Community iRobot: Batteria Per Roomba 560 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Batteria Per Roomba 560 Consigli acquisto

#1 Utente offline   eurocast 

• Gruppo: Users

Inviato 01 November 2010 - 05:49 PM

Salve dopo poco meno di un anno di onarato servizio il mio Roomba inizia a perdere compi in termini di durata della batteria.
Onde evitare di rimanere presto senza "carica" mi sono messo alla ricerca di siti che offrano pezzi di ricambio per il mio "Rumbetto" smile.gif !!!
Mi confermate che in commercio se ne trovano di due tipi? Il primo più economico, denominata Plus è da 3,3 Ah 14,4 V, ed un secondo tipo chamato di 3^ generazione è da 3,5 Ah 14,4V, e che costa circa 20 € in più?
Se ciò che scrivo è corretto mi potreste consigliare la più conveniente? Vale la pena spendere di più per la seconda?
Certo della vostra collaborazione vi ringrazio anticipatamente.

#2 Utente offline   gianni.liverani 

Inviato 01 November 2010 - 07:11 PM

QUOTE(Fronco @ Nov 1 2010, 05:49 PM) Visualizza messaggio
Salve dopo poco meno di un anno di onarato servizio il mio Roomba inizia a perdere compi in termini di durata della batteria.
Onde evitare di rimanere presto senza "carica" mi sono messo alla ricerca di siti che offrano pezzi di ricambio per il mio "Rumbetto" smile.gif !!!
Mi confermate che in commercio se ne trovano di due tipi? Il primo più economico, denominata Plus è da 3,3 Ah 14,4 V, ed un secondo tipo chamato di 3^ generazione è da 3,5 Ah 14,4V, e che costa circa 20 € in più?
Se ciò che scrivo è corretto mi potreste consigliare la più conveniente? Vale la pena spendere di più per la seconda?
Certo della vostra collaborazione vi ringrazio anticipatamente.

eventualmente su ebay si trovano da 4200 mha , in belgio...
o prendi originali garantite o prendi cinesi, bisogna vedere che cosa ci mettonono dentro di batterie, qualcuno garantiva di metterci le tenergy, che pare siano apprezzate nel mondo del modellismo...

#3 Utente offline   gianni.liverani 

Inviato 01 November 2010 - 07:38 PM

QUOTE(GianniTurbo @ Nov 1 2010, 07:11 PM) Visualizza messaggio
eventualmente su ebay si trovano da 4200 mha , in belgio...
o prendi originali garantite o prendi cinesi, bisogna vedere che cosa ci mettonono dentro di batterie, qualcuno garantiva di metterci le tenergy, che pare siano apprezzate nel mondo del modellismo...

a proposito, se la vecchia ti avanza vorrei fare delle prove di Frankestein fra 2 batterie usate

• Gruppo: Guests

Inviato 01 November 2010 - 11:22 PM

Io consiglio di rimanere sulle batterie PLUS da 3,3Ah e non oltre! esse sono testate e vanno benissimo. Capacità maggiori tipo 3,5Ah e 4,2Ah mi sembrano misure strane per quel tipo di cella. Fate attenzione si può scrivere qulsiasi cosa su un etichetta !!!

Prometto che molto presto relazionerò quei tipi di batterie da 3,5 e 4,2 Ah con test di laboratorio per durata e deterioramento, non vorrei che ci fossero dei furbetti che pur di vendere mettano in commercio prodotti non corrispondenti alla capacità dichiarata. mad.gif

#5 Utente offline   gianni.liverani 

Inviato 02 November 2010 - 10:19 AM

QUOTE(maestro-roomba @ Nov 1 2010, 11:22 PM) Visualizza messaggio
Io consiglio di rimanere sulle batterie PLUS da 3,3Ah e non oltre! esse sono testate e vanno benissimo. Capacità maggiori tipo 3,5Ah e 4,2Ah mi sembrano misure strane per quel tipo di cella. Fate attenzione si può scrivere qulsiasi cosa su un etichetta !!!

Prometto che molto presto relazionerò quei tipi di batterie da 3,5 e 4,2 Ah con test di laboratorio per durata e deterioramento, non vorrei che ci fossero dei furbetti che pur di vendere mettano in commercio prodotti non corrispondenti alla capacità dichiarata. mad.gif

andando ai limiti dell Off Topics mi sono da poco comperato un imax b6 su ebay, probabilmente cinese, (visto il prezzo meno di 30 euri) che apparentemente fa pure il caffè con qualsiasi tipo di batteria possibile, ora lo sto usando per rivitalizzare dei pacchi batterie di macchinine radiocomandate, con 5 cicli x volta. con incrementi fino al 40% a breve faro dei test sulla batteria vecchia del mio roomba, quella a cui avevo sostituito un elemento, ma che dopo un mesetto è rimorto un altro elemento.

Messaggio modificato da GianniTurbo il 02 November 2010 - 10:21 AM

Inviato 02 November 2010 - 10:13 PM

QUOTE(GianniTurbo @ Nov 2 2010, 11:19 AM) Visualizza messaggio
andando ai limiti dell Off Topics mi sono da poco comperato un imax b6 su ebay, probabilmente cinese, (visto il prezzo meno di 30 euri) che apparentemente fa pure il caffè con qualsiasi tipo di batteria possibile, ora lo sto usando per rivitalizzare dei pacchi batterie di macchinine radiocomandate, con 5 cicli x volta. con incrementi fino al 40% a breve faro dei test sulla batteria vecchia del mio roomba, quella a cui avevo sostituito un elemento, ma che dopo un mesetto è rimorto un altro elemento.

Anche io usavo il b6 dell'imax, ora uso il BC6 della e-STATION tutta altra merce, ha un bilanciatore fantastico. wink.gif

#7 Utente offline   gianni.liverani 

Inviato 03 November 2010 - 03:23 PM

QUOTE(maestro-roomba @ Nov 2 2010, 10:13 PM) Visualizza messaggio
Anche io usavo il b6 dell'imax, ora uso il BC6 della e-STATION tutta altra merce, ha un bilanciatore fantastico. wink.gif

x 23 dollari, circa 16 euro spedito a casa, imax è fantastico...

#8 Utente offline   eurocast 

Inviato 03 November 2010 - 10:25 PM

Grazie mille maestro-roomba, andrò sul sicuro con una Plus da 3,3Ah, non mi piace tanto buttare i soldi!
Però vista la non elevatissima durata delle batterie, seguirò le tue prove per i prossimi acquisti.
Saluti. smile.gif

#9 Utente offline   gianni.liverani 

Inviato 05 November 2010 - 10:10 AM

QUOTE(Fronco @ Nov 3 2010, 10:25 PM) Visualizza messaggio
Grazie mille maestro-roomba, andrò sul sicuro con una Plus da 3,3Ah, non mi piace tanto buttare i soldi!
Però vista la non elevatissima durata delle batterie, seguirò le tue prove per i prossimi acquisti.
Saluti. smile.gif

prova a farti un giro su ebay, e cerca pacchi batterie che dichiarino il tipo di celle che montano, le tenergy x esempio sono economiche ma apprezzate nel mondo del modellismo.

Messaggio modificato da GianniTurbo il 05 November 2010 - 10:11 AM

#10 Utente offline   matteosacco 

Inviato 09 November 2010 - 09:31 PM

Io ho appena preso una Batteria 3.3Ah PLUS iRobot da roombaitalia (ebay) alias Guerrini di Ravenna...celere ed a 79...non cinese...mi sembra ok...

#11 Utente offline   eurocast 

Inviato 09 November 2010 - 09:40 PM

Anche io l'ho acquistata da Guerrini Informatica.
Ordinata Giovedì sera mi è stata recapitata ieri. L'ho provata oggi ed è perfetta.
Sito consigliabilissimo e direi ben fornito con prezzi onesti.
Saluti a tutti. biggrin.gif

#12 Utente offline   gianni.liverani 

Inviato 10 November 2010 - 10:39 AM

QUOTE(Fronco @ Nov 9 2010, 09:40 PM) Visualizza messaggio
Anche io l'ho acquistata da Guerrini Informatica.
Ordinata Giovedì sera mi è stata recapitata ieri. L'ho provata oggi ed è perfetta.
Sito consigliabilissimo e direi ben fornito con prezzi onesti.
Saluti a tutti. biggrin.gif

che da nuove funzioniperfettamente le batterie commerciali, non ho alcun dubbio, bisogna verificare alla lunga...

#13 Utente offline   iltappezziere 

Inviato 15 November 2010 - 12:05 AM

personalmente ho optato per una soluzione economica ...
ho acquistato due pacchi da 6 celle della nosram 1800 milliampere costo 18+18 dal modellista sotto casa... erano quelle che costavano meno , sostituite alle originali recuperando il plastichino e il resistore.

dai primi test il roomba ha marciato per più di 70 minuti e il tasto clean è rimasto verde segno che non c'è stata flessione del voltaggio e anche la marcia sembra ad occhio "con tutte le limitazioni del caso " più vigorosa.

è evidente che una valutazione completa la si può trarre solo dopo diversi mesi... se non anni,

a detta dei modellisti i pacchi batteria di qualità dovrebbero durare 4/5 anni.

esperienza diretta con delle usatissime sanyo 1700 rosse del 1991 ,abbandonate in un cassetto , caricate a dovere durata più di 30 minuti.

Inviato 17 November 2010 - 12:43 AM

Guarda batterie per i modellisti che durano 4 o 5 anni le devo ancora vedere.
Mi ritengo un appassionato di elicotteri RC wink.gif uso abitualmente batterie LiPo delle FLIGHTPOWER 25C di scarica 22V montate su un elicottero T-REX 600 autonomia volo traslato max 20Min , 3D mediocre 13 minuti. Le batterie al campo non ci durano per più di 8-10 mesi! una FlightPower 25C 22v costa un botto quasi 200 euro e sono tra le migliori.

Le batterie della sanyo da 1700 che hai trovato nel cassetto sicuramente sono delle NICd prive di auto scarica, sicuramente ti funzionano con il motorino del roomba, ma se quelle batterie le monti su un Monster Truck RC oppure su un elicottero, dove c'è bisogno di parecchia spinta.... la vecchiaia su quelle batterie si fa sentire.

Comunque le batterie durano sempre in conseguenza all'utilizzo dell'apparecchio.

E' evidente che se paragoniamo la durata nel tempo della stessa batteria, montata su un Elicottero per 3D estremo e su un aliante a motore, su quest'ultimo la durata è maggiore per autonomia che durata nel tempo.

Condividi questa discussione:

Pagina 1 di 1