Community iRobot: Consigli Per Prossimo Acquisto - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Consigli Per Prossimo Acquisto Quale prendere??

#1 Utente offline   SCAMANA81 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 06-October 10

Inviato 06 October 2010 - 05:17 PM

Ciao a tutti,
io e la mia ragazza siamo intenzionati ad affidarci a un Roomba, dopo aver sentito le opinioni di amici già possessori.

Essendo novizi di questa tecnologia, ci chiediamo quale potrebbe essere il Roomba più adatto alle nostre esigenze di appartamento, ed è per questo che chiediamo a voi tutti opinionie consigli!

L'appartamento è di 110 mq, composto da zona giorno (sala e soggiorno senza porte divisorie e cucina con eventuale porta divisoria) e zona notte (due camere e due bagni, tutti con porte divisorie). Le due zone sono eventualmente isolabili l'una dall'altra grazie a una porta.

Le nostre esigenze sono di avere una pulizia dell'intero appartamento ogni due giorni (così da non spremerlo troppo, vista la delicatezza), azionandolo tranquillamente a mano prima di uscire al mattino. Se la batteria non reggesse la pulizia di fila dell'intero appartamento potremmo isolare la zona notte e pulirla poi al nostro rientro.

Come accennato non ci interessa particolarmente la programmabilità di Roomba, nè accessori fantasmagorici, se non eventuali light-houses o wall indispensabili per le nostre esigenze.

Detto tutto ciò, sperando di nn essere stato troppo prolisso, lascio parola alle vostre esperienze e conoscenze e vi ringrazio già anticipatamente!!! Dai, vogliamo essere anche noi Roombisti!!! biggrin.gif biggrin.gif




#2 Utente offline   pantignano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 477
  • Iscritto il: 04-April 09

Inviato 06 October 2010 - 09:40 PM

QUOTE(SCAMANA81 @ Oct 6 2010, 06:17 PM) Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
io e la mia ragazza siamo intenzionati ad affidarci a un Roomba, dopo aver sentito le opinioni di amici già possessori.

Essendo novizi di questa tecnologia, ci chiediamo quale potrebbe essere il Roomba più adatto alle nostre esigenze di appartamento, ed è per questo che chiediamo a voi tutti opinionie consigli!

L'appartamento è di 110 mq, composto da zona giorno (sala e soggiorno senza porte divisorie e cucina con eventuale porta divisoria) e zona notte (due camere e due bagni, tutti con porte divisorie). Le due zone sono eventualmente isolabili l'una dall'altra grazie a una porta.

Le nostre esigenze sono di avere una pulizia dell'intero appartamento ogni due giorni (così da non spremerlo troppo, vista la delicatezza), azionandolo tranquillamente a mano prima di uscire al mattino. Se la batteria non reggesse la pulizia di fila dell'intero appartamento potremmo isolare la zona notte e pulirla poi al nostro rientro.

Come accennato non ci interessa particolarmente la programmabilità di Roomba, nè accessori fantasmagorici, se non eventuali light-houses o wall indispensabili per le nostre esigenze.

Detto tutto ciò, sperando di nn essere stato troppo prolisso, lascio parola alle vostre esperienze e conoscenze e vi ringrazio già anticipatamente!!! Dai, vogliamo essere anche noi Roombisti!!! biggrin.gif biggrin.gif


530. Direi 560 se lo producessero ancora: secondo me è il migliore!
Benvenuti a bordo!

#3 Utente offline   pantignano 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 477
  • Iscritto il: 04-April 09

Inviato 06 October 2010 - 09:47 PM

QUOTE(soledinapoli @ Oct 6 2010, 10:40 PM) Visualizza messaggio
530. Direi 560 se lo producessero ancora: secondo me è il migliore!
Benvenuti a bordo!

Mi correggo: 520. Non fanno più nemmeno il 530 mad.gif

#4 Utente offline   cinzia.molli 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 24-November 09

  Inviato 07 October 2010 - 04:07 PM

[size="2"]Ciao, io ho da due anni un 530- ora 520- e va benissimo, ve lo consiglio senz'altro.
La mia casa è un po' più piccola e c'è pure una gattona, faccio la pulizia della zona notte stanza per stanza chiudendo le porte- 2 camere, 2 bagni e piccolo corridoio- perciò nei momenti in cui sono a casa, per la zona giorno invece- cucina più sala senza porta divisoria- lascio libero Roomba di scorrazzare in mia assenza e al ritorno trovo il pavimento bello pulito.
L'unica accortezza veramente importante è di pulire spazzole e cassettino sempre dopo ogni ciclo di pulizia, e anche sollevare dal pavimento gli oggetti più fragili.
A parte questo, non riuscirete più a stare senza di lui!!! smile.gif

#5 Utente offline   SCAMANA81 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 06-October 10

Inviato 08 October 2010 - 03:13 PM

Intanto grazie ad entrambi per le risposte di consiglio!! Fa piacere essere novizi del forum e ricevere un'accoglienza gentile come la vostra!

Quindi ci indirizzate verso il 520..
Ma questo modello equivale al 530? Mi sembra di capire di si e che ne abbia preso il posto...dico bene?
Siccome avremmo in progetto di "riempire la nostra casa" con un bel micio(forse anche a pelo lungo, persiano...) mi chiedo se il 520 non trovi difficoltà con i suoi lunghi peli (tipo arrotolamento e blocco delle ruote), e se il cassettino del 520 è abbastanza capiente per questo tipo di sporco. Insomma...è necessario il PET?

In ultimo: sapete dirmi indicativamente qual'è secondo voi il miglior prezzo del 520 e dove mi consigliate di acquistarlo?
Grazie per la pazienza e i preziosi consigli!!!

#6 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 08 October 2010 - 03:29 PM

QUOTE(SCAMANA81 @ Oct 8 2010, 04:13 PM) Visualizza messaggio
Intanto grazie ad entrambi per le risposte di consiglio!! Fa piacere essere novizi del forum e ricevere un'accoglienza gentile come la vostra!

Quindi ci indirizzate verso il 520..
Ma questo modello equivale al 530? Mi sembra di capire di si e che ne abbia preso il posto...dico bene?

più o meno, solo che di base ha meno dotazioni (leggi muro virtuale nella confezione)
QUOTE
Siccome avremmo in progetto di "riempire la nostra casa" con un bel micio(forse anche a pelo lungo, persiano...) mi chiedo se il 520 non trovi difficoltà con i suoi lunghi peli (tipo arrotolamento e blocco delle ruote), e se il cassettino del 520 è abbastanza capiente per questo tipo di sporco. Insomma...è necessario il PET?


leggi i post sull'effettivo uso del cassettino maggiorato e vedrai....
QUOTE
In ultimo: sapete dirmi indicativamente qual'è secondo voi il miglior prezzo del 520 e dove mi consigliate di acquistarlo?
Grazie per la pazienza e i preziosi consigli!!!

i prezzi...beh quelli ti conviene crercarli da te, sia nei negozio vicino a dove abiti che online ....cambiano e ci sono offerte periodicamente!


#7 Utente offline   cinzia.molli 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 24-November 09

Inviato 12 October 2010 - 11:04 AM

Sì il 520 è uguale al 530, anche se di certo migliorato come ho appreso dal forum parla in italiano ;-) per i prezzi in effetti variano, per esempioqui l'ho visto da Euronics a €329 e alla Comet a €299, il mio 530 2 anni fa l'ho pagato €299 e lo ricomprerei subito.
Non so poi se convenga comprarlo online o presso un punto vendita, il mio rumbino, che attualmente è ancora in prognosi riservata per blocco spazzole (dopo 23 mesi di onorato servizio), l'ho portato nel negozio dove l'ho acquistato e pensano loro a tutte le spedizioni e comunicazioni di preventivi ecc.
Questa è la mia piccola esperienza di roombista "poco tecnologica"!
Fateci sapere a quando il lieto evento!

#8 Utente offline   cinzia.molli 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 15
  • Iscritto il: 24-November 09

Inviato 12 October 2010 - 11:22 AM

Dimenticavo... la mia gatta è a pelo corto e ne perde poco cmq il cassettino, anche in estate quando c'è la maggior quantità di pelo sul pavimento, dopo un intero ciclo di pulizia non è mai pieno del tutto, e poi i persiani vanno spazzolati tutti i giorni perciò una parte del lavoro tocca a voi!
Ciao miaooooo

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi