Community iRobot: Romba 555 Senza Lighthouse Per Tutta La Casa... - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Romba 555 Senza Lighthouse Per Tutta La Casa... circa 90 mq... si può pulire ancora meglio?

#1 Utente offline   ameliaalberti 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 44
  • Iscritto il: 12-December 10

  Inviato 12 December 2010 - 03:31 AM

Salve a tutti.

Da una settimana sono felicemente in possesso della "Signora Concetta" (essì... le ho dato il nome della nostra vecchia cameriera che puliva "come una dannata" con lo stesso ritmo... o quasi... laugh.gif ) , ovvero il mio Roomba 555 avuto in omaggio con l'acquisto di una Nikon D700.

Devo dire che sono a dir poco entusiasta. Ho iniziato a leggere un po' qui e li, e soprattutto in questo forum e non capisco la grande importanza che viene data al LightHouse che io, purtroppo non ho.

La mia casa ha una camera da letto, una cucina "vivibile", un salotto, uno studietto e un piccolo corridoio, per un totale di circa 90 mq.

Beh devo dire che sono SODDISFATTISSIMA del lavoro che svolge la Signora Concett... rolleyes.gif ehm... il mio Roomba! Si, gira forse un po' a casaccio per la casa, per circa un'ora/un'ora e mezza (è programmato per avviarsi la mattina alle 8 e sabato e domenica alle 10).

E pure, a sentire molti, senza lighthouse, che purtroppo il 555 non possiede, non si può pulire bene tutta una casa.

DOMANDA: quanto è importante possedere un lighthouse, se in 90 mq io trovo una pulizia ESEMPLARE! Pensate che i pavimenti di casa sono particolarmente umidi e la polvere fa facilmente creare dei "grumi" umidicci che si "incollano" al pavimento... La Signora Concetta li pulisce senza problemi... tutti eliminati alla grande... Il lighthouse migliorerebbe molto il lavoro?

Seguendo un po' i video del sito, e vedendo il funzionamento, sembrerebbe che il robot pulisca praticamente OGNI punto della casa... ed è quello che vedo, mettendo anche la testa (e la scopa!) sotto i letti e i divani... quindi continuo a non capire il lighthouse che funzione dovrebbe avere soprattutto in una casa che non superi i 100 mq.

Attendo dai tanti esperti, una risposta che mi chiarisca questo dubbio.

#2 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 12 December 2010 - 09:09 AM

QUOTE(Granello Polveroso @ Dec 12 2010, 03:31 AM) Visualizza messaggio
Salve a tutti.

Da una settimana sono felicemente in possesso della "Signora Concetta" (essì... le ho dato il nome della nostra vecchia cameriera che puliva "come una dannata" con lo stesso ritmo... o quasi... laugh.gif ) , ovvero il mio Roomba 555 avuto in omaggio con l'acquisto di una Nikon D700.

Devo dire che sono a dir poco entusiasta. Ho iniziato a leggere un po' qui e li, e soprattutto in questo forum e non capisco la grande importanza che viene data al LightHouse che io, purtroppo non ho..............................



E pure, a sentire molti, senza lighthouse, che purtroppo il 555 non possiede, non si può pulire bene tutta una casa. ....................................

DOMANDA: quanto è importante possedere un lighthouse, se in 90 mq io trovo una pulizia ESEMPLARE!

Attendo dai tanti esperti, una risposta che mi chiarisca questo dubbio.

La mia esperienza si basa esclusivamente sull'osservazione del mio 563 pet
(praticamente 555) mentre lavora,
evidentemente le stanze della tua casa sono disposte in modo lineare
con le porte ben in vista,per cui il roomba non ha bisogno di essere indirizzato
dai lighthouse,
infatti nella zona giorno della mia casa dove ci sono
pochi ambienti ampi e una sola porta il robottino va molto bene,
mentre nella zona notte che è un piccolo labirinto
sono costretta a chiudere le porte per ottenere una pulizia più accurata



#3 Utente offline   Margherita R 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 32
  • Iscritto il: 11-December 10

Inviato 12 December 2010 - 10:14 AM

Ciao! smile.gif
Scusate se mi intrometto.... sto cercando Rosalina la sorella della Sig.ra Concetta per assumerla, leggendo questo che tu hai scritto ed avendo 2 locali con porte scorrevoli di dimensioni più grandi che una porta (2 metri e 4 metri) Rosalina dovrebbe gestirli senza problemi, dico bene?
QUindi potrei prendere un 555 anzichè un 581?
L'appartamento in questione è così composto vedi pdf
Ciao e grazie a tutti!

Allega File(s)



#4 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 12 December 2010 - 10:28 AM

QUOTE(Tulfio @ Dec 12 2010, 10:14 AM) Visualizza messaggio
Ciao! smile.gif
Scusate se mi intrometto.... sto cercando Rosalina la sorella della Sig.ra Concetta per assumerla, leggendo questo che tu hai scritto ed avendo 2 locali con porte scorrevoli di dimensioni più grandi che una porta (2 metri e 4 metri) Rosalina dovrebbe gestirli senza problemi, dico bene?
QUindi potrei prendere un 555 anzichè un 581?
L'appartamento in questione è così composto vedi pdf
Ciao e grazie a tutti!

...vedi,il mio roomba ha trovato difficoltà di entrata e uscita proprio in una zona
disposta come quella dove tu hai bagno ,cucina e studio,
io (camera da letto,stanza guardaroba e bagno)
Ho potuto risolvere solo perchè,stando in casa posso gestirlo personalmente
I lighthouse sono "indispensabili"se il robottino deve lavorare in assenza
del padrone di casa

#5 Utente offline   cecilla 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1
  • Iscritto il: 12-December 10

  Inviato 12 December 2010 - 11:11 AM


ciao a tutti!!!.Finalmente mi hanno regalato il robottino e devo dire che sono contentissima.
è "solo il 520"e funziona anche se
ho 2 gatti, e 120 mq di pavimento nero.
sbatte ogni tanto nelle zone di ombra, che sono un pò più scure( anche perchè il colore del pavimento non aiuta) ma pulisce senza troppi problemi.
Stando fuori casa tutto il giorno, la sera al rientro la prima cosa che facevo era scopa o aspirapolvere e via andare...
adesso invece lo fà lui durante il giorno...praticamente un sogno
Mi potreste dire che differenza c'è tra quello che ho io e quello per i peli degli animali, visto che il mio fà il suo merstiere benissimo???
io sono contentissima, il pavimento è pulito e si vede!!!:) rolleyes.gif

#6 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 12 December 2010 - 12:00 PM

QUOTE(cecilla @ Dec 12 2010, 11:11 AM) Visualizza messaggio

ciao a tutti!!!.Finalmente mi hanno regalato il robottino e devo dire che sono contentissima.
è "solo il 520"e funziona anche se
ho 2 gatti, e 120 mq di pavimento nero.

Mi potreste dire che differenza c'è tra quello che ho io e quello per i peli degli animali, visto che il mio fà il suo merstiere benissimo???
io sono contentissima, il pavimento è pulito e si vede!!!:) rolleyes.gif

Unica differenza per quanto riguarda i peli degli animali:
Il PET costa molto di più mad.gif (solo perchè io l'ho comprato!)


#7 Utente offline   ameliaalberti 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 44
  • Iscritto il: 12-December 10

Inviato 12 December 2010 - 12:47 PM

QUOTE(Tulfio @ Dec 12 2010, 10:14 AM) Visualizza messaggio
Ciao! smile.gif
Scusate se mi intrometto.... sto cercando Rosalina la sorella della Sig.ra Concetta per assumerla
[CUT]
Rosalina dovrebbe gestirli senza problemi, dico bene?
QUindi potrei prendere un 555 anzichè un 581?


Ciao Tulfio, purtroppo vedendo la piantina mi rendo conto Rosalina potrebbe non farcela. Infatti come scritto dall'amico più sopra, la mia casa (per altro stamattina ho preso le misure ed è 110 mq) è piuttosto lineare. Mentre nel tuo caso, credo che potresti riuscirci ma usando quanto meno il virtualwall per dividere il lavoro in due giorni (o due volte separate).

Insomma probabilmente perderesti la possibilità di fare in modo che in una sola volta Rosalina riuscirebbe a fare tutto il lavoro.

Grazie comunque a tutti coloro i quali mi hanno aiutato a chiarire questo punto.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

2 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 2 ospiti, 0 utenti anonimi