Community iRobot: Acquisto Roomba Help Me.! - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Acquisto Roomba Help Me.!

#1 Utente offline   s2kbixio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 13-October 10

  Inviato 13 October 2010 - 04:37 PM

Ciao a tutti scusatemi innanzitutto per la richiesta che sarà stata fatta 1000 volete ma mi e venuto un dubbio atroce.!!!!

Sono alla ricerca di due Roomba per la mia casa ma non so cosa prendere in base alle mie necessità?
La mia casa e sviluppata su due livelli.

il 1 livello è composo da un salone, una cucina (tutti e due con pavimenti sullo scuro) e un bagno e un disimpegno tra salone e Cucina/bagno

il 2 livello è compostto da tre camere con parquet (in una di queste con un bagno) e un bagno.

la selta era nell'acquisto di due roomba 555, ma leggendo in giro no riesco a capire se vanno bene per il mio utilizzo.

Considerate che mi serve lo scheduling in quanto devo utilizzarli in mia assenza da casa. per ciò sul modello 555 nessun problema.

Il mio dubbio parte dalla funzione/adattatore 'Lighthouse', non riesco a capire bene l'utilizzo, e a questo punto come funzionano i Roomba.

Se uno ha piu di una stanza e costretto fisicamente a spostare il roomba da un ambiente all'altro ? e per questo che si sono inventati questi Lighthouse ?
io vorrei utilizzare i Roomba in mia assenza.!

Spero che qualcuno potrà darmi delucidazioni a riguardo e mi scuso se tale questione è stata già trattata.!!!

Un Saluto a tutti.
BIX


#2 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 13 October 2010 - 04:43 PM

QUOTE(s2kbixio @ Oct 13 2010, 04:37 PM) Visualizza messaggio
Ciao a tutti scusatemi innanzitutto per la richiesta che sarà stata fatta 1000 volete ma mi e venuto un dubbio atroce.!!!!

Sono alla ricerca di due Roomba per la mia casa ma non so cosa prendere in base alle mie necessità?
La mia casa e sviluppata su due livelli.

il 1 livello è composo da un salone, una cucina (tutti e due con pavimenti sullo scuro) e un bagno e un disimpegno tra salone e Cucina/bagno

il 2 livello è compostto da tre camere con parquet (in una di queste con un bagno) e un bagno.

la selta era nell'acquisto di due roomba 555, ma leggendo in giro no riesco a capire se vanno bene per il mio utilizzo.

Considerate che mi serve lo scheduling in quanto devo utilizzarli in mia assenza da casa. per ciò sul modello 555 nessun problema.

Il mio dubbio parte dalla funzione/adattatore 'Lighthouse', non riesco a capire bene l'utilizzo, e a questo punto come funzionano i Roomba.

Se uno ha piu di una stanza e costretto fisicamente a spostare il roomba da un ambiente all'altro ? e per questo che si sono inventati questi Lighthouse ?
io vorrei utilizzare i Roomba in mia assenza.!

Spero che qualcuno potrà darmi delucidazioni a riguardo e mi scuso se tale questione è stata già trattata.!!!

Un Saluto a tutti.
BIX

Leggi BENE il post di marina370
nel tuo caso mi sembra sia necessario il roomba 581......è L'UNICO che ha il sistema
lighthouses,se lo devi usare quando non sei in casa

#3 Utente offline   s2kbixio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 13-October 10

Inviato 13 October 2010 - 05:01 PM

QUOTE(yuma @ Oct 13 2010, 05:43 PM) Visualizza messaggio
Leggi BENE il post di marina370
nel tuo caso mi sembra sia necessario il roomba 581......è L'UNICO che ha il sistema
lighthouses,se lo devi usare quando non sei in casa


Grazie mille per la risposta.!! Yuma infatti la discussione l'ho letta.!

ma quello che mi chiedo è questo.
Se ho tre stanze con il romba 555 lui come si comporta?

inizia a pulire la prima stanza esce da questa entra nell'altra e poi nella terza oppure quando finisce la prima si blocca e torna alla base ????(naturalmente tutto questo senza muri virtuali.! )

teoricamente il rooma dovrebbe farsi una mappa del luogo che perlustra per poi riutilizzarla per la pulizia.!!!
scusa se faccio questa domanda un po da demente ma vorrei capire il funzionamento.!!!

#4 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 14 October 2010 - 09:38 AM

QUOTE(s2kbixio @ Oct 13 2010, 05:01 PM) Visualizza messaggio
Grazie mille per la risposta.!! Yuma infatti la discussione l'ho letta.!


ma quello che mi chiedo è questo.
Se ho tre stanze con il romba 555 lui come si comporta?

inizia a pulire la prima stanza esce da questa entra nell'altra e poi nella terza oppure quando finisce la prima si blocca e torna alla base ????(naturalmente tutto questo senza muri virtuali.! )

teoricamente il rooma dovrebbe farsi una mappa del luogo che perlustra per poi riutilizzarla per la pulizia.!!!
scusa se faccio questa domanda un po da demente ma vorrei capire il funzionamento.!!!

Ti racconto la mia esperienza personale
ho comprato il 563 pet,avendo 4 cani ,in dotazione ha i new virtual wall come il 555.
All'inizio l'ho lasciato libero di andare con tutte le porte aperte
e devo dire che mi è andata molto bene.Dopo un certo tempo,però ha continuato a pulire
bene nell'ambiente unico di circa 80 mq che è molto regolare nella forma
ma nell'ambiente con più camere e bagni ha incominciato a disorientarsi e a fermarsi

perciò ho dovuto chiudere e aprire le porte per "aiutarlo" nel suo lavoro
il che come capirai è alquanto fastidioso e per inciso mi ha portato a" maledire"
la irobot che a sorpresa ha fatto scomparire il sistema lighthouses dal modello pet;
fatta questa premessa non posso consigliarti altro che il modello con i LH
quindi il 581 o se lo trovi il 560 che è fuori produzione solo perchè ha l'autodiagnostica
in italiano,però ha i LH.
Credo che alla fine potresti comprarne uno solo e organizzarti il lavoro a giorni
alterni nelle 2 zone
Capisco il disorientamento di chi si trova ad affrontare il primo acquisto...
perchè l'ho vissuto pure io ed è alquanto limitante
comunque è bene sapere che l'aiuto del roomba è impagabile,perciò vai per il meglio smile.gif wink.gif



#5 Utente offline   lieta2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2437
  • Iscritto il: 15-February 10

Inviato 14 October 2010 - 09:44 AM

...mi correggo:il 560 NON ha l'autodiagnostica in italiano

#6 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 14 October 2010 - 01:31 PM

QUOTE(s2kbixio @ Oct 13 2010, 06:01 PM) Visualizza messaggio
Grazie mille per la risposta.!! Yuma infatti la discussione l'ho letta.!

ma quello che mi chiedo è questo.
Se ho tre stanze con il romba 555 lui come si comporta?

si muove arandom e se trova la porta la imbocca senza pensare se ha finito o meno la stanza...poi se nel girovagare rientra nella stanza bene se no...pace, non ci torna apposta!
QUOTE
inizia a pulire la prima stanza esce da questa entra nell'altra e poi nella terza oppure quando finisce la prima si blocca e torna alla base ????(naturalmente tutto questo senza muri virtuali.! )

pèer sequenzializzare il lavoro deve per forza avere muri virtuali che glielo facciano fare ovvero muri che si aprano solo quando ragionevolmente la pulizia della stanza è terminata e si richiudano dopo il passaggio (fino al ritorno finale) per evitare di dover ripassare la stanza pulita perdendo del tempo!....questo è il funzionameno dei muri LH!
se vuoi una pulizia così devi prendere per forza un modello capace di gestire i muri LH.

QUOTE
teoricamente il rooma dovrebbe farsi una mappa del luogo che perlustra per poi riutilizzarla per la pulizia.!!!
scusa se faccio questa domanda un po da demente ma vorrei capire il funzionamento.!!!

niente mappa, non ha sistemi di memorizzazioen della stanza....nè possibilità di relativizzare al propria posizione.....
il funzionamento è semplice...statistico...ovvero cerca di percorreree e passare tutta lastanza facendo dei cambi direzionali studiati ad ogni urto...niente più.....
se hai stanze strane rischi che in alcuni punti non entri....non è per scoraggiarti ma...non ci vedere così tanta intelligenza (e nemmeno in quelli di cui vien detto che memorizzano al piantina di casa)
non hanno occhi e non hanno quindi possibilità a do oggi di riconoscere perfettamente e in ogni situazione di spostamento mobili la casa!


#7 Utente offline   s2kbixio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 13-October 10

Inviato 15 October 2010 - 02:43 PM

Grazie a tutti per le risposte...
Piano piano sto iniziando a capire il funzionamento di questi 'MOSTRI'.!!! rolleyes.gif rolleyes.gif

percio il 555 pulisce tutto il piano (nel mio caso), ma fa una pulizia approssimata ,visto che lascerei le tre stanze con porte aperte e senza muri virtuali (naturalmente tutto da solo senza la mia presenza)

mentre il 581 con lh pulirebbe le tre stanze in modo più approfondito iniziando dalla prima e finendo con l'ultima ma solo quando ha finito di pulire il locale precedente.!

adesso devo capire quanto valga la pena il 581, nel mio caso, visto che in totale il piano da pulire e di circa 60MQ.

Per il piano sottostante essendo un salone e una cucina adiacenti sicuramente opterei per un 555.

P.S. adesso entro nel 'BLASFEMO' cool.gif cool.gif
MA i samsung ? come vanno ?

Grazie ancora per le info.!!!!!!

#8 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 15 October 2010 - 02:50 PM

QUOTE(s2kbixio @ Oct 15 2010, 03:43 PM) Visualizza messaggio
Per il piano sottostante essendo un salone e una cucina adiacenti sicuramente opterei per un 555.

ne compreresti due? unsure.gif
non ti conviene scenderlo a mano dalle scale a far fare la pulizia alternata, un giorno un piano e un giorno l'altro??
QUOTE
P.S. adesso entro nel 'BLASFEMO' cool.gif cool.gif
MA i samsung ? come vanno ?

io personalmente non li ho provati....comunque qualcuno avevava provato e mi pareva non eccezionalmente soddisfatto (cioè non aveva trovato grande differenza)...però il post dovresti ricercarlo nell'archivio, non ricordo in che periodo!


#9 Utente offline   s2kbixio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 13-October 10

Inviato 15 October 2010 - 03:02 PM

GRANDE CAI.!!!!!!!!

non ci avevo pensato a questo.!!!
avrei la scocciatura di cambiare posizione alla base di ricarica ma potrei alternarlo tra sopra e sotto.!!!!

OTTIMO e ansi se sulla ebaya trovassi una seconda base avrei risolto la scocciatura.!!

in questo modo opterei per il 581 anche se costa di piu ma ammortizzando la spesa di uno si due.!!!! con in piu anche i lh

ma sono previsti dei nuovo modelli per caso ???

#10 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 15 October 2010 - 03:05 PM

QUOTE(s2kbixio @ Oct 15 2010, 04:02 PM) Visualizza messaggio
GRANDE CAI.!!!!!!!!

non ci avevo pensato a questo.!!!
avrei la scocciatura di cambiare posizione alla base di ricarica ma potrei alternarlo tra sopra e sotto.!!!!

oddio pure se lo lasci mezza giornata (il tempo do ritornare a casa la sera) e lo porti sulla base....non ha problemi, non muore...e riesce a ricaricarsi tranquillamente per il giorno dopo!
QUOTE
ma sono previsti dei nuovo modelli per caso ???

bah non sono informata sui nuovi modelli ma per ora a parte giocar eun po' sul numero dei LH o delle dotazioni aggiuntive non vedo migliorire particolari all'orizzonte!

#11 Utente offline   Bighi1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 282
  • Iscritto il: 24-August 08

Inviato 18 October 2010 - 11:55 AM

QUOTE(s2kbixio @ Oct 15 2010, 03:43 PM) Visualizza messaggio
P.S. adesso entro nel 'BLASFEMO' cool.gif cool.gif
MA i samsung ? come vanno ?



Guarda io ho il 560 e un samsung sr8855. Vuoi un consiglio lascia perdere il samsung, purtroppo non so se posso parlarne di piu' qui ma non sono per niente soddisfatto.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi