Community iRobot: Conservazione Batterie Per Lunga Inattività - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Conservazione Batterie Per Lunga Inattività Come conservare le batterie

#1 Utente offline   Agambini1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 18-April 08

Inviato 25 May 2008 - 02:21 PM

Ho acquistato Roomba on-line un paio di mesi fa e ne sono molto soddisfatto. Ho letto nel libretto d'istruzione che in caso di prolungata inattività di Roomba conviene rimuovere le batterie dal prodotto smontando il carter inferiore di Roomba dopo averne svitato le viti di fissaggio.

Vorrei sapere se tale pratica è effettivamente consigliata per un'inattività di 3-4 settimane e se tale smontaggio può invalidare la garanzia.

Un'ultima domanda: ho la spazzola laterale rossa (quella che sembra aver dato problemi in utenza) ma a me finora funziona bene, mi consigliate di sostituirla con la nuova spazzola modificata (quella bianca)?.

Grazie

#2 Utente offline   masterzone1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 149
  • Iscritto il: 21-May 08

Inviato 25 May 2008 - 03:48 PM

ciao! la cosa della batteria vorrei saperlo anche io perche' tra 3 mesi andro via per circa 15 gg e volevo capire se era il caso di rimuovere la batteria...
So che dentro c'e' una batteria di quelle normali che se si scaricano troppo hanno poi l'effetto memoria, non come quelle dei cellulari al lithio...Pero' per sapere cosi' magari la tolgo..

Per l'altra cosa io ho fatto richiesta della spazzolina bianca, anche io ho due di quelle rosse, che pero' non si sono ancora rotte...forse dipende dalla partita...cmq se mandi una mail a loro te la mandano comunque nuova nel caso poi con il lavoro di roomba si dovesse rompere..
Ale

#3 Utente offline   servizio1 

  • Gruppo: NITAL
  • Messaggi: 918
  • Iscritto il: 09-January 08

Inviato 26 May 2008 - 09:28 AM

QUOTE(Agambini @ May 25 2008, 03:21 PM) Visualizza messaggio
Ho acquistato Roomba on-line un paio di mesi fa e ne sono molto soddisfatto. Ho letto nel libretto d'istruzione che in caso di prolungata inattività di Roomba conviene rimuovere le batterie dal prodotto smontando il carter inferiore di Roomba dopo averne svitato le viti di fissaggio.

Vorrei sapere se tale pratica è effettivamente consigliata per un'inattività di 3-4 settimane e se tale smontaggio può invalidare la garanzia.

Un'ultima domanda: ho la spazzola laterale rossa (quella che sembra aver dato problemi in utenza) ma a me finora funziona bene, mi consigliate di sostituirla con la nuova spazzola modificata (quella bianca)?.

Grazie

Gentile Agambini,
come da manuale, in caso di non utilizzo prolungato, iRobot consiglia di caricare completamente la batteria e rimuoverla dal robot, quindi riporla in un luogo fresco e asciutto. Questa procedura non fa decadere la garanzia poichè consigliato dalla casa produttrice, raccomandiamo comunque sempre la dovuta attenzione in questo genere di interventi.
In merito alla spazzola laterale, consigliamo di utilizzarla anche se si tratta della versione precedente poichè ugualmente efficace. Nel caso dovesse danneggiarsi potrà richiedrela come consigliato http://www.irobot.it/forum/index.php?act=a...p;f=2&id=15.

Cordiali saluti,
Supporto iRobot

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi