Community iRobot: Scooba 385 Non Parte - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Scooba 385 Non Parte Vota discussione: -----

#1 Utente offline   DinamFX 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 15-September 10

  Inviato 15 September 2010 - 10:31 AM

Salve a tutti,

ieri ho ricevuto finalmente il tanto desiderato Scooba dopo aver avuto un'esperienza positiva con il roomba.

Dopo averlo aperto e spacchettato l'ho ovviamente subito messo in carica ed ho atteso che la luce "power" si stabilizzasse su verde-fisso. Appena completata la carica, ho preparato il tutto e messo detergente e acqua. Vado per premere "power" e non succede niente, con scarsi risultati ovviamente ho provato anche il tasto "clean" ed ogni possibile sequenza...non si accende e non parte...sembra morto...ho provato in tutti i modi ma non ne vuole sapere di partire pulire. La batteria era calda quindi in qualche modo si deve essere caricata. La cosa "strana" é che dopo qualche tentativo di accensione ho riprovato a rimetterlo in carica e la luce power ha ripreso a lampeggiare per almeno un altro paio di ore. Riprovato, a "carica finita", ma con gli stessi risultati.

Spero che qualcuno mi possa aiutare per capire se uno scooba nuovo giá lo debba subito rimpacchettare e mandare in assistenza oppure ci possano essere speranze che si riprenda.

Grazie mille
Andrea

#2 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 15 September 2010 - 04:29 PM

Ciao,
QUOTE(DinamoFX @ Sep 15 2010, 11:31 AM) Visualizza messaggio
Vado per premere "power" e non succede niente,


X niente intendi che il led del tasto power non si accende proprio (o si accende e quando premi clean fa' un verso ??)

Se non si accende proprio, hai gia' verificato che la batteria e' ben inserita, fatto un reset (togli la batteria & premi sul tasto power per 10-20 sec.) mi sa' che ti resta solo di contattare l'assistenza.
Potrebbe essere un problema sui tasti/membrana (non infriltrazioni d'acqua visto che e' nuovo, giusto ?)

QUOTE(DinamoFX @ Sep 15 2010, 11:31 AM) Visualizza messaggio
La cosa "strana" é che dopo qualche tentativo di accensione ho riprovato a rimetterlo in carica e la luce power ha ripreso a lampeggiare per almeno un altro paio di ore. Riprovato, a "carica finita", ma con gli stessi risultati.


Questo e' in effetti strano, se era carica prima dopo pochi lampeggi dovrebbe mettersi verde fisso..
Sicuro che la batteria e' ben inserita (linguette gialle nei fori e ha fatto clack) ??

Just my 2 cents ......
Ciaoooooooo,
Luciano

#3 Utente offline   DinamFX 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 15-September 10

Inviato 15 September 2010 - 05:09 PM

Ciao,

intanto grazie per la risposta! biggrin.gif

QUOTE(bolero1000 @ Sep 15 2010, 05:29 PM) Visualizza messaggio
Ciao,
X niente intendi che il led del tasto power non si accende proprio (o si accende e quando premi clean fa' un verso ??)

Non si accende proprio. Nessun segno di vita dal momento che stacco l'alimentatore

QUOTE(bolero1000 @ Sep 15 2010, 05:29 PM) Visualizza messaggio
Se non si accende proprio, hai gia' verificato che la batteria e' ben inserita, fatto un reset (togli la batteria & premi sul tasto power per 10-20 sec.)

Provato pure il reset ma niente...la cosa strana e' che dopo ogni tentativo, se provo a rimetterlo in carica il led power lampeggia nuovamente per un paio di ore come se stesse caricando ed infatti la batteria si riscalda...anche ora (non riesco a rassegnarmi :-))

QUOTE(bolero1000 @ Sep 15 2010, 05:29 PM) Visualizza messaggio
mi sa' che ti resta solo di contattare l'assistenza.

Temevo questo purtroppo...

QUOTE(bolero1000 @ Sep 15 2010, 05:29 PM) Visualizza messaggio
Potrebbe essere un problema sui tasti/membrana (non infriltrazioni d'acqua visto che e' nuovo, giusto ?)

Si, nuovissimo, arrivato ieri pomeriggio, messo in carica subito...e mai partito :(

QUOTE(bolero1000 @ Sep 15 2010, 05:29 PM) Visualizza messaggio
Questo e' in effetti strano, se era carica prima dopo pochi lampeggi dovrebbe mettersi verde fisso..Sicuro che la batteria e' ben inserita (linguette gialle nei fori e ha fatto clack) ??

Purtrppo si...sono sempre stato attento anche perche' dopo il primo tentativo fallito (e qui magari potevo anche aver sbagliato) sono andato a vedere sul manuale se c'era scritto qualcosa a riguardo ed infatti, come dicevi tu, fanno molta attenzione proprio a questo aspetto dell'alloggiamento corretto della batteria...

Quindi alla fine non mi resta che chiamare l' assistenza mi pare ormai di capire :-(

Grazie ancora per il tuo supprto!
Andrea



#4 Utente offline   bolero1000 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 461
  • Iscritto il: 28-May 08

Inviato 15 September 2010 - 05:20 PM

Ciao,

Dalla tua descrizione sembrerebbe che tu abbia (condizionale, molto condizionale ...) un problema sulla carica E sul pannello controllo/bottoni.

A meno che la batteria sia completamente "piatta" (nonostante quello che ti dice il led di carica) ... non e' che hai una 2nda batteria per caso ???
E' l'unico test che mi viene in mente ... prima di chiamare l'assistenza.

Just my 2 cents .......
Ciaoooooooooo,
Luciano

#5 Utente offline   DinamFX 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 3
  • Iscritto il: 15-September 10

  Inviato 15 September 2010 - 05:40 PM

Grazie ancora per il tuo supporto!

Sinceramente non saprei che dirti....ogni tentativo e' stato fatto dopo che il led power era fisso quindi a "teorica" carica completa. Dubitando anche io della carica visto che ogni volta diciamo che ripartiva, l'ho lasciato tutta questa notte attaccato e test al mattimo, poi lasciato tutto il giorno nuovamente in "carica" e test al ritorno da lavoro...nada de nada. Purtroppo non ho comprato una seconda batteria e non conosco nessun con un altro scooba con cui poter fare delle prove.

Grazie di nuovo...chiamero' l'assistenza e sentiamo che mi dicono! ;-)

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi