Community iRobot: Roomba Claudicante... - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba Claudicante... zoppica un po'

#1 Utente offline   Rosy701 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 30
  • Iscritto il: 02-December 10

Inviato 30 December 2010 - 10:31 AM

Ciao e tutti/e.
Il mio nuovo gioiellino mi sembra che zoppichi un po', ma solo quando va "veloce" (beh... per quanto veloce possa andare... wink.gif ) nel senso che quando si muove sento un ritmico "clok clok" e ho l'impressione che, appunto, zoppichi. Le spazzole sono pulite, le ruote mi sembrano in ordine, ho anche sganciato e pulito il ruotino anteriore... ma continua a fare "clok clok".
Qualcuno sa dirmi se è normale, o posso rimediare?

Comunque... questa mattina, molto furbamente rolleyes.gif , ho messo una serie di scatole dei giochi sul tappeto per bloccare il passaggioo del Roomba nell'area che mia figlia ha ben pensato di allestire con la pista del trenino ... "e guai se me la tocchi, mamma!!!!" Qundi, esaurite le scatole, ho piazzato una bella pianta alta... un tantino "instabile"... a chiudere l'ultimo pertugio. Sono stata lì un momentino a guardarlo gironozlare, e mi è sempbarto che ci andasse piuttosto leggero (il roomba, intendo)... ma appena arrivata in ufficio il maritino mi ha chiamata chiedendomi se ero stata io a piazzare la pianta sul tappeto... beh, certo, il roomba no di sicuro... laugh.gif
Forse è meglio che la prossima volta utilizzo il muro virtuale... ma da nuova roombista non l'ho ancora attrezzato delle pile e non l'ho ancora usato... e stamattina non avevo certo il tempo di vedere come funziona... unsure.gif E dire che ho scelto il 531 (munito di virtual wall) proprio per impedire al roomba di andare a "pascolare" sui giochi che i miei ragazzi amano allestire sul tappeto della sala!!!!!!

#2 Utente offline   Rosy701 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 30
  • Iscritto il: 02-December 10

Inviato 30 December 2010 - 12:39 PM

Ultimo aggiornamento:

dopo aver abbattuto la barricata, il roombino ha "triturato" le foglie della mia pianta (che nel frattempo aveva sparso tutta la terra sul tappeto e sotto il divano dove Roomba non riesce ad andare...) nonchè demolito la pista del trenino di mia figlia che ha promesso di "NON PERDONARMI MAI PIU'" blink.gif

Se non mi venisse così tanto da ridere ogni volta che ci penso... potrei anche piangere.....

#3 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 30 December 2010 - 04:50 PM

QUOTE(Rosy70 @ Dec 30 2010, 10:31 AM) Visualizza messaggio
Ciao e tutti/e.
Il mio nuovo gioiellino mi sembra che zoppichi un po', ma solo quando va "veloce" (beh... per quanto veloce possa andare... wink.gif ) nel senso che quando si muove sento un ritmico "clok clok" e ho l'impressione che, appunto, zoppichi. Le spazzole sono pulite, le ruote mi sembrano in ordine, ho anche sganciato e pulito il ruotino anteriore... ma continua a fare "clok clok".
Qualcuno sa dirmi se è normale, o posso rimediare?


hai piastrelle con fuga larga o con qualcehmovimento (del tipo non tutte perfettissimamente in piano???)
il mio fa quel rumore quandopassa sulle fughe!
QUOTE
Forse è meglio che la prossima volta utilizzo il muro virtuale... ma da nuova roombista non l'ho ancora attrezzato delle pile e non l'ho ancora usato... e stamattina non avevo certo il tempo di vedere come funziona... unsure.gif E dire che ho scelto il 531 (munito di virtual wall) proprio per impedire al roomba di andare a "pascolare" sui giochi che i miei ragazzi amano allestire sul tappeto della sala!!!!!!


meglio il VW davvero......
comunque ricorda cehquello fa un muro in linea retta....e quindinon potrai circondare tutto il tappeto con un solo VW! biggrin.gif

#4 Utente offline   grassy 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 18
  • Iscritto il: 06-July 10

Inviato 30 December 2010 - 05:00 PM

Anche il mio sembra zoppichi , ma in realtà sono le fughe un po' larghe ...

#5 Utente offline   Rosy701 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 30
  • Iscritto il: 02-December 10

Inviato 06 January 2011 - 09:01 PM

Infatti. L'ho "studiato" meglio ed effettivamente zoppica solo sul pavimento con le fughe... sul parquet va liscio liscio.... biggrin.gif
Per fortuna... mi stavo già preoccupando!!!!! ohmy.gif

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi