Community iRobot: Concorrenti Del Roomba - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Concorrenti Del Roomba praticamente zero, ma...

#1 Utente offline   AlexMessoMalex1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 80
  • Iscritto il: 01-January 11

  Inviato 02 January 2011 - 10:57 PM

Le varie porcherie coreane tipo ElleGi o Samsone non sono certo all'altezza del mitico Roomba però c'è un futuro concorrente che ha le carte in regola per battagliare col coltello fra i denti, eccolo : http://www.youtube.com/watch?v=44Yfh_u5-OQ (VIDEO YOUTUBE - CLICCA QUI).
E' sul mercato da pochi mesi e attualmente sembrerebbe distribuito solo negli USA.
Personalmente non sono molto convinto di questo robot perchè al di là della apparente maggior intelligenza nel mappare le stanze ed eseguire un percorso più mirato ritengo che la razionalità di progetto del Roomba, la facilità d'uso, di manutenzione, la sua modularità e la solidità costruttiva (senza considerare i perfezionamenti maturati in anni ed anni di esperienza sul campo) siano difficili da eguagliare.
Inoltre il Roomba ha comunque un'autonomia tale che se anche girasse "a casaccio" ricoprirebbe il 100% di una superficie talmente grande che dovreste abitare alla Casa Bianca per trovare zone in cui non sia passato.
In ogni caso è sempre interessante discutere dei tentativi di togliere il Re Roomba dal trono quindi propongo di scambiarci idee, informazioni, esperienze o altro su questo topic.

#2 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 03 January 2011 - 01:48 AM

Mah.
Trovo 3 difetti principali rispetto al roomba:

1) molto rumoroso
2) se compare "unable to navigate - reset map? Okay" il che accade ogni qual volta ha problemi di movimento (l'ho visto in un test), occorre resettare la memoria di navigazione e il robot torna a rifare tutto
3) la forma non tonda gli impedisce di pulire bene sotto le sedie

Poi ha anche dei vantaggi, tipo che identifica le altre stanze senza bisogno di lh

Comunque trovo migliore il samsung rispetto a sto coso; lui é il vero e temibile competitor perché sta continuamente migliorando versione dopo versione, e perché samsung é una vera potenza



#3 Utente offline   AlexMessoMalex1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 80
  • Iscritto il: 01-January 11

Inviato 03 January 2011 - 10:04 PM

Grazie per la risposta, molto interessanti le tue motivazioni, ad alcune non avevo proprio pensato.
Circa i Samsung io sono dell'opinione che i suoi prodotti sono economici, belli da vedere, molto stilosi e figosi ma poi la tecnica e l'affidabilità coreana lascia sempre molto a desiderare, mi riferisco soprattutto alle TV che rispetto ai japan tipo Panasonic&Co sono ad anni luce di distanza ma comunque ho il pregiudizio che le stesse modalità di lavoro, il loro parco fornitori, gli ingegneri, eccetera siano sempre gli stessi perciò il prodotto non può che essere frutto dello stesso processo.
E' una vera potenza sì... ma di marketing :-)
Quindi sembrerebbe che il buon vecchio Roomba sia proprio un muletto inarrestabile!

#4 Utente offline   ameliaalberti 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 44
  • Iscritto il: 12-December 10

  Inviato 05 January 2011 - 02:32 AM

QUOTE(ciczimz @ Jan 3 2011, 01:48 AM) Visualizza messaggio
Poi ha anche dei vantaggi, tipo che identifica le altre stanze senza bisogno di lh


Mah... Senza LH il mio 555 fa tutta la casa (110 mq) saltando raramente qualcosa, ma nel corso di 7 giorni (la mia signora Concetta non ha giorni di riposo) il risultato è a dir poco eccellente.

#5 Utente offline   Bighi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 282
  • Iscritto il: 24-August 08

Inviato 06 January 2011 - 11:37 AM

Ha anche lui i suoi problemi leggendo nei forum americani.
Salta dei pezzi nella pulizia e non pulisce bene nei bordi essendo sprovvisto di spazzola laterale.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi