Community iRobot: Problema Del Roomba 2 Bip Ma... - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problema Del Roomba 2 Bip Ma...

#1 Utente offline   mrpilly 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 64
  • Iscritto il: 12-June 09

Inviato 23 December 2010 - 04:29 PM

Salve a tutti!
Nell'augurare a tutto il forum Buone Feste, vorrei sottoporre un piccolo/grande problema che ha il mio piccolo aiutante.... All'improvviso si blocca ed emette i classici 2 bip... Pulizia spazzole centrali che non girano... bhè non è così semplice!!!! Magari!!!!!!!!!!!!!! rolleyes.gif
Parte, gira normalmente per una decina di minuti, poi il rumore cambia come se sforzasse e poi si blocca. A quel punto schiacciando il pulsante di avvio per la seconda volta (perchè la prima c'è la vocina) lui riparte, senza nulla.... mad.gif
Che cosa ha? Da fuori è pulito.... devo smontare davvero la scatola come suggerito nell'altro post??????? Basta una spruzzatina di compressore?????
Oppure ha qualcosa di più grave?
Vorrei evitare di pacioccarlo troppo perchè è ancora in garanzia.... mi potete aiutare?
Grazie a tutti ed ancora Auguri!!!!!!!!!!!


#2

  • Gruppo: Guests

Inviato 23 December 2010 - 05:31 PM

QUOTE(mrpilly @ Dec 23 2010, 04:29 PM) Visualizza messaggio
Salve a tutti!
Nell'augurare a tutto il forum Buone Feste, vorrei sottoporre un piccolo/grande problema che ha il mio piccolo aiutante.... All'improvviso si blocca ed emette i classici 2 bip... Pulizia spazzole centrali che non girano... bhè non è così semplice!!!! Magari!!!!!!!!!!!!!! rolleyes.gif
Parte, gira normalmente per una decina di minuti, poi il rumore cambia come se sforzasse e poi si blocca. A quel punto schiacciando il pulsante di avvio per la seconda volta (perchè la prima c'è la vocina) lui riparte, senza nulla.... mad.gif
Che cosa ha? Da fuori è pulito.... devo smontare davvero la scatola come suggerito nell'altro post??????? Basta una spruzzatina di compressore?????
Oppure ha qualcosa di più grave?
Vorrei evitare di pacioccarlo troppo perchè è ancora in garanzia.... mi potete aiutare?
Grazie a tutti ed ancora Auguri!!!!!!!!!!!


Prova farlo girare senza spazzole, poi vedi se fa lo stesso problema.
Controlla che non ci siano degli sfregamenti nella plastica interna della CHM Gearbox.


#3 Utente offline   mrpilly 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 64
  • Iscritto il: 12-June 09

Inviato 26 December 2010 - 05:31 PM

ho provato come da tuo suggerimento a togliere le spazzole ma il problema si ripresenta: gira per un pò e poi si blocca .... pare che ad un certo punto stiamo come.... sforzando.... Domani provo a smontare tutto e soffiare con il compressore e ungerlo un pò....
Secondo te, può essere il solito problema del blocco delle spazzole oppure dai sintomi che ti descrivo è probabile che sia qualcosa d'altro?

#4 Utente offline   mrpilly 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 64
  • Iscritto il: 12-June 09

Inviato 28 December 2010 - 02:15 PM

piccolo tragico aggiornamento: dopo una soffiata con il compressore e una gionata di lavoro per lui il problema si è ripresentato: di nuovo il blocco spazole con l'aggravante della ruota dx più dura e il conseguente blocco anche di quella...
domani provvederò a portarlo all'assistenza ....
ma ...
piccola domanda....
non è che la pulizia e lo schoth per tappare il "famoso" buco mi invalidano la garanzia?
unsure.gif

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi