io e la mia ragazza siamo intenzionati ad affidarci a un Roomba, dopo aver sentito le opinioni di amici già possessori.
Essendo novizi di questa tecnologia, ci chiediamo quale potrebbe essere il Roomba più adatto alle nostre esigenze di appartamento, ed è per questo che chiediamo a voi tutti opinionie consigli!
L'appartamento è di 110 mq, composto da zona giorno (sala e soggiorno senza porte divisorie e cucina con eventuale porta divisoria) e zona notte (due camere e due bagni, tutti con porte divisorie). Le due zone sono eventualmente isolabili l'una dall'altra grazie a una porta.
Le nostre esigenze sono di avere una pulizia dell'intero appartamento ogni due giorni (così da non spremerlo troppo, vista la delicatezza), azionandolo tranquillamente a mano prima di uscire al mattino. Se la batteria non reggesse la pulizia di fila dell'intero appartamento potremmo isolare la zona notte e pulirla poi al nostro rientro.
Come accennato non ci interessa particolarmente la programmabilità di Roomba, nè accessori fantasmagorici, se non eventuali light-houses o wall indispensabili per le nostre esigenze.
Detto tutto ciò, sperando di nn essere stato troppo prolisso, lascio parola alle vostre esperienze e conoscenze e vi ringrazio già anticipatamente!!! Dai, vogliamo essere anche noi Roombisti!!!

