Community iRobot: Ricarica Batterie - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Ricarica Batterie

#1 Utente offline   frank 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 19-September 10

Inviato 20 September 2010 - 09:52 AM

SALVE A TUTTI. Il manuale roomba riporta che la batteria dura di più se si tiene sempre sotto carica; non so fino a che punto convenga, visto che tenere sotto carica la batteria comporta l'accensione della spia clean verde in continuo, con consumo di corrente. ip pulisco una volta al giorno, ricarico la batteria, e poi tolgo la spina a batteria carica. faccio bene, o sbaglio?

#2 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 20 September 2010 - 10:54 AM

QUOTE(frank @ Sep 20 2010, 10:52 AM) Visualizza messaggio
SALVE A TUTTI. Il manuale roomba riporta che la batteria dura di più se si tiene sempre sotto carica; non so fino a che punto convenga, visto che tenere sotto carica la batteria comporta l'accensione della spia clean verde in continuo, con consumo di corrente. ip pulisco una volta al giorno, ricarico la batteria, e poi tolgo la spina a batteria carica. faccio bene, o sbaglio?

coì facendo la tua batteria è soggetta alla naturale scarica......mentre se la lasci in carica quando serve, il cariabatterie gli dà quel po' di carica che serve.
Rispondendo in soldono poi al tuo dubbio......sinceramente io l'ho semrpe sotto carica e funziona egregiamente da un bel po' wink.gif

#3 Utente offline   frank 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 19-September 10

Inviato 20 September 2010 - 12:59 PM

QUOTE(Cai @ Sep 20 2010, 11:54 AM) Visualizza messaggio
coì facendo la tua batteria è soggetta alla naturale scarica......mentre se la lasci in carica quando serve, il cariabatterie gli dà quel po' di carica che serve.
Rispondendo in soldono poi al tuo dubbio......sinceramente io l'ho semrpe sotto carica e funziona egregiamente da un bel po' wink.gif

SI LO SO, MA IL MIO DUBBIO è SE CONVIENE, VISTO CHE ANCHE QUANDO LA BATTERIA è CARICA C'è UN CONSUMO DI CORRENTE PER TENERE ACCESA LAM SPIA VERDE CLEAN IN CONTINUO

#4 Utente offline   giuseppina.alterio 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 380
  • Iscritto il: 13-March 09

Inviato 20 September 2010 - 01:13 PM

vedi tu se ti conviene...io ce l'ho da 2 anni e la batteria è durata 1 anno esatto! partendo da solo all'ora convenuta, lavorando 5 giorni la settimana e tornando alla base a ricaricarsi fino al giorno dopo. Parlando con chi ne sapeva più di me, la batteria deve durare tanto quanto è durata! Ciao

#5 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 20 September 2010 - 01:14 PM

QUOTE(frank @ Sep 20 2010, 01:59 PM) Visualizza messaggio
SI LO SO, MA IL MIO DUBBIO è SE CONVIENE, VISTO CHE ANCHE QUANDO LA BATTERIA è CARICA C'è UN CONSUMO DI CORRENTE PER TENERE ACCESA LAM SPIA VERDE CLEAN IN CONTINUO

leggiti le discussioni passate sul consumo e capirai che davvero è inutile fasciarsi la testa per un minimo standby_!
....per favore poi....puoi evitare le maiuscole....in genere sono da considerarsi maleducazione o stato di nervosismo online!


#6

  • Gruppo: Guests

Inviato 20 September 2010 - 10:56 PM

Forse è nervoso perchè ha speso troppo nella bolletta enel causa i led.

Questo è il topic dove si è parlato del consumo.

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi