Community iRobot: Consigli Di Utilizzo Romba 581 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Consigli Di Utilizzo Romba 581

#1 Utente offline   mauri78 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 27-December 10

  Inviato 28 December 2010 - 12:57 PM

Ciao a tutti, sono Maurizio da qualche giorno possessore di Maria un roomba 581 che mi aiuterà a tenere pulita la mia casetta! :-)
Purtroppo ancora non ho provato il rombino tra quelle che saranno le sue mura domestiche ma ho già fatto delle prove in casa dei miei e mi sono venuti dei dubbi.
Il dubbio più grande che, credo sia comune tra i nuovi utilizzatori è relativo alla collocazione dei muri virtuali e della base.
A tal proposito mi chiedevo se il romba durante il suo giro scarica le batterie cosa fà? Sicuramente torna alla base ma poi, una volta ricaricato riprende a pulire da dove aveva interrotto? Cioè il romba parte, pulisce una stanza, disattiva il primo lighthouse e pulisce un'altra stanza, poi disattiva un'altro LH inizia a plire un'altro ambiente e si accorge di essere stanco(eheheh) allora torna alla base disttivando i LH si ricarica... una volta carico che fà?
Presto posterò una planimetria della mia casetta per chiedervi aiuto sul posizionamento dei muri virtuali....
Grazie mille a tutti x i consigli.
Ciao

Maurizio

#2 Utente offline   ameliaalberti 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 44
  • Iscritto il: 12-December 10

Inviato 28 December 2010 - 01:04 PM

Eh no... Quando si scarica ritorna alla base ma non riparte. Però tieni presente che ha una buona autonomia e probabilmente riuscirà tranquillamente a pulire tutta la casa. Diversamente, dovrai optare per la suddivisione in due zone d far fare a giorni alterni o in due momenti della giornata.

#3 Utente offline   mauri78 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 27-December 10

Inviato 28 December 2010 - 01:10 PM

ok, grazie della delucidazione... quindi parte e va avanti disattivando i LH finchè non si scarica, poi torna alla base a ricaricarsi e resta lì.
Un'altro dubbio che ho è questo, se ho più di un LH affacciato sullo stesso ambiente, ad es un corridoio con più camere il roomba che fa? Come fa a sapere in quale stanza è già passato, è in grado di riconoscere quale LH ha già oltrepassato oppure no?

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi