....
Gli ho fatto fare 2 turni di pulizia casa....poi l'ho pulito tutto per bene....e l'ho lasciato li...pronto all'uso...

(P.S. è a casa a Bologna.....dove io ci vado solo il weekend....e per ora ci vive la mia fidanzata....sola....spero... LEI è allergica alla polvere....quindi l'idea è che lei fa andare roomba 2 volte la settimana, o 3 , quando è in ufficio......e il weekend io lo smonto e lo pulisco! ....dovendo lei stare alla larga dalla polvere......)

#19 Utente offline   RickyManu1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 09-January 11

Inviato 31 January 2011 - 12:22 PM

....dimenticavo.......

appena arrivato...ovviamente l'ho aperto per vedere dentro cosa avevano cambiato e cosa avevano fatto ...e ho notato che....quando l'hanno richiuso devono aver avvitato TROPPO la vite che regge la spazzola laterale....ed hanno spannato ( o spanato, che dir si voglia) il filetto di plastica....
PAZIENZA...per ora funziona, e me lo tengo cosi'....

#20 Utente offline   RickyManu1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 09-January 11

Inviato 04 February 2011 - 09:24 AM

... aggiungo una considerazione, come già anticipato in un altro POST...
MA perchè non fanno scaricare l'aria di roomba verso l'alto??
Andando in basso ...muove tutta la polvere dietro...rimescolando dove ha pulito e dove invece ancora non è passato...

#21 Utente offline   dpico 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 152
  • Iscritto il: 27-January 11

Inviato 04 February 2011 - 02:49 PM

Visualizza messaggioroom-BO, su 04 February 2011 - 09:24 AM, dicono:

... aggiungo una considerazione, come già anticipato in un altro POST...
MA perchè non fanno scaricare l'aria di roomba verso l'alto??
Andando in basso ...muove tutta la polvere dietro...rimescolando dove ha pulito e dove invece ancora non è passato...



Di quale scarico parli? I motori elettrici scaricano solo aria calda....ma il roomba non mi spare avere ventole di raffreddamento, probabilmente perchè non ne ha bisogno.

#22 Utente offline   GiorgioGE58 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 05-February 11

Inviato 06 February 2011 - 05:55 PM

Purtroppo dovrò già ricorrere all'assistenza: dopo una sola pulita non funziona più !
Come da istruzioni quando ho aperto la scatola ho messo il roomba sotto carica nella sua base, dopo aver tolto la linguetta della batteria e tutto funzionava regolarmente, la spia sotto clean pulsava in ambra, dopo alcune ore, ma non 16 visto che la spia era verde e quindi doveva essere completamente carico gli faccio fare una pulizia della cucina; tutto ok, chiudo le porte delle altre stanze e non ho quindi bisogno di mettere il virtual wall. l'azione dura più di 30/35 minuti, visto che continuava a pulire ma la stanza era ormai pulita ho provato a premere dock (che in teoria dovrebbe voler dire vai alla base - doking station dovrebbe essere la base), il roomba invece si ferma dov'è e manualmente lo metto sulla base a ricaricarsi; la spia pulsa ambra e sembra tutto ok, invece:
dopo alcuni minuti, sento che dice qualcosa (ma ero in un'altra stanza) vado a vedere e il diplay dice err5.
Vado a vedermi cosa vuol dire, da qualche parte ho letto "ruota sbloccata" ma verifico e le ruote sono libere entrambe; da qualche altra parte sui libretti vedo che può essere che un errore di ricarica e che bisogna premere contemporaneamente i 2 pulsanti sopra e sotto clean, per resettare il software, cosa che faccio, si spegne l'errore e riprende apparentemente a caricarsi, ma dopo alcuni minuti siamo di nuovo allo stesso punto err5 !
Provo allora a smontare la batteria, anche per vedere che non ci siano residui della striscia di protezione che ho tolto per attivarla, ovviamente avevo già vuotato e pulito il cassetto raccogli polvere e ulteriormente vedo di pulire anche le spazzole. La batteria ha un aseptto normale (è gialla quindi NiMH) e provando con un tester noto che regolarmente dà 12 volt dai 2 contatti più grandi, mentre sui più piccoli niente. Rimonto il tutto e riprovo, ma fa sempre la stessa cosa. Provo a rismontarlo e a lasciarlo senza batteria per tutta una notte e la mattina dopo lo rimonto e provo, ma niente: sempre lo stesso effetto, pulsa ambra quando sembra inizi a caricarsi, ma dopo un po' viene err5, se lo stacco dalla base non dà segni di vita come se la batteria fosse a zero (ma non sembra dal controllo col tester). Ho provato anche a farlo ricaricare direttamente col plug dell'alimentatore nel roomba, senza la base collegata; stesso difetto.
Potrebbe essere comunque la batteria che per qualche ragione non si ricarica ? Eppure dovrebbe avere almeno un po' di carica residua dato che quando l'ho fermato andava regolarmente senza segni di affaticamento che con la spia ancora verde.

Potendo venire facilmente a Torino per altri motivi, dovrò penso portarlo alla Nital in via Tabacchi ? O posso andare a qualche altro centro di assistenza ? (Ce ne mica uno a Genova o ad Alessandria ?

Spero che mi risponda qualcuno con qualcosa di positivo...
Ciao a tutti
Giorgio

#23 Utente offline   dpico 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 152
  • Iscritto il: 27-January 11

Inviato 07 February 2011 - 12:22 AM

Devi aspettare che Maestro Roomba legga....sono sicuro comunque di avere letto in un topic che l'errore 5 è il più grave.

#24 Utente offline   RickyManu1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 09-January 11

Inviato 07 February 2011 - 08:16 AM

Visualizza messaggioPico, su 04 February 2011 - 02:49 PM, dicono:

Di quale scarico parli? I motori elettrici scaricano solo aria calda....ma il roomba non mi spare avere ventole di raffreddamento, probabilmente perchè non ne ha bisogno.


parlo dell'aria che aspira da sotto....e che espelle da dietro...da quelle fessure che ha nel cassetto. da dove esce l'aria del mini aspirapolvere.

come anche per esempio gli aspirapolveri normali......czzarola.... loro aspirano....filtrano.....filtrano 7 o 8 volte e soffiano fuori aria pulita....... SI...ma ce ne fosse uno che la sputa fuori verso l'alto!!?!?!?! tutti verso il basso o comunque parallela al suolo........cosi' va a rimestare tutta la polvere che ancora deve essere aspirata e va tutta in aria!

#25 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 07 February 2011 - 09:25 AM

Ciao,

Visualizza messaggioGiorgioGE58, su 06 February 2011 - 05:55 PM, dicono:

Purtroppo dovrò già ricorrere all'assistenza: dopo una sola pulita non funziona più !
Come da istruzioni quando ho aperto la scatola ho messo il roomba sotto carica nella sua base, dopo aver tolto la linguetta della batteria e tutto funzionava regolarmente, la spia sotto clean pulsava in ambra, dopo alcune ore, ma non 16 visto che la spia era verde e quindi doveva essere completamente carico gli faccio fare una pulizia della cucina; tutto ok, chiudo le porte delle altre stanze e non ho quindi bisogno di mettere il virtual wall. l'azione dura più di 30/35 minuti, visto che continuava a pulire ma la stanza era ormai pulita ho provato a premere dock (che in teoria dovrebbe voler dire vai alla base - doking station dovrebbe essere la base), il roomba invece si ferma dov'è e manualmente lo metto sulla base a ricaricarsi; la spia pulsa ambra e sembra tutto ok, invece:
dopo alcuni minuti, sento che dice qualcosa (ma ero in un'altra stanza) vado a vedere e il diplay dice err5.
Vado a vedermi cosa vuol dire, da qualche parte ho letto "ruota sbloccata" ma verifico e le ruote sono libere entrambe; da qualche altra parte sui libretti vedo che può essere che un errore di ricarica e che bisogna premere contemporaneamente i 2 pulsanti sopra e sotto clean, per resettare il software, cosa che faccio, si spegne l'errore e riprende apparentemente a caricarsi, ma dopo alcuni minuti siamo di nuovo allo stesso punto err5 !
Provo allora a smontare la batteria, anche per vedere che non ci siano residui della striscia di protezione che ho tolto per attivarla, ovviamente avevo già vuotato e pulito il cassetto raccogli polvere e ulteriormente vedo di pulire anche le spazzole. La batteria ha un aseptto normale (è gialla quindi NiMH) e provando con un tester noto che regolarmente dà 12 volt dai 2 contatti più grandi, mentre sui più piccoli niente. Rimonto il tutto e riprovo, ma fa sempre la stessa cosa. Provo a rismontarlo e a lasciarlo senza batteria per tutta una notte e la mattina dopo lo rimonto e provo, ma niente: sempre lo stesso effetto, pulsa ambra quando sembra inizi a caricarsi, ma dopo un po' viene err5, se lo stacco dalla base non dà segni di vita come se la batteria fosse a zero (ma non sembra dal controllo col tester). Ho provato anche a farlo ricaricare direttamente col plug dell'alimentatore nel roomba, senza la base collegata; stesso difetto.
Potrebbe essere comunque la batteria che per qualche ragione non si ricarica ? Eppure dovrebbe avere almeno un po' di carica residua dato che quando l'ho fermato andava regolarmente senza segni di affaticamento che con la spia ancora verde.

Potendo venire facilmente a Torino per altri motivi, dovrò penso portarlo alla Nital in via Tabacchi ? O posso andare a qualche altro centro di assistenza ? (Ce ne mica uno a Genova o ad Alessandria ?

Spero che mi risponda qualcuno con qualcosa di positivo...
Ciao a tutti
Giorgio


Mi sembra tu abbia gia' fatto tutti i controlli possibili (indicati anche qua' http://www.irobot.it/faq/09.htm )
A questo punto mi sa' che non ti resta che riportare il robot al negozio (se appena acquistato/negozio fisico) o spedirlo in assistenza (via negozio o a LTR, che credo sia il solo centro in Italia).
Al limite chiamali/scrivigli http://www.irobot.it/assistenza.htm

Just my 2 cents ...
Ciaooooooooo,
Luciano

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi