Community iRobot: Scooba E Reset Batteria - Community iRobot

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Scooba E Reset Batteria Vota discussione: -----

#1 Utente offline   nove1 

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Inviato 12 November 2011 - 02:06 PM

Buongiorno a tutti,

seguo questo forum da tempo da esterna essendo proprietaria felice di un Roomba che non ha mai e dico mai dato problemi.

Vista questa bella esperienza, ho deciso di acquistare anche uno Scooba.
Ho avuto la (s)fortuna che un'amico di mio marito ne avesse uno usato, in ottime condizioni.
Essendo usato, me l'ha fatto pagare molto poco. Però, ovviamente, non è in garanzia.
L'ho provato e sembrava ben funzionare.
Poi ho dovuto, causa trasloco, tenerlo fermo per un paio di settimane.
Ho provato qualche giorno fa a usarlo nella nuova casa ma ho notato che la batteria sembra esaurita.
Mi ha pulito solo metà soggiorno e poi si è fermato con spia rossa accesa.
L'ho pagato ben meno di uno nuovo ovviamente, però una batteria nuova costa un sacco, quindi vorrei evitare, finché riesco, di doverne acquistare un'altra. L'amico in questione dice che la batteria quando lo usava lui andava bene, non reggeva ore ma il suo appartamento lo puliva tutto con una sola carica (il mio è di poco più grande). Può darsi che il danno sia derivato dal suo e dal mio tenerlo inattivo?

Ho letto che è possibile provare a resettare la batteria e a ricaricarla, ma non ho capito bene come fare. Ho provato a tenerlo in carica per 16 ore ma dopo un paio ha già il segnale di carica completa.
Potete aiutarmi?
Immagino che le domande di noi novellini siano sempre le stesse, ma nei vari post che ho letto non ho trovato istruzioni precise sul reset, e temo di sbagliare qualcosa.
Grazie a chi vorrà perdere un po' di tempo a rispondermi.

#2 Utente offline   consiglio@inwind.it 

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  • Iscritto il: 11-November 09

Inviato 04 January 2012 - 04:49 PM

Le batterie Ni-Nh purtroppo sono un po' il tallone di Achille.
Il ciclo di reset con me non ha risolto nulla, ti consiglio di sostituirla.

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