Community iRobot: Roomba Se Manutenzione - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba Se Manutenzione

#1 Utente offline   davidyoghi 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 05-January 08

Inviato 04 June 2008 - 10:19 PM

Buongiorno NG,
sento l'esigenza di fare una manutenzione + accurata di quella che di solito faccio io.
Premetto che una volta al mese smontole spazzole, soffio con l'aria compressa (con riduttore di pressione ovviamente) tolgo peli etc..
tuttavia il roomba ultimamente (ha un anno esatto) accusa sporcizia nelle ruote e devo intervenire perchè comincia a muoversi irregolarmente.
Fino ad ora ho risolto con una soffiatina ma la cosa diventa più frequente e credo sia il caso di smontarlo.
Inoltre ho pulito con molta fatica i capelli infilatisi nel perno della ruota anteriore fino a bloccare la rotazione ed allargare le forcelle bloccando l'escursione del "molleggio", avrei piacere di poterla smontare.

Siccome è ancora in garanzia mi chiedevo:
1) c'è la possibilità di spedirlo all'assistenza per un "tagliando" una volta all'anno? Se Si, gli anni successivi la garanzia quanto costa un operazione simile?
2) In caso negativo ci sono delle istruzioni per smontare l'SE senza andare a tentoni e pulirlo meglio?

Grazie a tutti
Davide

#2 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 06 June 2008 - 12:48 PM

QUOTE(Dav @ Jun 4 2008, 11:19 PM) Visualizza messaggio
Buongiorno NG,
sento l'esigenza di fare una manutenzione + accurata di quella che di solito faccio io.
Premetto che una volta al mese smontole spazzole, soffio con l'aria compressa (con riduttore di pressione ovviamente) tolgo peli etc..
tuttavia il roomba ultimamente (ha un anno esatto) accusa sporcizia nelle ruote e devo intervenire perchè comincia a muoversi irregolarmente.
Fino ad ora ho risolto con una soffiatina ma la cosa diventa più frequente e credo sia il caso di smontarlo.
Inoltre ho pulito con molta fatica i capelli infilatisi nel perno della ruota anteriore fino a bloccare la rotazione ed allargare le forcelle bloccando l'escursione del "molleggio", avrei piacere di poterla smontare.

Siccome è ancora in garanzia mi chiedevo:
1) c'è la possibilità di spedirlo all'assistenza per un "tagliando" una volta all'anno? Se Si, gli anni successivi la garanzia quanto costa un operazione simile?
2) In caso negativo ci sono delle istruzioni per smontare l'SE senza andare a tentoni e pulirlo meglio?

Grazie a tutti
Davide

Gentile Davide,
per un accurata pulizia del Roomba, consigliamo di seguire quanto descritto sul manuale, così facendo otterrà un risultato ottimale per un corretto funzionamento del Roomba. Se anche dopo questa manutenzione l'iRobot continuasse ad evidenziare anomalie, consigliamo di mandarlo in assistenza per un controllo approfondito dai tecnici di competenza.
Ricordiamo che, soprattutto durante il periodo di garanzia, è sconsigliato intervenire in maniera non opportuna per evitare di fare decadere la garanzia o peggiorare eventuali anomalie già presenti.

Cordiali saluti,
Supporto iRobot

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi