Scooba Con Ke Detersivo Si Usa? SOLO SUO O ALTRO QUALSIESSI?
Inviato 27 May 2010 - 11:06 PM
Inviato 28 May 2010 - 09:20 AM
Non c'e' bisogno di urlare (secondo la netiquette, scrivere tutto in maiuscolo e' urlare ) ...
Chi ha lo scooba 385 in garanzia non puo' utilizzare altro che aceto bianco o detersivo "abilitato" scooba.
Chi ha lo scooba fuori garanzia (tipo il mio da importazione parallela) fa' quello che vuole.
Ma non e' che si puo' mettere di tutto, niente prodotti aggressivi (candeggina, acidi) o che blocchino i tubicini/pompa interni (cera ? altro ?) o che faccino troppa schiuma.
Un prodotto per "superfici delicate" dovrebbe (condizionale) andare, ma bisogna fare dei test.
E bisogna stare attenti alle quantita', la tanica contiene 1 litro, un tappo del prodotto che uso lo danno per un secchio di 5 litri, metto 1/5 (a dir la verita' anche meno, 1/8-1/10, se no' lascia aloni) di tappo.
Adesso, non e' che devo fare un disegno per fare capire quello che si potrebbe leggere tra le righe, vero ??
Just my 2 cents ......
Ciaooooooooo,
Luciano
Inviato 28 May 2010 - 11:33 AM
Inviato 28 May 2010 - 12:02 PM
No, tu che hai uno scooba "ufficiale" 385 con garanzia (a giudicare dalla foto) usi solo e sempre l'aceto bianco/detergente scooba.
Hai un'amico di un'amico che usa il odnil ortsam <<< al limone, giusto ????
Ciaoooooooooo,
Luciano
Inviato 28 May 2010 - 12:14 PM
No, tu che hai uno scooba "ufficiale" 385 con garanzia (a giudicare dalla foto) usi solo e sempre l'aceto bianco/detergente scooba.
Hai un'amico di un'amico che usa il odnil ortsam <<< al limone, giusto ????
Ciaoooooooooo,
Luciano
No no, io lo uso, ormai ho apportato delle modifiche al 385, che la garanzia è andata a farsi friggere!! Vedi batteria (2 e dico 2 ore di autonomia) o eliminazione sensori vari
Per esempio
Inviato 28 May 2010 - 12:39 PM
Per esempio
Ah beh, allora amico di un'amico benvenuto !!!
Usi un caricabatteria esterno per sta' Lipo o lo scooba riesce a caricarla ???
Ciaooooooooooo,
Luciano
Inviato 28 May 2010 - 05:43 PM
Inoltre stò aspettando da hong kong un segnalatore di scarica, che avverte quando la batteria o solo una cella sono arrivate al limite, perchè se si scaricano troppo si possono danneggiare.
Fatto questo aprirò un'altra interessantissima guida come le altre 3, che nessuno si è degnato neanche di criticare, ma va bene lo stesso
Mi scuso per l'off-topic
Messaggio modificato da patrol5472 il 28 May 2010 - 05:44 PM
Inviato 28 May 2010 - 10:39 PM
Inviato 04 June 2010 - 01:58 AM
Inoltre stò aspettando da hong kong un segnalatore di scarica, che avverte quando la batteria o solo una cella sono arrivate al limite, perchè se si scaricano troppo si possono danneggiare.
Fatto questo aprirò un'altra interessantissima guida come le altre 3, che nessuno si è degnato neanche di criticare, ma va bene lo stesso
Mi scuso per l'off-topic
ellapeppaaaaa
attedo guida dettaglita e illuminante come le precedenti
(nessuna critica fatta forse nel tuo caso non denotano scarso interesse ma esaustiva chiarezza che non necessitano di ulteriori intreventi)
cmq un applauso lo meriti !
ma voi usate sempre il "pulitissimo maestro" o alternate ogni tanto con un po di aceto?
Inviato 04 August 2010 - 12:13 PM
Messaggio modificato da patrol5472 il 04 August 2010 - 12:15 PM
Inviato 23 September 2010 - 09:14 AM
Dimenticavo, per disinfettare "odiuqil mrofosil" va bene? quanto ne metto, e quale compro? (stesso dubbio sulla confezione)
Grazie a tutti ragazzi in anticipo per le risposte
Inviato 23 September 2010 - 11:29 AM
Dimenticavo, per disinfettare "odiuqil mrofosil" va bene? quanto ne metto, e quale compro? (stesso dubbio sulla confezione)
Grazie a tutti ragazzi in anticipo per le risposte
Se ne e' parlato (ovviamente tutti discorsi di amici degli amici ... a parte chi come me' ha lo scooba from USA, quindi non gli importa della garanzia...):
http://www.irobot.it/forum/index.php?showtopic=467
Io il maestro molto lindo superfici delicate (senza additiviti protect od altro).
Just my 2 cents ......
Ciaoooooooooo,
Luciano
Inviato 23 September 2010 - 11:55 AM
scusami e grazie
Inviato 23 September 2010 - 03:02 PM
grazie
Inviato 28 September 2010 - 10:52 PM
Grazie della dritta, ho fatto la medesima modifca. Grazie anche per i suggerimenti in merito alle dimensioni, fondamentali per la messa in pratica.
Utilizzo spesso le batterie LiPo per uso modellsitico per cui ho vari caricabatterie con bilanciatore integrato, chi volesse seguire questa strada deve asolutamente documentarsi in merito all'utilizzo di questi gioiellini, sono più delicati da gestire. Io ho ottenuto risultati fantastici, sto per ordinare la seconda batteria.
In merito alla tensione a fine scarica non ci sono problemi perchè Scooba si ferma con una tensione totale minima tale per cui le singole celle Lipo non scendono mai sotto i 3,1V (a meno che non ci siano fortissimi sbilanciamenti ma in tal caso significa che la batteria è quasi andata) e la soglia minima consigliata è di 2,8V.
Ciao a tutti!