Community iRobot: Il Roomba Se E Le Sue Ruote - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Il Roomba Se E Le Sue Ruote

#1 Utente offline   haresla3 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 31
  • Iscritto il: 29-December 07

  Inviato 01 June 2008 - 04:10 PM

Salve, scrivo e chiedo espressamente l'intervento dell'assistenza tecnica, per far luce sulla manutenzione delle ruote del modello SE di Roomba. hmmm.gif
Il mio roomba, di recente, ha iniziato a girare e rigirare su se stesso dopodichè ha emesso 4 bip e si è fermato.
Ho provveduto ad effettuare una pulizia aprofondita del robot con un'altro aspirapolvere (non ho l'aria compressa).
Rimettendolo in funzione, è successo che inizialmente girava e rigirava su se stesso dopodichè ha ripreso la normale andatura.
Nella pulizia, ho notato che una ruota girava con più forza rispetto all'altra.
Credo che il blocco della ruota, sia dovuto alla sporcizia ed alla polvere accumulatasi all'interno.
In definitiva chiedo, all'asistenza o a chiunque possa aiutarmi ed aiutare gli altri che hanno lo stesso mio problema, di inviare riferimenti, in particolare foto e/o video che possano spiegare dettagliatamente come smontare le ruote per una corretta ed approfondita manutenzione/pulizia.
grazie.gif e distinti saluti.

#2 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 01 June 2008 - 05:18 PM

Ciao,
QUOTE(Vincenzo L. @ Jun 1 2008, 05:10 PM) Visualizza messaggio
Il mio roomba, di recente, ha iniziato a girare e rigirare su se stesso dopodichè ha emesso 4 bip e si è fermato.
Ho provveduto ad effettuare una pulizia aprofondita del robot con un'altro aspirapolvere (non ho l'aria compressa).
Rimettendolo in funzione, è successo che inizialmente girava e rigirava su se stesso dopodichè ha ripreso la normale andatura.
Nella pulizia, ho notato che una ruota girava con più forza rispetto all'altra.
Credo che il blocco della ruota, sia dovuto alla sporcizia ed alla polvere accumulatasi all'interno.
In definitiva chiedo, all'asistenza o a chiunque possa aiutarmi ed aiutare gli altri che hanno lo stesso mio problema, di inviare riferimenti, in particolare foto e/o video che possano spiegare dettagliatamente come smontare le ruote per una corretta ed approfondita manutenzione/pulizia.
grazie.gif e distinti saluti.


Prova a guardare qui ( sei fuori garanzia, vero ?? ) :
http://mysteryroad.blogs.com/photos/roomba...oomba_3549.html

E/o a cercare " circle dance " sui forum (in inglese) roombareview & su irobot.com

Magari potresti provare a portarlo tipo da un meccanico od un altro posto dove hanno l'aria compressa e chiedere se ti fanno dare una "spolverata" .. forse ti guardano un po' strano, ma l'importante e' che te la facciano usare ... biggrin.gif

Ciaooooooooooo,
Luciano

#3 Utente offline   haresla3 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 31
  • Iscritto il: 29-December 07

Inviato 02 June 2008 - 10:28 AM

Grazie Luciano,
si, sono fuori garanzia ed è ora che iniziano i dolori perchè roomba seppur è vero che funziona, è altrettanto vero che non sopporta affatto la polvere anzi gli da, paradossalmente, parecchio fastidio.

P.S. di italiano non c'è nulla?

Messaggio modificato da Vincenzo L. il 02 June 2008 - 10:29 AM


#4 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 02 June 2008 - 01:12 PM

Ciao Vincenzo,

QUOTE(Vincenzo L. @ Jun 2 2008, 11:28 AM) Visualizza messaggio
P.S. di italiano non c'è nulla?


No, mi spiace, ma tutto quello che ho trovato in giro (io guardavo/guardo x lo scooba + che x il roomba ..) e' in inglese (con l'eccezzione di questo furum ... wink.gif )

Ciaoooooooooooo,
Luciano


#5 Utente offline   haresla3 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 31
  • Iscritto il: 29-December 07

Inviato 04 June 2008 - 02:21 PM

Perfetto! siamo alle solite.
Grazie Luciano per il tuo interessamento.
Quoto e riquoto alla grande quanto avevo già detto in un mio precedente post ovvero:"Gli americani sono sempre molti ma molti passi in avanti rispetto a noi".
e meno male che ci sono loro.
...
......
C'è qualcuno intenzionato a smentirmi? unsure.gif
Vi prego fatemi ricredere dry.gif
Assistenza dove sei? unsure.gif
Merito anch'io una risposta anche se sono fuori garanzia?
Saluti rolleyes.gif

#6 Utente offline   felix.recupero 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 76
  • Iscritto il: 08-January 08

Inviato 05 June 2008 - 07:16 PM

[quote name='Vincenzo L.' date='Jun 4 2008, 03:21 PM' post='1101']

Quoto e riquoto alla grande quanto avevo già detto in un mio precedente post ovvero:"Gli americani sono sempre molti ma molti passi in avanti rispetto a noi".
e meno male che ci sono loro.


La Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, ad esempio, non è affatto "indietro" rispetto agli americani nel campo della robotica.

Ciao a tutti
Felix


#7 Utente offline   haresla3 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 31
  • Iscritto il: 29-December 07

Inviato 07 June 2008 - 03:43 PM

QUOTE(Felix @ Jun 5 2008, 08:16 PM) Visualizza messaggio
La Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, ad esempio, non è affatto "indietro" rispetto agli americani nel campo della robotica.

Ciao a tutti
Felix


Che mi aiutassero loro allora

Messaggio modificato da Vincenzo L. il 07 June 2008 - 03:44 PM


#8 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 08 June 2008 - 09:53 AM

Ciao,

QUOTE(Vincenzo L. @ Jun 7 2008, 04:43 PM) Visualizza messaggio
Che mi aiutassero loro allora


Avrai sicuramente le tue ragioni x essere inc.. ehm turbato, ma non e' molto chiaro dove vuoi andare a parare ... a meno che il tuo non sia semplicemente uno sfogo (non che ci sia niente di male, lo faccio anche io spesso & volentieri .. wink.gif )

Se parli del tuo problema iniziale ( circle dance ) puoi usare le foto per avere un'idea ed eventualmente usare traduttori online come: http://it.babelfish.yahoo.com/

Il risultato e' looontano dall'ottimale, ma meglio che niente, e sinceramente a volte divertente ... biggrin.gif

Ad esempio la prima pagina del link che ti avevo passato:
******
After pressing Spot, Clean or Max, my Roomba Discovery SE would lurch forward briefly, then immediately begin circling backwards (tight circles - not spirals), then stop and shut off.

This guide shows how to disassemble it to clean the dirty optical encoders that create the "Circle Dance" condition.

Please note that disassembling your Roomba like this will probably void the warranty. I accept no responsibility for your results or broken Roombas. You are on your own!
*******

Diventa biggrin.gif biggrin.gif :
*******
Dopo la pressatura del punto, pulito o massimo, il mio Se di scoperta di Roomba sbanderebbe in avanti brevemente, quindi immediatamente comincia a circondare indietro (cerchi stretti - non spirali), quindi si arresta e spento. Questa guida mostra come smontarla per pulire i codificatori ottici sporchi che generano il " Cerchio Dance" circostanza. Noti prego quello che smonta il vostro Roomba come questo probabilmente svuoterà la garanzia. Non accetto la responsabilità dei vostri risultati o Roombas rotto. Siete sui vostri propri!
*******

Se parli del fatto che su internet (e non solo ..) la lingua dominante e' l'inglese, beh che ci possiamo fare, internet l'hanno inventato loro (si potrebbe anche dire che il web/WWW l'hanno inventato a Ginevra al CERN, ma anche li' la lingua ufficiale e' l'inglese ..)

Se parli del fatto che l'assistenza Irobot Italia non fornisce un documento simile, se ti puo' consolare non lo fa' neanche Irobot USA ... loro non vogliono che tu apri il robot. Il link che ti ho dato NON e' ufficiale Irobot ...

Se parli del fatto che x i prodotti Irobot si trova quasi tutte le discussioni in inglese, e' la legge dei grandi numeri, in USA hanno venduto milioni di roomba/scooba, qui in Europa molti meno ..
Posso immaginare che sia lo stesso (invertito, + facile trovare in italiano) x altri prodotti (es. che mi viene in mente le macchine del caffe', 80% e + di produzione italiana, o a quello che ho letto una delle aziende leader nei robot tagliaerba e' italiana ).

Ciaoooooooooooo,
Luciano

#9 Utente offline   haresla3 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 31
  • Iscritto il: 29-December 07

Inviato 09 June 2008 - 05:36 PM

Ancora grazie Luciano.
Il mio non vuole essere ne uno sfogo a seguito di una mia turbatura ne qualcos'altro.
Desideravo solo che "QUALCUNO" si esprimesse in merito, così come ho chiesto e richiesto nei precedenti post; ma quel qualcuno, a tutt'oggi, è ancora "latitante".
Se la mia tesi è giusta allora avrò delle conferme:
Sei in garanzia? allora meriti una risposta
Non lo sei? Allora invia il tuo robot in assistenza che, preventivo a parte, ci pensiamo noi a salassarti.
Per il resto: sono problemi tuoi.
Questo forum?
Vuol essere solo una farsa per coloro che hanno il robot in garanzia in quanto, finita quella, sono problemi vostri e delle vostre tasche.
Io ho acquistato un'ASPIRAPOLVERE che avrebbe dovuto fare un lavoro che complessivamente, ha fatto per non più di un'anno e mezzo in quanto, per i restanti 6 mesi, ho aspettato che me lo sostituissero innumerevoli volte in germania.
Ora sono stanco e desidero un'aspirapolvere che funzioni e non un problema che complichi la mia vita.
A proposito dei nuovi robot serie 500:
Sapevate che i moduli "rotti" non sono venduti sul web?
Voglio proprio vedere cosa succederà ora che la garanzia scadrà sia per l'SE che per i 500 cosa accadrà; se QUALCUNO prenderà provvedimenti o si comporterà come gli americani.
In merito

#10 Utente offline   haresla3 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 31
  • Iscritto il: 29-December 07

Inviato 09 June 2008 - 06:02 PM

Ma date un'occhiata a tutti i post presenti nelle discussioni
Intanto tutti hanno un problema che invalida il funzionamento dell'aspirapolvere il che comporta un grande disagio per la famiglia che oramai si era abituato al suo lavoro quotidiano.
La stragrande maggioranza sono tutti di coloro che hanno la garanzia e la risposta classica qual'è:
Mandamelo in assistenza che te lo aggiusto io tanto è in garanzia.
La risposta a mio avviso dovrebbe essere:
Intanto stiamo provvendo a valutare e rettificare il problema, e per un "fai da te" la soluzione la trovi in italiano sul sito per tutti coloro che non possono godere di assitenza con garanzia.
Questa potrebbe essere una soluzione parziale ma seria.
Il forum, a mio avviso, è solo uno specchietto per le allodole, un mezzo la cui risposta è sempre la stessa tanto da aprire una discussione ad ok per specificare come fare per inviare e quanto dura la garanzia (con scontrino o con fattura).
Ancora grazie Luciano almeno tu hai dato un'aiuto che spero mi serva altrimenti, sarò costretto a chiedere un preventivo per telefono ad un tizio di milano che afferma di preventivare la spesa rappresentando il problema per e-mail o telefonicamente.
ciao huh.gif

#11 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 09 June 2008 - 07:51 PM

Ciao,
QUOTE(Vincenzo L. @ Jun 9 2008, 07:02 PM) Visualizza messaggio
Ma date un'occhiata a tutti i post presenti nelle discussioni
Intanto tutti hanno un problema che invalida il funzionamento dell'aspirapolvere il che comporta un grande disagio per la famiglia che oramai si era abituato al suo lavoro quotidiano.
La stragrande maggioranza sono tutti di coloro che hanno la garanzia e la risposta classica qual'è:
Mandamelo in assistenza che te lo aggiusto io tanto è in garanzia.
La risposta a mio avviso dovrebbe essere:
Intanto stiamo provvendo a valutare e rettificare il problema, e per un "fai da te" la soluzione la trovi in italiano sul sito per tutti coloro che non possono godere di assitenza con garanzia.
Questa potrebbe essere una soluzione parziale ma seria.
Il forum, a mio avviso, è solo uno specchietto per le allodole, un mezzo la cui risposta è sempre la stessa tanto da aprire una discussione ad ok per specificare come fare per inviare e quanto dura la garanzia (con scontrino o con fattura).
Ancora grazie Luciano almeno tu hai dato un'aiuto che spero mi serva altrimenti, sarò costretto a chiedere un preventivo per telefono ad un tizio di milano che afferma di preventivare la spesa rappresentando il problema per e-mail o telefonicamente.
ciao huh.gif


Non che voglia difendere Irobot Italia/Nital (& poi la mia non sarebbe neanche una difesa, anzi ..), ma gli stessi discorsi ci sono su roombareview & irobot.com da parte degli utenti americani .. solo per dire che non e' un problema solo italiano ...

Il minimo di cui "accusano" Irobot e' di fare dei prodotti NON fatti x durare, che la loro politica NON e' rivolta all'assistenza/riparazione ma al ricambio continuo (possibilmente finita la garanzia ..) di nuovi robot.
C'e' un po' di tutto dall'accusa di una politica consumistica al tizio che sosteneva, + o - seriamente che Irobot ha una specie di timer integrato ... wink.gif

Io personalmente, senza scomodorare teorie di complotti, credo semplicemente che la tecnologia non e' cosi' matura come x altri elettrodomestici (frigo, lavatrice) ...

In un certo modo perverso fa' pure parte del suo fascino... biggrin.gif non credo che ci sia molta gente che partecipa a questo forum che si interessa o partecipa a forum su frigo o lavatrici .. wink.gif

Boh, io almeno lo prendo cosi, poi naturalmente anche a me girerebbero i cosidetti se il "giocattolino" da 2 o 300 Euro si piantasse, neh !!!

Ciaoooooooooo,
Luciano

#12 Utente offline   felix.recupero 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 76
  • Iscritto il: 08-January 08

Inviato 10 June 2008 - 12:06 PM

QUOTE(bolero1000 @ Jun 9 2008, 08:51 PM) Visualizza messaggio
Io personalmente, senza scomodorare teorie di complotti, credo semplicemente che la tecnologia non e' cosi' matura come x altri elettrodomestici (frigo, lavatrice) ...

In un certo modo perverso fa' pure parte del suo fascino... biggrin.gif non credo che ci sia molta gente che partecipa a questo forum che si interessa o partecipa a forum su frigo o lavatrici .. wink.gif

Boh, io almeno lo prendo cosi, poi naturalmente anche a me girerebbero i cosidetti se il "giocattolino" da 2 o 300 Euro si piantasse, neh !!!

Ciaoooooooooo,
Luciano


Sono perfettamente d'accordo con quel che dici e lo condivido pienamente.
Aggiungerei che, dato che l'assistenza tecnica è passata alla Nital (Nikon ecc.) questo è, a mio avviso, un elemento di maggiore sicurezza e tutela per noi consumatori finali
Ciao
Felix

#13 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 10 June 2008 - 01:16 PM

QUOTE(Vincenzo L. @ Jun 1 2008, 05:10 PM) Visualizza messaggio
Salve, scrivo e chiedo espressamente l'intervento dell'assistenza tecnica, per far luce sulla manutenzione delle ruote del modello SE di Roomba. hmmm.gif
Il mio roomba, di recente, ha iniziato a girare e rigirare su se stesso dopodichè ha emesso 4 bip e si è fermato.
Ho provveduto ad effettuare una pulizia aprofondita del robot con un'altro aspirapolvere (non ho l'aria compressa).
Rimettendolo in funzione, è successo che inizialmente girava e rigirava su se stesso dopodichè ha ripreso la normale andatura.
Nella pulizia, ho notato che una ruota girava con più forza rispetto all'altra.
Credo che il blocco della ruota, sia dovuto alla sporcizia ed alla polvere accumulatasi all'interno.
In definitiva chiedo, all'asistenza o a chiunque possa aiutarmi ed aiutare gli altri che hanno lo stesso mio problema, di inviare riferimenti, in particolare foto e/o video che possano spiegare dettagliatamente come smontare le ruote per una corretta ed approfondita manutenzione/pulizia.
grazie.gif e distinti saluti.

Gentile Vincenzo,

In caso di non conformità rilevate l'assistenza tecnica ufficiale è a disposizione per risolvere attraverso personale qualificato ogni problema o dubbio in materia di assistenza.

La formulazione di un eventuale preventivo per prodotti non in garanzia sarà possibile solo dopo accurata perizia che potrà avvenire nei laboratori autorizzati.

Questa procedura è stata formulata per evitare incomprensioni considerando che talvolta la descrizione di un guasto può essere motivata da differenti causali.

Ci permettiamo di sottolineare che questo forum vuole essere un punto di incontro tecnico ed informativo sui prodotti distribuiti e non si sostituisce alle attività commerciali e di assistenza.

Grazie per il suo messaggio.
Cordiali saluti,
Supporto iRobot


#14 Utente offline   haresla3 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 31
  • Iscritto il: 29-December 07

Inviato 10 June 2008 - 03:22 PM

come volevasi dimostrare laugh.gif dry.gif

#15 Utente offline   masterzone1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 149
  • Iscritto il: 21-May 08

Inviato 10 June 2008 - 05:54 PM

Personalmente non mi sento di denigrare l'operato di chi in questo sito fa assistenza GRATUITA sul forum, il forum non e' dovuto che esista, e' un valore aggiunto ad aziende che lavorano cmq con il telefono e con le mail, il forum e' gratis, non e' nel pacchetto che acquisti.

Io trovo l'assistenza di questo prodotto molto veloce e valida, ho preso roomba 560 1 mese fa e sia il prodotto sia la lorovelocita' nell'inviarmi le spazzole nuove, eregia.
Ovvio che ancora non ho avuto problemi sulprodotto, quindi non ti so dire che la presente azienda e' da commentare oppure no, per me ora e' tutto positivo, sia nel prodotto (eccelso) sia nell'assitenza ottimale e rapida.

Il prodotto e' ottimo e se avete paura di problemi futuri, fate come me, con 30 euro in piu a mediaworld ho la garanzia di 4 anni, esplode? si rompe? lo riparano a gratis..
Si rompono le batterile? (garanzia di soli 6 mesi sulle batterile) no problem le cambiano.

Fatevi furbi, non rifatevela con chi fa assistenza o chi fa il prodotto, lo storico di un prodotto lo fanno le persone che lo usano. Il mio robot per ora fa un lavoro assolutamente divino, e sicuramente se lo trattate bene durera' un bel po...

Alex

#16 Utente offline   popoetbubu 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 04-June 08

Inviato 15 June 2008 - 08:40 PM

QUOTE(Supporto iRobot @ Jun 10 2008, 02:16 PM) Visualizza messaggio
Gentile Vincenzo,

In caso di non conformità rilevate l'assistenza tecnica ufficiale è a disposizione per risolvere attraverso personale qualificato ogni problema o dubbio in materia di assistenza.

La formulazione di un eventuale preventivo per prodotti non in garanzia sarà possibile solo dopo accurata perizia che potrà avvenire nei laboratori autorizzati.

Questa procedura è stata formulata per evitare incomprensioni considerando che talvolta la descrizione di un guasto può essere motivata da differenti causali.

Ci permettiamo di sottolineare che questo forum vuole essere un punto di incontro tecnico ed informativo sui prodotti distribuiti e non si sostituisce alle attività commerciali e di assistenza.

Grazie per il suo messaggio.
Cordiali saluti,
Supporto iRobot


Piu' di questo non vedo cosa si possa pretendere dall'assistenza ufficiale (vai a chiedere al tuo concessionario come si modifica l'assetto della tua auto perché "tira a destra").

E perdonaci se noi forumisti italiani per il momento siamo solo capaci di rinviarti a dei forum in inglese per cercare di aiutarti.

Se trovi la soluzione al tuo problema, spero che la pubblicherai qui per aiutare i prossimi che incontreranno lo stesso problema al di fuori della garanzia

@luciano. Hai dimenticato di citare il forum francese


Ciaooooooooooo


#17 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 17 June 2008 - 11:10 AM

QUOTE(popoetbubu @ Jun 15 2008, 09:40 PM) Visualizza messaggio
@luciano. Hai dimenticato di citare il forum francese
Ciaooooooooooo


Et voila: http://choisirsonaspirateur.free.fr/Forum/viewforum.php?id=7

Non sapevo parlassi (o fossi) italiano ... biggrin.gif

Ciaoooooooooooo,
Luciano

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi