QUOTE(bolero1000 @ Sep 18 2010, 12:48 PM)
Ciao,
Non c'e' di che, al limite se hai dubbi fai una ricerca su robotreview con questi codici e/o metti un post (se scrivi in inglese), Gordon risponde abbastanza spesso (il mio problema e' capire che dice quando parla "elettronichese", cinese per me' ...
)
Il va sans dire que queste cose NON si fanno se si ha la garanzia (non credo sia il tuo caso...), non si puo' neanche aprire il roomba/scooba in garanzia ... solo un reminder ...
Ciaooooooooo,
Luciano
Grazie a tutti per l'aiuto ... cercherò il STP60NE06 o un equivalente ... da quel che ho capito mi andrebbe ben un Power Mosfet IRFZ48 (TO-220) da saldare in questo modo:
PS: per i problemi di garanzia ... non ne ho ... il roomba SE mi è arrivato usato e smontato da anni in tanti piccoli pezzettini ... gli ho ridato vita io, ma credendo che la presa J3 fper il collegamento del motore fosse quella del sensore della ruota SX, l'ho volutamente cortocircuitato per non fargliela vedere sollevata e così ho bruciato il componente. Solo dopo, vedendo su internet che il sensore era collegato sulla stessa presa dell'altoparlante, ho capito l'errore.
Purtroppo sono cose che capitano quando assembli un ROOMBA SE senza istruzioni, guide e manuali e senza mai averne montato uno prima. Direi che per il montaggio a vista che ho fatto, il fatto che si accenda e si muova sia già un bel risultato.
Ciao
Pierpaolo
Messaggio modificato da Netpaulus il 18 September 2010 - 12:34 PM