Community iRobot: Schema Elettrico E Foto Ad Alta Risoluzione Motherboard Roomba Se - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Schema Elettrico E Foto Ad Alta Risoluzione Motherboard Roomba Se

#1 Utente offline   Netpaulus 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 30-August 10

Inviato 18 September 2010 - 09:35 AM

Ciao a tutti,

Qualcuni ha per caso lo schema elettrico del Roomba SE o in alternativa una foto ad alta risoluzione della scheda madre ?

Mi serve sapere la sigla del componente a 6 piedini indicato sul circuito stampato con la sigla "U11". Il mio è carbonizzato e non è leggibile.

Grazie

PS: per la foto potete inviarla a infoCHIOCCIOLAnetpaulus.com

Messaggio modificato da Netpaulus il 18 September 2010 - 09:36 AM


#2 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 18 September 2010 - 09:59 AM

Ciao,
QUOTE(Netpaulus @ Sep 18 2010, 10:35 AM) Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

Qualcuni ha per caso lo schema elettrico del Roomba SE o in alternativa una foto ad alta risoluzione della scheda madre ?

Mi serve sapere la sigla del componente a 6 piedini indicato sul circuito stampato con la sigla "U11". Il mio è carbonizzato e non è leggibile.

Grazie

PS: per la foto potete inviarla a infoCHIOCCIOLAnetpaulus.com


Io non ne capisco niente di elettronica o componenti, ma se cerchi U11 sul forum USA ( http://www.robotreviews.com/chat/search.ph...p;submit=Search ) sembra un problema comune (come gli U2/U4 ) & qui' forse (io non so' leggerli ..) lo schema che ti serve:
http://www.robotreviews.com/chat/viewtopic...hematic6#p27555

Just my 2 cents .....
Ciaooooooooo,
Luciano

#3 Utente offline   Netpaulus 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 30-August 10

Inviato 18 September 2010 - 11:00 AM

QUOTE(bolero1000 @ Sep 18 2010, 10:59 AM) Visualizza messaggio
Ciao,
Io non ne capisco niente di elettronica o componenti, ma se cerchi U11 sul forum USA ( http://www.robotreviews.com/chat/search.ph...p;submit=Search ) sembra un problema comune (come gli U2/U4 ) & qui' forse (io non so' leggerli ..) lo schema che ti serve:
http://www.robotreviews.com/chat/viewtopic...hematic6#p27555

Just my 2 cents .....
Ciaooooooooo,
Luciano



Grazie Luciano ... molto utile la tua segnalazione. Forse potrebbe trattarsi di questo:

Re: brush motor
What did you replace it with? I had U11 burn out on my original series roomba Hi again. I've been offline a while so sorry for delay. If I remember correctly I replaced my U11 with RFP30N06LE (alternative to STP60NF06) which is a 60V 30A N-mosfet ...


Quindi sarà quello ...

Per quanto riguarda una foto ad alta risoluzione, il massimo che ho trovato come foto è questo

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ma non si legge la sigla.

Il componente è quello a sinistra sopra le due resistenze celesti e sotto J3 e J4

Se qualcun altro ha altre info .. le accetto volentieri.

#4 Utente offline   Netpaulus 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 30-August 10

Inviato 18 September 2010 - 11:10 AM


Ho sentito un attimo telefonicamente il rivenditore di componenti elettronici e mi ha detto che quei due componenti indicati nel forum in inglese sono a tre piedini e non sei .. quindi non sarà quello.

Qualcun altro può aiutarmi ?

Grazie

#5 Utente offline   Netpaulus 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 30-August 10

  Inviato 18 September 2010 - 11:30 AM

Come non detto ... avevo letto in fretta il forum in inglese ! Grazie a Luciano penso di aver risolto il problema: si dovrebbe trattare del componente IRF5803 che può essere sostituito con uno dei due sopra indicati.

Grazie Luciano !


PROBLEMA RISOLTO.

DISCUSSIONE CHIUSA

#6 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 18 September 2010 - 11:48 AM

Ciao,
QUOTE(Netpaulus @ Sep 18 2010, 12:30 PM) Visualizza messaggio
Come non detto ... avevo letto in fretta il forum in inglese ! Grazie a Luciano penso di aver risolto il problema: si dovrebbe trattare del componente IRF5803 che può essere sostituito con uno dei due sopra indicati.

Grazie Luciano !
PROBLEMA RISOLTO.

DISCUSSIONE CHIUSA


Non c'e' di che, al limite se hai dubbi fai una ricerca su robotreview con questi codici e/o metti un post (se scrivi in inglese), Gordon risponde abbastanza spesso (il mio problema e' capire che dice quando parla "elettronichese", cinese per me' ... tongue.gif )

Il va sans dire que queste cose NON si fanno se si ha la garanzia (non credo sia il tuo caso...), non si puo' neanche aprire il roomba/scooba in garanzia ... solo un reminder ...

Ciaooooooooo,
Luciano

#7 Utente offline   Netpaulus 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 6
  • Iscritto il: 30-August 10

Inviato 18 September 2010 - 12:33 PM

QUOTE(bolero1000 @ Sep 18 2010, 12:48 PM) Visualizza messaggio
Ciao,
Non c'e' di che, al limite se hai dubbi fai una ricerca su robotreview con questi codici e/o metti un post (se scrivi in inglese), Gordon risponde abbastanza spesso (il mio problema e' capire che dice quando parla "elettronichese", cinese per me' ... tongue.gif )

Il va sans dire que queste cose NON si fanno se si ha la garanzia (non credo sia il tuo caso...), non si puo' neanche aprire il roomba/scooba in garanzia ... solo un reminder ...

Ciaooooooooo,
Luciano


Grazie a tutti per l'aiuto ... cercherò il STP60NE06 o un equivalente ... da quel che ho capito mi andrebbe ben un Power Mosfet IRFZ48 (TO-220) da saldare in questo modo:

IPB Immagine

PS: per i problemi di garanzia ... non ne ho ... il roomba SE mi è arrivato usato e smontato da anni in tanti piccoli pezzettini ... gli ho ridato vita io, ma credendo che la presa J3 fper il collegamento del motore fosse quella del sensore della ruota SX, l'ho volutamente cortocircuitato per non fargliela vedere sollevata e così ho bruciato il componente. Solo dopo, vedendo su internet che il sensore era collegato sulla stessa presa dell'altoparlante, ho capito l'errore.

Purtroppo sono cose che capitano quando assembli un ROOMBA SE senza istruzioni, guide e manuali e senza mai averne montato uno prima. Direi che per il montaggio a vista che ho fatto, il fatto che si accenda e si muova sia già un bel risultato.

Ciao

Pierpaolo

Messaggio modificato da Netpaulus il 18 September 2010 - 12:34 PM


Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi