Community iRobot: Appena Arrivata Mi Presento... - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Appena Arrivata Mi Presento...

#1 Utente offline   VaniaIB 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 26-December 10

Inviato 26 December 2010 - 04:19 PM

Un saluto a tutta la community!!!!
Appena "mamma" wink.gif di un roomba 534 Pet acquistato con l'offerta della MW ed ho subito bisogno del vostro aiuto....sic......
Premetto che ho un appartamento di 100 mq e un cucciolo di 8 mesi di Cavalier King (quindi peli media lunghezza ad iosa in tutta casa), quindi avevo programmato di pulire mezza casa per volta, una mattina la zona notte e l'altra la zona giorno e così ho fatto.....
Il primo e il secondo giorno tutto ok.....non vi dico cosa ha trovato il mio tesoro di Roomba .....ma il terzo giorno, dopo essere partito di gran carriera si è bloccato quasi subito e si è accessa la spia rossa lampeggiante ohmy.gif . Ho premuto il pulsante e il roomba ha trasmesso un messaggio che io non sono riuscita a capire perche in Inglese ma poi e ripartito per ribloccarsi subito dopo e adesso ogni volta che lo accendo succede la stessa cosa!!!
Secondo voi cosa sarà successo? unsure.gif
Il 534 parla solo inglese o si può programmare la lingua?
Grazie a chi mi vorrà aiutare!

#2 Utente offline   gp-tech 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 93
  • Iscritto il: 08-December 10

Inviato 26 December 2010 - 05:48 PM

Ciao, il 534 PET ce lò anchio, la lingua non si può impostare è solo in inglese,per la spia rossa non so, se vuoi prova con la demo " a Roomba acceso con spia cleaner verde premi e tieni premuto il tasto dock" inizierà a parlare in inglese e proverà tutto.
Se non concludi niente aspettiamo Maetro-Roomba!!

Messaggio modificato da GP-Tech il 26 December 2010 - 05:49 PM


#3 Utente offline   VaniaIB 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 26-December 10

Inviato 26 December 2010 - 06:05 PM

QUOTE(GP-Tech @ Dec 26 2010, 05:48 PM) Visualizza messaggio
Ciao, il 534 PET ce lò anchio, la lingua non si può impostare è solo in inglese,per la spia rossa non so, se vuoi prova con la demo " a Roomba acceso con spia cleaner verde premi e tieni premuto il tasto dock" inizierà a parlare in inglese e proverà tutto.
Se non concludi niente aspettiamo Maetro-Roomba!!


Grazie mille, domani mattina proverò....spero non sia successo nulla di grave...mi piace troppo il mio tesoro! smile.gif))))

#4

  • Gruppo: Guests

Inviato 27 December 2010 - 12:12 AM

QUOTE(Violina @ Dec 26 2010, 06:05 PM) Visualizza messaggio
Grazie mille, domani mattina proverò....spero non sia successo nulla di grave...mi piace troppo il mio tesoro! smile.gif))))



Scusa ti faccio una domanda stupida perdonami.... Non è che ti si sono avvolti un paio di calzini nelle spazzole?

Controlla sotto al ruotino anteriore che non ci sia ostruzione tra i foto diodi di riflesso. (leva il ruotino tirando, deve togliersi completamente il supporto)

Controlla anche la pulizia.

#5 Utente offline   VaniaIB 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 26-December 10

Inviato 27 December 2010 - 09:44 PM

QUOTE(maestro-roomba @ Dec 27 2010, 12:12 AM) Visualizza messaggio
Scusa ti faccio una domanda stupida perdonami.... Non è che ti si sono avvolti un paio di calzini nelle spazzole?

Controlla sotto al ruotino anteriore che non ci sia ostruzione tra i foto diodi di riflesso. (leva il ruotino tirando, deve togliersi completamente il supporto)

Controlla anche la pulizia.



Caro Maestro ci sei andato vicino......nelle spazzole del mio roomba non ho trovato un paio di calzini laugh.gif ma un bel po' di capelli avvolti ai lati delle spazzole (avevano formato degli anellini di sporco belli tosti). Ho pulito tutto bene bene e il mio tesoro è ripartito di gran carriera.......wowwww quanto lo amo!! wub.gif
Grazie comunque del consiglio
Un saluto

#6 Utente offline   VaniaIB 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 26-December 10

Inviato 27 December 2010 - 09:56 PM

QUOTE(Violina @ Dec 27 2010, 09:44 PM) Visualizza messaggio
Caro Maestro ci sei andato vicino......nelle spazzole del mio roomba non ho trovato un paio di calzini laugh.gif ma un bel po' di capelli avvolti ai lati delle spazzole (avevano formato degli anellini di sporco belli tosti). Ho pulito tutto bene bene e il mio tesoro è ripartito di gran carriera.......wowwww quanto lo amo!! wub.gif
Grazie comunque del consiglio
Un saluto


Scusa Maestro, approfitto per farti un'altra domanda (forse stupida...sic...): Nel 534 Pet c'è in dotazione un cassetto per lo sporco più grande ma è senza filtro....perchè? Visto che il mio cucciolo perde molto pelo sarei tentata di usare quello ma cosa cambia per quanto riguarda la mancanza del filtro? C'è più probabilità che la polvere entri nel motore e che l'aspirapolvere si rovini più facilmente?
Grazie infinite.... grazie.gif

#7

  • Gruppo: Guests

Inviato 28 December 2010 - 12:08 AM

QUOTE(Violina @ Dec 27 2010, 09:56 PM) Visualizza messaggio
Scusa Maestro, approfitto per farti un'altra domanda (forse stupida...sic...): Nel 534 Pet c'è in dotazione un cassetto per lo sporco più grande ma è senza filtro....perchè? Visto che il mio cucciolo perde molto pelo sarei tentata di usare quello ma cosa cambia per quanto riguarda la mancanza del filtro? C'è più probabilità che la polvere entri nel motore e che l'aspirapolvere si rovini più facilmente?
Grazie infinite.... grazie.gif


Il cassettone più grande è sprovvisto di motore di aspirazione delle polveri leggere, è adatto per raccogliere sporco più grossolano tralasciando la polvere. Nel caso del PET è studiato appositamente per racogliere i peli di fido/gatto. Assomiglia al Dirt Dog concettualmente.


#8 Utente offline   ameliaalberti 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 44
  • Iscritto il: 12-December 10

Inviato 28 December 2010 - 04:58 AM

Quindi: niente aspirazione di micropolveri. A mio avviso è da non utilizzare.

#9 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 28 December 2010 - 10:17 AM

QUOTE(Granello Polveroso @ Dec 28 2010, 04:58 AM) Visualizza messaggio
Quindi: niente aspirazione di micropolveri. A mio avviso è da non utilizzare.

Confermo,considerando anche che il cassettino con il
filtro è abbastanza grande da raccogliere polvere sottile, peli dei cani,
"gattini" di polvere e capelli di "umane" biggrin.gif
Scusa una domanda impertinente,granello polveroso:
Ma tu, mentre il robottino lavora durante la giornata,
ti fai delle belle dormite tongue.gif
visti gli orari dei tuoi interventi sul forum? rolleyes.gif

#10 Utente offline   ameliaalberti 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 44
  • Iscritto il: 12-December 10

Inviato 28 December 2010 - 12:29 PM

QUOTE(yuma @ Dec 28 2010, 10:17 AM) Visualizza messaggio
Scusa una domanda impertinente,granello polveroso:
Ma tu, mentre il robottino lavora durante la giornata,
ti fai delle belle dormite tongue.gif
visti gli orari dei tuoi interventi sul forum? rolleyes.gif

biggrin.gif La domanda è lecita! Me lo chiedevo anche io ieri ser... Ehm... Questa mattina! Faccio la fotografa ed ho orari "da creativa"... Ecco il motivo dell'ora sballata e spesso notturna (di notte si lavora una favola). Ad ogni modo la Signora Concetta (la mia adorata roombina wub.gif ) l'ho sistemata al centro della casa. A seconda di dove voglio farla lavorare, metto il VW a destra o sinistra. Quindi in genere lei lavora nella zona opposta a dove mi trovo io o mio marito. Oppure se lui non c'è, la lascio girare mentre sono sul divano a godermi la TV... È una goduria immensa! smile.gif


#11 Utente offline   VaniaIB 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 5
  • Iscritto il: 26-December 10

Inviato 28 December 2010 - 06:41 PM

....ALLORA NIENTE CASSETTONE dry.gif
Grazie a tutti

#12

  • Gruppo: Guests

Inviato 28 December 2010 - 11:09 PM

Che bello lavorare di notte!!!! adoro!

#13 Utente offline   ameliaalberti 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 44
  • Iscritto il: 12-December 10

Inviato 29 December 2010 - 02:41 AM

QUOTE(maestro-roomba @ Dec 28 2010, 11:09 PM) Visualizza messaggio
Che bello lavorare di notte!!!! adoro!


Bene Maestro, allora ho tante cose da imparare da te dal momento che non sono sola qui sopra la notte, a partire dalla trasformazione del 555 in 560 tongue.gif

Ho dato un'occhiata al tuo negozio on line ed è decisamente tentatore... Chissà se un giorno mio marito non mi troverà con i suoi ferri alla mano... rolleyes.gif

Messaggio modificato da Granello Polveroso il 29 December 2010 - 02:42 AM


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi