Community iRobot: Scooba Problemi Carica - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scooba Problemi Carica

#1 Utente offline   giotama 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 30-May 08

Inviato 30 May 2008 - 09:44 AM

Ho ricevuto dagli usa uno scooba 340 l'ho provato subito con quel po' di carica che aveva la batteria e ha pulito 3 stanze in modo perfetto... poi si č scaricato...
ho acquistato questo convertitore 220-110 da 100W
l'ho attaccato ma non si č accesa la spia di caricanel robor mentre era accesa la spia sull'alimentatore dello scooba... ho staccato e ho provato ad accendere e lo scooba andava con spia power tornata verde... allora ho riattaccato l'alimenttore e ho caricato per 4 ore... ora non si accende pių!!! AIUTO!!

Allega File(s)

  • Allega file  img.jpg (10.72K)
    Numero di downloads: 1131


#2 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 30 May 2008 - 02:08 PM

Ciao,

QUOTE(giotama @ May 30 2008, 10:44 AM) Visualizza messaggio
Ho ricevuto dagli usa uno scooba 340 l'ho provato subito con quel po' di carica che aveva la batteria e ha pulito 3 stanze in modo perfetto... poi si č scaricato...
ho acquistato questo convertitore 220-110 da 100W
l'ho attaccato ma non si č accesa la spia di caricanel robor mentre era accesa la spia sull'alimentatore dello scooba... ho staccato e ho provato ad accendere e lo scooba andava con spia power tornata verde... allora ho riattaccato l'alimenttore e ho caricato per 4 ore... ora non si accende pių!!! AIUTO!!


Ti ho risposto anche al PM ..

Xo' devo dire che non ho mica capito bene cosa si accende o no ... huh.gif

Puoi rispiegare il problema indicando cosa fanno (o non fanno) i 3 elementi in gioco ?(trasformatore 220 -> 110, alimentatore Scooba con led, lo scooba stesso che indica con tasto power che pulsa che sta' caricando e con tasto power verde fisso che e' fully charged)

Ciaooooooooo,
Luciano

P.S.: hai scritto "l'ho provato subito con quel po' di carica che aveva la batteria", questo e' sconsigliato (credo sia lo stesso anche x i roomba).
Appena ricevuto bisognerebbe fare una carica iniziale di 16 ore per "pareggiare" tutte le celle all'interno della batteria (se ho capito bene ... non e' che le mie conoscenze elettriche/batterie/etc. siano il massimo .. )
Lo stesso bisognerebbe fare (carica 16 ore) in caso non si utilizzi per parecchio tempo (non so' specificare il "parecchio tempo" .. credo al di la' di 2 o 3 settimane di non utilizzo)

#3 Utente offline   giotama 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 10
  • Iscritto il: 30-May 08

Inviato 30 May 2008 - 02:18 PM

1- il convertitore 220 110 non ha spie quindi non so che fa

2- il power supply dello scooba ha una spia che si accende: a dire il vero ha un comportamento diverso a seconde se prima attacco la spina nel muro e poi nel robot e viceversa infatti in un caso si accende fissa nell'altro lampeggia.

3- la spia nello scooba rimane spenta ed il robot non si accende nč quando č attaccato al power supply nč quando lo stacco

mistero!!


#4 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 30 May 2008 - 03:19 PM

QUOTE(giotama @ May 30 2008, 03:18 PM) Visualizza messaggio
2- il power supply dello scooba ha una spia che si accende: a dire il vero ha un comportamento diverso a seconde se prima attacco la spina nel muro e poi nel robot e viceversa infatti in un caso si accende fissa nell'altro lampeggia.


Strano ... a me sembrava che fosse sempre fissa ...
Stasera verifico e poi domani potrei dirti cosa fanno i vari led sul mio scooba.

Ciaooooooooooo,
Luciano


#5 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 30 May 2008 - 07:09 PM

Ciao,

QUOTE(giotama @ May 30 2008, 03:18 PM) Visualizza messaggio
2- il power supply dello scooba ha una spia che si accende: a dire il vero ha un comportamento diverso a seconde se prima attacco la spina nel muro e poi nel robot e viceversa infatti in un caso si accende fissa nell'altro lampeggia.


Ho verificato e il led del mio power supply collegata all'elettricita' e' verde fissa, staccata l'elettricita' si spegne (La Palisse ...), insomma non lampeggia ... & non ho mai trovato da nessuna parte (manuale & forum) che lampeggi ... il charger esterno su cui si monta la batteria (che tu non hai) ed il tasto/led dello scooba, si lampeggiano, ma il PS no .... huh.gif
(x evitare confusioni ed essere sicuri che parliamo della stesa cosa, il PS e' questo: http://tinyurl.com/5d8hqv)

Se ne capisci di elettricita'/elettronica (x me e' arabo ..), c'e' sto' sito, che ti dice anche come convertire un PS x il 220v: http://tinyurl.com/6879t9

Da' anche (credo ..) tutte le info per un professionista (elettricista o altro) per vedere con gli strumenti adatti se il PS fornisce la buona tensione, etc.

Inoltre puoi fare una ricerca su roombareview.com (chiavi di ricerca tipo dead scooba), ho trovato una procedura di reset (che non ho la + pallida idea se puo' essere utile nel tuo caso ...), ma male non fa' ...:
- sconnettere il PS/elettricita
- rimuovere la batteria
-premere e tenere premuto il bottone power x 30 secondi
- reinstallare la batteria dopo 10 minuti

Altri posts non sembrano simili al tuo (loro sullo scooba qualche lucetta ce l'hanno ..), tranne questo che spero non sia il tuo caso: http://tinyurl.com/6hdfqn

Xo' non ho fatto una ricerca ultra-approfondita modificando le chiavi di ricerca e leggendo tutti i posts, quindi magari qualcosa in + simile al tuo problema c'e' ...

Se poi hai la possibilita' di provare con un'altro scooba, girando tra loro PS, batteria e scooba sarebbe il massimo (& il + veloce ...). Abitassi x caso a Ventimiglia/Sanremo, io sono giusto dall'altra parte della frontiera ...

Ciaoooooooooo,
Luciano

#6 Utente offline   darionegri1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 21
  • Iscritto il: 09-April 08

Inviato 31 May 2008 - 07:22 AM

Ciao Giotama,

Hai scritto:
2- il power supply dello scooba ha una spia che si accende: a dire il vero ha un comportamento diverso a seconde se prima attacco la spina nel muro e poi nel robot e viceversa infatti in un caso si accende fissa nell'altro lampeggia.




Il caricatore dello scooba (power supply) non deve lampeggiare. La luce deve essere verde fissa.
Se cosė non č significa che il caricatore ha dei problemi.
Io ho avuto un problema simile con il caricatore del mio primo roomba. Il caricatore lampeggiava e non caricava. Ho sostituito il caricatore č tutto ora va alla perfezione.
Anche a me non si accendeva la luce di ricarica del roomba.
Lo scooba invece se collegato correttamente alla corrente ha il led power che lampeggia di verde.
Sia nel modello 340 che nel 350.
Ciao dario



Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi