Community iRobot: Batteria Roomba 520 (credo) - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Batteria Roomba 520 (credo)

#1 Utente offline   riko 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 04-November 10

Inviato 04 November 2010 - 11:38 AM

Ciao a tutti, espongo il mio problema. Due anni fa comprai il Roomba 520 (quello bicolore bianco-grigio) ma dopo circa 1 anno e mezzo cominciò a darmi i primi problemi. Visto che era ancora in garanzia lo portai al Mediaworld, e me lo sostituirono con un nuovo robot (credo ancora il 520 ma completamente bianco, stavolta: in poche parole, quello che si vede in azione nel video del sito...). Adesso, a distanza di circa 5 mesi dalla sostituzione, ho il seguente problema: quando voglio azionare il Roomba, dopo appena 10 secondi mi dice che lo devo ricaricare. Lo ricarico e dopo mezz'ora circa di ricarica parte, ma dura più o meno 20 minuti poi si spegne ancora. Questo ogni volta. E' la batteria che sta partendo? Per un modello che ha solo 5 mesi di vita!!! Se è la batteria, cosa mi consigliate per sostituirla? Grazie mille in anticipo.

#2 Utente offline   sgiorgia 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 47
  • Iscritto il: 08-June 09

Inviato 04 November 2010 - 03:17 PM

valuta tu se spendere 100 euro per una batteria nuova o pensare ad un nuovo Roomba che costa ovviamente di più, ma è in garanzia e è tutto nuovo...

#3 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 04 November 2010 - 03:31 PM

Ciao,
QUOTE(riko @ Nov 4 2010, 11:38 AM) Visualizza messaggio
Ciao a tutti, espongo il mio problema. Due anni fa comprai il Roomba 520 (quello bicolore bianco-grigio) ma dopo circa 1 anno e mezzo cominciò a darmi i primi problemi. Visto che era ancora in garanzia lo portai al Mediaworld, e me lo sostituirono con un nuovo robot (credo ancora il 520 ma completamente bianco, stavolta: in poche parole, quello che si vede in azione nel video del sito...). Adesso, a distanza di circa 5 mesi dalla sostituzione, ho il seguente problema: quando voglio azionare il Roomba, dopo appena 10 secondi mi dice che lo devo ricaricare. Lo ricarico e dopo mezz'ora circa di ricarica parte, ma dura più o meno 20 minuti poi si spegne ancora. Questo ogni volta. E' la batteria che sta partendo? Per un modello che ha solo 5 mesi di vita!!! Se è la batteria, cosa mi consigliate per sostituirla? Grazie mille in anticipo.


Per sapere che modello hai basta controllare il serial number:
MM Manufacturer ID: 'JE' or ‘KY’ or 'PR'
Status: 'N' for new, 'R' for remanufactured
LLLLL Model number (00000 - 09999)
YY Year (since 2000) this robot was manufactured
mm Month this robot was manufactured
dd Day of the month this robot was manufactured
RR Model revision for this robot
SSSSS Order that robot was made on date of manufacture
Example: KYN535010707120100047

Per la batteria (se e' questo il tuo problema) hai 2 scelte o batterie ufficiali (vai nella sezione shop ad es.) o non ufficiali (ebay o altro, credo pure che maestro roomba le venda)

Just my 2 cents .....
Ciaoooooo,
Luciano

Ri-Ciao,
QUOTE(riko @ Nov 4 2010, 11:38 AM) Visualizza messaggio
Lo ricarico e dopo mezz'ora circa di ricarica parte, ma dura più o meno 20 minuti poi si spegne ancora.


Che vuol dire "si spegne" ? si ferma con Clean rosso (batteria scarica) od altro ??

Ciaooooooo,
Luciano

#4

  • Gruppo: Guests

Inviato 04 November 2010 - 11:59 PM

Il problema è la batteria CONFERMO.
Puo' darsi quando l'hanno sostituito abbiano mantenuto la tua batteria.

Confermo Luciano.

#5 Utente offline   riko 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 04-November 10

Inviato 05 November 2010 - 09:34 AM

Ciao...grazie a tutti! Si mi da Clean rosso e mi dice "Quick charge Roomba" o una roba simile. Questo non appena lo accendo, e me lo fa dopo 7-8 secondi. Poi lo metto in ricarica mezz'ora e funziona per una ventina di minuti circa...
Forse ha ragione maestro-roomba: hanno tenuto la mia vecchia batteria. Se così fosse, sarebbe quindi una batteria di due anni fa e quindi immagino da cambiare, visto che non sono proprio eterne! Mi sa che mi comprerò una batteria non ufficiale (scusate la franchezza ma con 100 euro mi compro un aspirapolvere nuovo...)

#6 Utente offline   gianni.liverani 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 328
  • Iscritto il: 10-January 08

Inviato 05 November 2010 - 10:14 AM

QUOTE(riko @ Nov 5 2010, 09:34 AM) Visualizza messaggio
Ciao...grazie a tutti! Si mi da Clean rosso e mi dice "Quick charge Roomba" o una roba simile. Questo non appena lo accendo, e me lo fa dopo 7-8 secondi. Poi lo metto in ricarica mezz'ora e funziona per una ventina di minuti circa...
Forse ha ragione maestro-roomba: hanno tenuto la mia vecchia batteria. Se così fosse, sarebbe quindi una batteria di due anni fa e quindi immagino da cambiare, visto che non sono proprio eterne! Mi sa che mi comprerò una batteria non ufficiale (scusate la franchezza ma con 100 euro mi compro un aspirapolvere nuovo...)


confermo batteria morta, di solto sostituiscono il robot, ma non la batteria, hanno fatto lo stesso con me.



#7 Utente offline   pantignano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 477
  • Iscritto il: 04-April 09

Inviato 07 November 2010 - 12:50 AM

QUOTE(GianniTurbo @ Nov 5 2010, 10:14 AM) Visualizza messaggio
confermo batteria morta, di solto sostituiscono il robot, ma non la batteria, hanno fatto lo stesso con me.

Idem :-)

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi