Community iRobot: Roomba Su Garndi Superfici - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba Su Garndi Superfici pulizia oltre 4 stanze

#1 Utente offline   mzarnett 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 06-January 11

Inviato 06 January 2011 - 10:52 PM

Vi chiedo cortesemente di confermarmi se roomba (es. mod. 555 o 563 o 581) , una volta terminata l'autonomia di carica, ritorna alla base per non ripartire più. Come fa a pulire le stanze che sono rimaste non pulite a causa dell'esaurimento dell'autonomia ?
PS: ho una casa con 150 mq di superficie.

#2 Utente offline   robertuzzi 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 28
  • Iscritto il: 28-April 09

  Inviato 06 January 2011 - 11:51 PM

io x fargli fare le pulizie,un giorno quì un giorno la, uso i muri virtuali.
l'autonomia è quella che è...
ciaoooo

#3 Utente offline   mzarnett 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 06-January 11

Inviato 07 January 2011 - 08:43 AM

QUOTE(nonnoroby @ Jan 6 2011, 11:51 PM) Visualizza messaggio
io x fargli fare le pulizie,un giorno quì un giorno la, uso i muri virtuali.
l'autonomia è quella che è...
ciaoooo

Ho letto che il Samsung, quando finisce l'autonomia dell batteria, ritorna alla base per la ricarica per poi ripartire da dove aveva sospeso, così facendo riescie sicuraemnte prima o poi a finire tutta la casa, nella modalità che tu suggerisci, cioè usando il virtual wall, la gestione è molto manuale, nel senso che devi ogni volta capire qauli e quante stanze è già riuscito a pulire il Roomba, per poi posizionare i muri virtuali per poter riuscire a finire la casa, è corretto ?

#4 Utente offline   Angenieta 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 25-December 10

Inviato 07 January 2011 - 09:44 AM

QUOTE(mzarnett @ Jan 7 2011, 08:43 AM) Visualizza messaggio
... cioè usando il virtual wall, la gestione è molto manuale, nel senso che devi ogni volta capire qauli e quante stanze è già riuscito a pulire il Roomba, per poi posizionare i muri virtuali per poter riuscire a finire la casa, è corretto ?


L'unica cosa manuale sarebbe il posizionamento dei muri virtuali. Se posizioni la base in modo strategica, un po' a meta' del superfice totale, puoi far andare Roomba per esempio un giorno a sinistra e il giorno dopo a destra, spostando legermente il muro. Che poi pulisce tutto lo spazio a destra/sinistra non c'e' bisogno di controllarlo.

#5 Utente offline   gp-tech 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 93
  • Iscritto il: 08-December 10

Inviato 07 January 2011 - 10:30 AM

QUOTE(mzarnett @ Jan 6 2011, 10:52 PM) Visualizza messaggio
Vi chiedo cortesemente di confermarmi se roomba (es. mod. 555 o 563 o 581) , una volta terminata l'autonomia di carica, ritorna alla base per non ripartire più. Come fa a pulire le stanze che sono rimaste non pulite a causa dell'esaurimento dell'autonomia ?
PS: ho una casa con 150 mq di superficie.


Il 581 con batteria nuova dura anche 3:15 ore, ma casa tua sono 150 mq calpestabili? Perchè il 581 ho visto che mi pulisce bene tutta la casa"se voglio" da 120 mq effettivi non calpestabili,comunque se lo attivi ogni giorno lui prima o dopo passerà dappertutto e pulisce meglio del samsung.
Dico un'altra cosa, ho visto tante prove sul samsung e furom, di bello ha che si scarica ritorna alla base per poi ricaricato riparte e finisce il lavoro però non ripassa dove è passato e puo lasciare ingiro pelucchi più leggeri, invece il roomba passa e ripassa quindi se non lo aspira prima lo aspira dopo.

#6 Utente offline   AlexMessoMalex1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 80
  • Iscritto il: 01-January 11

Inviato 07 January 2011 - 11:41 AM

con la tua metratura compra il 581 che supporta i muri lighthouse così puoi fargli fare una pulizia sequenziale stanza per stanza per poi tornare indietro alla base.
l'autonomia che ha ti copre tutta la casa, la mia è 180mq !

#7 Utente offline   mzarnett 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 06-January 11

Inviato 07 January 2011 - 07:31 PM

QUOTE(AlexMessoMalex @ Jan 7 2011, 11:41 AM) Visualizza messaggio
con la tua metratura compra il 581 che supporta i muri lighthouse così puoi fargli fare una pulizia sequenziale stanza per stanza per poi tornare indietro alla base.
l'autonomia che ha ti copre tutta la casa, la mia è 180mq !

Grazie x i Vs. preziosi consigli, sono però sempre + confuso, sia i venditori di MW che quelli di Trny confermano che la gestione dei lighthouse è possibile sia con il 555 che con il 563 pet, confermate ?
Dicono che la differenza con il 581 sia solo alcuni accessori in più e un muro virtuale in più.

#8 Utente offline   gp-tech 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 93
  • Iscritto il: 08-December 10

Inviato 07 January 2011 - 08:20 PM

Confermo che i Roomba 555 e 563 PET NON FUNZIONANO CON I LIGHTHOUSE funzionano solo con i autovirtualwall oppure i walls quelli della serie 520.
Poi un'altra cosa che i negozianti fanno,vendere le cose che sono o cominciano a diventare vecchie, il 581 è il più recente.

#9 Utente offline   pistillo99 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 40
  • Iscritto il: 30-December 10

Inviato 07 January 2011 - 09:42 PM

Questa cosa del ritorno alla base per poi ripartire sarebbe davvero comoda, anche se dubito che il robot riesca a mappare tutta casa con una precisione tale da fargli ricordare o capire quali sono le parti che non ha ancora fatto...
In ogni caso io ho casa su 3 livelli ed il roomba se ne fa ognuno con una ricarica...
Un piano al giorno e la casa è perfetta!!! Pollice.gif

#10 Utente offline   AlexMessoMalex1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 80
  • Iscritto il: 01-January 11

Inviato 07 January 2011 - 11:00 PM

QUOTE(mzarnett @ Jan 7 2011, 07:31 PM) Visualizza messaggio
Dicono che la differenza con il 581 sia solo alcuni accessori in più e un muro virtuale in più.

Mentono spudoratamente e dolosamente se sanno di mentire mentre ignorantemente se non lo sanno... ma comunque MENTONO wink.gif

#11 Utente offline   mzarnett 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 11
  • Iscritto il: 06-January 11

Inviato 08 January 2011 - 12:43 PM

QUOTE(pistillo @ Jan 7 2011, 09:42 PM) Visualizza messaggio
Questa cosa del ritorno alla base per poi ripartire sarebbe davvero comoda, anche se dubito che il robot riesca a mappare tutta casa con una precisione tale da fargli ricordare o capire quali sono le parti che non ha ancora fatto...
In ogni caso io ho casa su 3 livelli ed il roomba se ne fa ognuno con una ricarica...
Un piano al giorno e la casa è perfetta!!! Pollice.gif

La tua casa su 3 livelli quanti mq ha per ogni piano ?
Riesci a fare tutto senza l'utlizzo dei lighthouse ?
Quanto tempo impiega per pulire ogni livello ?

#12 Utente offline   luc@imola1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 98
  • Iscritto il: 05-December 10

Inviato 09 January 2011 - 01:51 AM

Un altro sistema (costoso ma comodo e sicuro) e' avere 2 basi, dividi la casa in due con un virtual wall (io non ne ho bisogno perche' ho la zona notte rialzata di 3 gradini e se vedo il roomba fare le scale gli ho promesso che lo porto al lunapark) cosi' riducendo con gli LH che mi rimangono copro tranquillamente le 2 meta' (due stanze contigue le considero 1 sola). Cosi' settato non mi rimane solo che spostare il roomba da una base all'altra a seconda dove voglio pulire. La programmazione viene mantenuta.

Ho inoltre dei dubbi sulla comodita' di un eventuale ritorno del roomba alla base per ricaricarsi e finire in seguito il lavoro in quanto il tempo di ricarica sarebbe di qualche ora e non minuti e quindi mi ritroverei il roomba in mezzo ai piedi quando torno a casa.

#13 Utente offline   piuiteaczz 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 09-January 11

  Inviato 09 January 2011 - 10:54 AM

Per 97 mq (sala, due camere da letto, due bagni, cucina piccola ma abitabile, corridoi di 3,5 m) sullo stesso piano, nessun animale, cosa consigliate?
Io della serie 560 trovo solo il 563. Ma il 560 esiste ancora?
Su Internet c'è in vendita il 564: è un errore, no?

#14 Utente offline   AlexMessoMalex1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 80
  • Iscritto il: 01-January 11

Inviato 09 January 2011 - 03:51 PM

QUOTE(piuiteaczz @ Jan 9 2011, 10:54 AM) Visualizza messaggio
Per 97 mq (sala, due camere da letto, due bagni, cucina piccola ma abitabile, corridoi di 3,5 m) sullo stesso piano, nessun animale, cosa consigliate?
Io della serie 560 trovo solo il 563. Ma il 560 esiste ancora?
Su Internet c'è in vendita il 564: è un errore, no?

Il 564 è solo il 563 con il nuovo contenitore col filtro AeroVac più efficiente, niente di più.
Comunque sia il 563 che il 564 pur iniziando con 56x non supportano i muri lighthouse come il 560 che non è più in vendita.
Comunque se la tua casa non ha una forma troppo labirintica puoi prendere tranquillamente il 555 che tanto anche senza lighthouse non hai una metratura impegnativa per l'autonomia che ha... oggi sono uscito a far la spesa e dopo 3 ore al mio rientro STAVA ANCORA PULENDO!

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi