Community iRobot: Base Di Ricarica - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Base Di Ricarica

#1

  • Gruppo: Guests

Inviato 06 January 2011 - 08:16 PM

Ciao a tutti,
sono possessore di un 563 Pet dall'aprile del 2010 che non mi ha mai dato alcun problema; solo saltuariamente, negli ultimi mesi, quando va alla base di ricarica si ferma per un istante e poi riparte. Questo problema si sta presentando sempre più frequentemente tanto è vero che oggi per far si che il robot si riposizionasse da solo sulla basa di ricarica ho dovuto fare almeno un ventina di tentativi.
Qualcuno sa darmi informazioni in merito?

Grazie per le informazioni.


#2 Utente offline   gp-tech 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 93
  • Iscritto il: 08-December 10

Inviato 06 January 2011 - 10:46 PM

Ciao, hai applicato una gomma adesiva al paraurti ant.? Oppure prova a pulire i contatti alla base e al roomba suprattutto dove c'è la spazzola laterale,che di solito si sporca di più. Quando lo appoggi sulla base "quando riesci a farlo restare li" comincia a caricare?

#3 Utente offline   AlexMessoMalex1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 80
  • Iscritto il: 01-January 11

Inviato 07 January 2011 - 11:45 AM

hai sicuramente i contatti sporchi, pulisci i due quadrati metallici sotto il Roomba e anche le due molle metalliche sulla base.
poverino il tuo Roomba, gli impedisci di rifocillarsi, è come se dessi a tuo figlio il biberon senza il buco sulla tetta! laugh.gif

Messaggio modificato da AlexMessoMalex il 07 January 2011 - 11:45 AM


#4

  • Gruppo: Guests

Inviato 08 January 2011 - 05:56 PM

Quando, dopo vari tentativi, finalmente, riesce a posizionarsi sulla base il roomba si ricarica regolarmente. Inoltre sono sempre molto attento, dopo ogni utilizzo, a pulire tutti i sensori.
Scusa Gp-Tech, cosa significa "hai applicato una gomma adesiva al paraurti anteriore?".

#5 Utente offline   gp-tech 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 93
  • Iscritto il: 08-December 10

Inviato 08 January 2011 - 06:36 PM

Quella striscia adesiva in gomma che va attaccata sul paraurti anteriore sutto gli infrarossi per riparare il roomba dagli urti un pò più forti,cumunque se non sai di cosa parlavo probabilmente non c'è l'hai.

Tipo questo:

Quella striscia adesiva in gomma che va attaccata sul paraurti anteriore sutto gli infrarossi per riparare il roomba dagli urti un pò più forti,cumunque se non sai di cosa parlavo probabilmente non c'è l'hai.

Tipo questo:

Allega File(s)



#6

  • Gruppo: Guests

Inviato 08 January 2011 - 09:26 PM

No infatti non ce l'ho, ma è una striscia adesiva fatta apposta? Dove si trova?

Grazie Gp-Tech

#7 Utente offline   gp-tech 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 93
  • Iscritto il: 08-December 10

Inviato 08 January 2011 - 10:35 PM

In qualsiasi supermercato o dal ferramenta però attentenzione allo spessore e poi dipende se hai la base larga o quella stretta.
Se no sbaglio hai la base quella stretta quindi non ha nessun problema perchè tra il roomba e la base c'è abbastanza spazio.
Se riesci ad inserie un video di come si comporta quando si agg. alla base forse si riesce a capire meglio e magari ci da una mano anche Maestro-roomba.

#8 Utente offline   pistillo99 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 40
  • Iscritto il: 30-December 10

Inviato 09 January 2011 - 01:32 AM

Ma perchè nn lo fanno uscire già con la gomma sul davanti? Mah...a volte da certe stecche!! dry.gif

#9 Utente offline   luc@imola1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 98
  • Iscritto il: 05-December 10

Inviato 09 January 2011 - 01:36 AM

Io non gliela metto perche' son sicuro che la prima modifica che gli faccio mi scoppia in mano.. sta andando cosi' bene!! wink.gif

#10 Utente offline   Rosy701 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 30
  • Iscritto il: 02-December 10

Inviato 10 January 2011 - 10:46 AM

Io ho applicato sul paraurti, appena sotto la fascia dei sensori, una striscia adesiva in gomma acquistata in un negozio di articoli per la casa e mi trovo molto bene. Consiglio solo di non estendere la striscia a tutto il paraurti ma di fermarsi circa dove arrivano i sensori, perchè quando cammina rasente il muro la gomma fa attrito e lui fa più fatica a spostarsi.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi