Community iRobot: Alcune Domande Da Novello - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Alcune Domande Da Novello

#1 Utente offline   lollouz 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 04-January 11

Inviato 04 January 2011 - 01:45 PM

Ciao a tutti..ho comprato x natale il roomba 555..che dire,è fantastico..vorrei pero capirci di più su alcune cose..la mia casa è di 135mq,composta da un salone di una cinquantina di mq,e separato dal resto della casa tramite un grosso portone..dilla ci sono quindi un corridoio a cui sono collegate 3 stanze più o meno di uguali misura,tolti 2bagni leggermente più piccoli..io vorrei capire come programmare al meglio il mio roomba..cioè..inizia nel salone,dove c'è la base,ma per fare bene il salone ci mette circa 1ora,e fa solo questa,visto che lascio il portone chiuso,perché altrimenti non riuscirebbe a finire bene le altre stanze..vorrei capire se riesce a capire come è strutturata la casa,se riesce a capire quale ha già pulito e quali no..credevo poi che una volta tornato alla base perché scarico,finito di ricaricarsi ripartisse per finire le stanze non fatte o fatte male,ma non è così..è possibile impostare sta cosa?se non è possibile,come posso al meglio impostare il roomba per gestire la pulizia per bene di tutta la casa?

#2 Utente offline   AlexMessoMalex1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 80
  • Iscritto il: 01-January 11

Inviato 04 January 2011 - 05:43 PM

Per fare ciò che vuoi tu avresti dovuto comprare il modello 581 con i muri lighthouse che consentivano di dividere la casa in più aree e di pulirle in modo sequenziale senza dover chiudere le porte.
Con il 555 che hai tu puoi chiuderlo nelle singole aree della casa e spostarlo di area in area oppure puoi lasciare tutto aperto e sperare che nelle sue quasi 2 ore di autonomia raggiunga tutte le zone di tutte le aree... ma non ne puoi avere la certezza.

#3 Utente offline   gp-tech 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 93
  • Iscritto il: 08-December 10

Inviato 04 January 2011 - 08:12 PM

Forse attivandolo ogni giorno e lasciando tutto libero che giri per tutta la casa, prima o dopo passerà tutte le stanze. Ma è una supposizione, prova.

#4 Utente offline   ameliaalberti 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 44
  • Iscritto il: 12-December 10

Inviato 05 January 2011 - 02:15 AM

Anche io ho un 555 e una casa di 110 mq. Ho disposto la base a metà casa, lascio tutto aperto, e 9 volte su 10 passa ovunque. È programmato per lavorare ogni giorno, e ti dirò che i pavimenti sono puliti e spazzolati... Praticamente LUCIDI...

Credo che il segreto sia quello di analizzare i risultati dopo 5 o 6 giorni, fancendogli fare tutto da solo, e senza stare a guardare cosa fa (altrimenti impazzisci, in quanto lui ha tutto un suo modo di "pensare). Vedrai che sarai soddisfatto.

Messaggio modificato da Granello Polveroso il 05 January 2011 - 02:15 AM


#5 Utente offline   AlexMessoMalex1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 80
  • Iscritto il: 01-January 11

  Inviato 05 January 2011 - 11:02 AM

QUOTE(Granello Polveroso @ Jan 5 2011, 02:15 AM) Visualizza messaggio
in quanto lui ha tutto un suo modo di pensare

laugh.gif ha laugh.gif ha laugh.gif ha laugh.gif ha laugh.gif

#6 Utente offline   ameliaalberti 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 44
  • Iscritto il: 12-December 10

Inviato 05 January 2011 - 03:40 PM

QUOTE(AlexMessoMalex @ Jan 5 2011, 11:02 AM) Visualizza messaggio
laugh.gif ha laugh.gif ha laugh.gif ha laugh.gif ha


Ho detto una cosa tanto divertente o tanto... Stupida? dry.gif

#7 Utente offline   AlexMessoMalex1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 80
  • Iscritto il: 01-January 11

Inviato 05 January 2011 - 04:45 PM

solo BUFFA wink.gif

#8 Utente offline   ameliaalberti 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 44
  • Iscritto il: 12-December 10

  Inviato 06 January 2011 - 02:16 AM

QUOTE(AlexMessoMalex @ Jan 5 2011, 04:45 PM) Visualizza messaggio
solo BUFFA wink.gif


Uhmmm forse hai ragione. Ma vedi, di fatto, se la guardi ti fa venire i nervi, se vedi il lavoro che ha svolto, sei entusiasta.

Le mie amiche non fanno altro che fare domande stupide: "ma pulisce qui? Pulisce li? Sposta i mobili? Però quando sono venute a casa in questi giorni sono rimaste a bocca aperta! rolleyes.gif

Essendo molto incuriosite hanno voluto vedere come la signora Concetta puliva i pavimenti, ed io subito ho mostrato loro come faceva... E non ti dico... Hanno solo criticato da stupide mad.gif

Questo perché effettivamente i movimenti che fa sembrano senza ragione ma i risultati sono di gran lunga superiori a quelli che mi ha per anni fatto l'ALTRA Signora Concetta (quella in carne ed ossa) tongue.gif

Ora non voglio dire che il 581 non sia migliore (anzi di sicuro lo è) però con meno teoria ed un po' di pratica io dico: "accendete i vostri roomba una volta al giorno e lasciateli girare liberamente per casa. Alla fine il risultato sarà sempre superiore al non avere nulla. Ovviamente sempre che abbiate una casa nei limiti di 100/120 mq priva di "stanze trappola".

Uhmm... Nn so se mi sono spiegata bene... unsure.gif

#9 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 06 January 2011 - 08:48 AM

E' vero.

Si fissano tutti su cose stupide tipo "ma passa di lì? E perché passa più volte lì e non va là? E poi lo devi pulire (come se l'aspirapolvere non si dovesse svuotare)? E sotto il divano (come se LORO pulissero tutti i giorni sotto il divano)? No ma io pulisco meglio (quando?). E sopra i mobili devi comunque pulire, perciò, già che ci sono faccio così presto... (come se la fatica fosse uguale).

Io immagino le prime lavabiancheria con le donne + retrograde che dicevano "E batte i panni con il sasso? E non usa il sapone con la cenere, perché? E il fiume dove passa? E il contadino che ti palpa il didietro?"

Uffaaaa...... che rimangano nel MEDIOEVO, che é meglio.

#10 Utente offline   AlexMessoMalex1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 80
  • Iscritto il: 01-January 11

Inviato 06 January 2011 - 11:54 AM

QUOTE(ciczimz @ Jan 6 2011, 08:48 AM) Visualizza messaggio
E il contadino che ti palpa il didietro?

laugh.gif ha laugh.gif ha laugh.gif ha laugh.gif ha laugh.gif

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi