Community iRobot: Velocitā... - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Velocitā...

#1 Utente offline   deb1812 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 12-February 08

Inviato 24 May 2008 - 03:01 PM

Ciao a tutti,
soddisfatto del mio 560 mi trovo col seguente problema:
all'inizio del ciclo di pulizia il 560 nel girare su se stesso in senso orario tende a ridurre parzialmente la velocitā... lo stesso problema si ripresenta durante il ciclo di pulizia... il robot continua ad andare (e a pulire) ma anche in rettilineo talvolta riduce la velocitā per alcuni tratti (non si ferma mai) per poi riprendere a velocitā normale. Dando per scontato che non ci sono fili o blocchi nelle spazzole e che il cassetto dello sporco č pulito... da cosa puo' dipendere?

Grazie a tutti


#2 Utente offline   masterzone1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 149
  • Iscritto il: 21-May 08

Inviato 24 May 2008 - 06:11 PM

hai provato a verificare che non si accenda la spia del dirt? puo' darsi che incontri dello sporco...io ho notato che inizia a rallentare prima di arrivare sui muri...non vorrei che lui registrando l'itinerario ad un certo punto pensi che ci sia un ostacolo dato dalla sua creazione "atuomatica" della mappa della tua stanza.
Dato che lui crea mentalmente il perimetro della stanza e crea una mappa, magari quando passa nel rettilino lui pensa che ci sia un ostacolo, ma poi non c'e'....rallentando...
In teoria pero' dopo che non lo ha incontrato rallentando, dovrebbe automaticamente cancellarlo e poi proseguire dritto...

ale

#3 Utente offline   deb1812 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 12-February 08

Inviato 26 May 2008 - 10:08 PM

Grazie del consiglio Master ma,
1. la superficie del mio appartamento č spazzata dal Roomba da circa 6m ed č la prima volta che accade;
2. la spia del dirt non si accende in questa situazione (ma funziona);

Altre idee...?

In effetti rallenta come se si stesse avvicinando ad un muro.. (stessa velocitā)... c'č qualcosa da pulire x caso?
Grazie

#4 Utente offline   fragile1 

  • Gruppo: Banned
  • Messaggi: 57
  • Iscritto il: 12-January 08

Inviato 27 May 2008 - 06:48 AM

a me sembra tutto normale ... anche il mio in rettilineo, a volte, rallenta anche se nn ci sono ostacoli per poi riprendere volicitā oppure semplicemente proprio rallenta rolleyes.gif


#5 Utente offline   masterzone1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 149
  • Iscritto il: 21-May 08

Inviato 27 May 2008 - 08:58 AM

potresti provare a pulire il paraurti frontale, penso ci siano dei sensori li davanti...io infatti mi chiedevo se i troppi graffi sulla superficie della carrozzeria ammortizzata frontale potesse far rimbabire il sensore di prossimita'...boh

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi