Community iRobot: Dietro Le Porte ? - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Dietro Le Porte ?

#1 Utente offline   mzarnett 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 06-January 11

Inviato 08 January 2011 - 10:06 PM

Domanda molto pertinente fatta da mia moglie, come fa a pulire dietro le porte ?
Qualcuno mi può raccontare la propria esperienza e sapermi dire se dietro alle porte , che ovviamente dobbiamo lasciare aperte per poter consentire a Roomba di entrare a pulire, non rimangono i soliti gatti di polvere che spesso e volentieri si concentrano proprio dietro le porte ?

#2 Utente offline   gp-tech 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 93
  • Iscritto il: 08-December 10

Inviato 08 January 2011 - 10:43 PM

Ciao, allora attivandolo ogni giorno lo pulirai sempre meno quindi troverai sempre meno polvere nel cassetto e in giro per le stanze ,quindi una volta alla settimana o ogni 15 giorni lo fai pulire un pò con la porta chiusa, tu sai che roomba ci inpiega circa 25 minuti per stanza circa 4x4 m.
E il problema è risolto!

#3 Utente offline   ameliaalberti 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 44
  • Iscritto il: 12-December 10

Inviato 09 January 2011 - 01:11 AM

Oppure direi: di tanto in tanto, lo avvicini alla porta chiusa e vai con il programma spot. O ancora, di tanto in tanto vai di folletto & company. Ora non cercare il pelo nell'uovo, quello che ti fa ogni giorno non potresti mai farlo tu, a meno di non avere uno schiavo! Provare per credere.

#4 Utente offline   pistillo99 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 40
  • Iscritto il: 30-December 10

Inviato 09 January 2011 - 01:30 AM

dietro le porte ci sono 50 cm quadrati di pavimento... come dicono gli altri, se proprio non ne puoi fare a meno, ogni tanto chiudi la porta e mandi il Roombino fino che non ha finito il ciclo di pulizia.

Guarda di a tua moglie che non se ne pentirà... io lo sto facendo prendere a tutti... la iRobot dovrebbe darmi lo stipendio da rappresentante!!! biggrin.gif
Mia suocera da quando gli ho portato il roomba a casa ormai mi adora...t'ho detto tutto!!

#5 Utente offline   Bighi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 282
  • Iscritto il: 24-August 08

Inviato 10 January 2011 - 09:29 AM

A volte lo mando io chiudendo le porte o a volte usi il buon vecchio aspirapolvere biggrin.gif
Io ho una porta che pero' tocca il pavimento e su qella la lascio mezza aperta e lui pulisce dietro, ho pensato anche a dei cunei di gomma, la plastica no perche' sul parquet si rovina, ma non son riusciti a trovarli.

#6 Utente offline   Rosy701 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 30
  • Iscritto il: 02-December 10

Inviato 10 January 2011 - 10:32 AM

Si, anche io mi ero posta il problema! Beh, alla fine ho adottato la soluzione di farlo lavorare quando sono in casa perchè a mio avviso è troppo "meticoloso" e nelle pulizie quotidiane ci mette un sacco di tempo, pulisce anche bene, non lo metto in dubbio, ma è decisamente "lunghetto", soprattutto se gironzola da una stanza all'altra (io ho il 531, non posso quindi fargli pulire le stanze in sequenza). Quindi lo chiudo in una stanza e lui pulisce bene anche dietro la porta, poi apro la porta e lui si sposta in un altro locale e così via, anche perchè una volta che lo avevo lasciato gironzolare liberamente per casa si era chiuso da solo nella stanza e ha continuato a cercare la base di ricarica fino a che si è scaricato del tutto. Povero... mi faceva tenerezza... non aveva nemmeno la forza di salire sulla base!!!!! huh.gif
Non mi da alcun fastidio quando lavora, anzi... a volte è divertente e di compagnia vederlo gironzolare. Così io sposto i vari oggetti "depositati" sul pavimento e quando ha finito di lavorare li rimetto al loro posto. E' comunque un aiuto impagabile, soprattutto nelle camere da letto: come pulisce lui sicuramente l'aspirapolvere non fa, a meno di inginocchiarsi tutte le volte e controllare meticolosamente di aver passato tutto il pavimento.... Ma soprattutto Roomba pulisce tutti i giorni o quasi... io prima pulivo di fino solo una volta la settimana!!!!! Vuoi mettere la differenza????? lavoro fuori casa e il poco tempo a disposizione lo posso dedicare ai figli ed alle altre faccende!!!!! e la casa è sempre pulita!!!!! biggrin.gif

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi