Community iRobot: Nuovo Acquisto ... 520 - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Nuovo Acquisto ... 520 Wow

#1 Utente offline   grassy 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 18
  • Iscritto il: 06-July 10

  Inviato 01 September 2010 - 10:00 AM

Giusto l'altro ieri ho acquistato il robottino ... (per gli amici BIRILLO) ..
ho letto per ore ed ore questo forum per scegliere il modello + adatto alle mie esigenze e sono arrivato a pensare che facesse al caso mio il modello base , 520.
dopo una bella carica di 16 ore ininterrotte ha lavorato per circa 2 ore per poi tornare a rifocillarsi tranquillamente a casina ...
su di un pavimento in greis porcellanato che io avrei definito pulito , ha raccolto tanta di quella roba da farmi rabbrividire ...
wow !!!
stasera prima del secondo mini-ciclo , una bella svuotatina al cassetto , una riassettata alle spazzole e viaaaaaaaaaaaaaaaaaa ...

una domanda ...
ma secondo voi devo arrivare al blocco di Birillo prima di effettuare una pulizia accurata ... quella che include lo smontamento del robottino per intenderci ... ho la garanzia di 4 anni e non vorrei fare stupidaggini ...

grazieeeeeeeeee

#2 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 02 September 2010 - 10:28 PM

Sei un vero roombista! Davvero, sei partito con lo spirito giusto!
Benvenuto biggrin.gif

Intendo dire: l'hai appena comperato, e già pensi a smontarlo tutto. E quando il robottino si blocca x polvere, é indispensabile.

#3 Utente offline   grassy 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 18
  • Iscritto il: 06-July 10

Inviato 03 September 2010 - 08:31 AM

@ciczimz
Grazie della risposta ...
Ora vado di manutenzione ordinaria ... (cassetto polvere,filtro e spazzole) ;
al verificarsi di problemi eventualmente si vedrà ...

Un'altra domandina ..
mi sembra di avere capito che Roombino , una volta terminata la sua pulizia , torna a rifocillarsi nella sua base ... e la luce lampeggio color ambra ;
una volta carico , la luce diventa verde e roomba è nuovamente operativo per una altra pulizia ...
ma se questa pulizia arrivasse dopo 10gg ad esempio , il roombino dovrebbe rimanere cmq sulla base in ricarica , corretto ? cioè ,come arriva sulla base a ricaricarsi io lo lascio li' .. sempre ...giusto ?

#4 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 03 September 2010 - 08:39 AM

QUOTE(grassy @ Sep 3 2010, 09:31 AM) Visualizza messaggio
una volta carico , la luce diventa verde e roomba è nuovamente operativo per una altra pulizia ...
ma se questa pulizia arrivasse dopo 10gg ad esempio , il roombino dovrebbe rimanere cmq sulla base in ricarica , corretto ? cioè ,come arriva sulla base a ricaricarsi io lo lascio li' .. sempre ...giusto ?

sì giusto meglio lasciarlo attaccato se si parla di così pochi (per il roomba) giorni!
se poi non lo usi per un mesetto invece e non vuoi lasciartlo attaccato carica bene l abatteria epoi staccalo dall'alimentazione (se ti va otgli pure la batteria così la autoscarica è solo ed esclusivamente quella della batteria) e riponili separati.
quando lo rimetti in funzione però va ricaricato (meglio se lo lasci per le fatidiche 16 ore!!!)


#5 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 03 September 2010 - 11:15 AM

Ciao,
QUOTE(Cai @ Sep 3 2010, 09:39 AM) Visualizza messaggio
se poi non lo usi per un mesetto invece e non vuoi lasciartlo attaccato carica bene l abatteria epoi staccalo dall'alimentazione (se ti va otgli pure la batteria così la autoscarica è solo ed esclusivamente quella della batteria) e riponili separati.
quando lo rimetti in funzione però va ricaricato (meglio se lo lasci per le fatidiche 16 ore!!!)


Io toglierei il "se ti va otgli pure la batteria" & lo sostituirei con TOGLI la batteria ...

Dal manuale http://www.irobot.it/manuali/Roomba-Serie-500.pdf pag 4:
Durata della batteria
Per prolungare la durata della batteria di Roomba e avere sempre prestazioni
ottimali:
• Lasciare sempre Roomba collegato all'alimentazione quando non è in uso.
• Ricaricare Roomba il più presto possibile. Se si attendono diversi giorni prima di
ricaricare Roomba la batteria potrebbe subire danni.
• Se si desidera conservare Roomba scollegato dall'alimentazione, rimuovere la
batteria e riporre il prodotto in un luogo fresco e asciutto.

• Le batterie gialle devono essere immagazzinate dopo essere state caricate
completamente.

Just my 2 cents .......
Ciaooooooooo,
Luciano

#6 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 03 September 2010 - 12:18 PM

QUOTE(bolero1000 @ Sep 3 2010, 12:15 PM) Visualizza messaggio
Ciao,
Io toglierei il "se ti va otgli pure la batteria" & lo sostituirei con TOGLI la batteria ...


non obbligherei mai e poi mai a far qualcosa.....
in gioco c'è la vita delal batteria sì ma nulla di trascendentale!
QUOTE
• Ricaricare Roomba il più presto possibile. Se si attendono div
ersi giorni prima di
ricaricare Roomba la batteria potrebbe subire danni.

ecco vedi è quel *diversi giorni* che in genere manda nel panico gli utenti ...così come quel 3 stanze nella descrizioen della pulizia ..sono misure del tutto arbitrarie...per questo suggerisco di togliere e non obbligo! wink.gif

Messaggio modificato da Cai il 03 September 2010 - 12:19 PM


#7 Utente offline   grassy 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 18
  • Iscritto il: 06-July 10

Inviato 03 September 2010 - 03:52 PM

ho capito ...
lo lascio sempre attaccato e passa la paura ...
grazie e ciaoooooooooooo

#8 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 03 September 2010 - 06:50 PM

Ciao,
QUOTE(Cai @ Sep 3 2010, 01:18 PM) Visualizza messaggio
non obbligherei mai e poi mai a far qualcosa.....

Neanche io !!! Se qualcuno vuole mettere il roomba nel forno (acceso) o passarci sopra con la macchina e' LIBERISSIMO di farlo !!! Dopo pero' non puo' aspettarsi che il roomba funzioni benissimo ... smile.gif

QUOTE(Cai @ Sep 3 2010, 01:18 PM) Visualizza messaggio
in gioco c'è la vita delal batteria sì ma nulla di trascendentale!

ecco vedi è quel *diversi giorni* che in genere manda nel panico gli utenti ...così come quel 3 stanze nella descrizioen della pulizia ..sono misure del tutto arbitrarie...per questo suggerisco di togliere e non obbligo! wink.gif



Si' e no' .... io di elettricita', batterie, etc. ne capisco veramente poco (x non dire niente...) e posso sbagliarmi, Xo' se il consumo del roomba spento e' 5mAh/h (se mi ricordo bene cosa avevo letto du robotreview, ma potrebbero essere 20, l'unica di cui sono sicuro e' 50mAh della ricarica di mantenimento/trickle charge dal service manual, allora sara' meno di 50), dovrebbe essere 120mAh/gg, x 30 gg fa 3600, no' ?? E la batteria non e' 3500mAh?
E sotto una certa soglia (9V ??) il roomba non riesce + a ricaricare la batteria.
Quindi non trascendentale, ma si butta la batteria in un caso similare.

Allora, sono daccordo che sul manuale ci possano esere cose discutibili a volte, ma questa volta mi sembra corretto (e almeno io faccio cosi'), se il roomba scollegato per un certo (lunghetto ..) tempo, togliere la batteria.

Just my 2 cents ... as usual ...
Ciaooooooooooo,
Luciano

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi