Community iRobot: Roomba Muore Improvvisamente... Rip - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Roomba Muore Improvvisamente... Rip

#1 Utente offline   Terno1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 16-February 10

Inviato 07 August 2010 - 12:32 PM

Salve a tutti.
Spero possiate davvero darmi una mano... sono così.. triste..

Allora, ho avuto un roomba 580: MERAVIGLIOSO!

Poi ho dovuto lasciarlo a parenti e, in base ai consigli che ho letto sul forum, ho preso 1 560 riciclando 1 Virtual Wall dal 580. Ma tutto questo lo dico x informazione spicciola...

Qualche giorno fa ho ordinato su eBay un 560 ricondizionato, garantito come nuovo. (co-co-co-coccodè...). Arrivato, qualche ammaccatura come da inserzione, batteria nuova stando a quello ke dice il venditore che ho contattato dopo aver avuto i problemi che vi illustro.

Alla prima carica (durata circa 24 ore) la luce lampeggiava arancione VELOCEMENTE.
Dopo circa 24 ore l'ho fatto partire: 10 minuti (dieci) ha funzionato, poi si è piantato all'improvviso in mezzo alla stanza, luce ROSSA, musichetta e stop.
Lo pulisco, rimetto in carica. Altre 24 ore. Faccio ripartire, 10 minuti di funzionamento, stop improvviso e luce rossa con musichetta.
Contatto il venditore che mi suggerisce di fare un reset togliendo la batteria per 1 po'. Faccio, lascio in carica 72 ore.
Oggi riprovo, 10 minuti e poi stop, luce... avete capito wink.gif

Dalla ricerca sul forum ho trovato varie possibilità.
E' la batteria? (premetto che se riesco, recupero quella del 580 che avevo e provo a sostituirla).
E' altro?

Dimenticavo, ho anche provato a fare un reset tenendo premuto contemporaneamente il tasto DOCK + STATION. Carica di 1 giorno, partenza, 10 minuti e ...muore

#2

  • Gruppo: Guests

Inviato 07 August 2010 - 08:07 PM

Io proverei la batteria del 580, e se dovesse funzionare pretenderei il risarcimento previa restituzione, o il risarcimento per comprare una batteria nuova, pena il feedback negativo, hai il coltello dalla parte del manico smile.gif


#3 Utente offline   ciczimz1 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 1831
  • Iscritto il: 20-December 07

Inviato 07 August 2010 - 09:34 PM

QUOTE(Terno @ Aug 7 2010, 01:32 PM) Visualizza messaggio
Allora, ho avuto un roomba 580: MERAVIGLIOSO!

Poi ho dovuto lasciarlo a parenti e...


Dovuto? dry.gif In cambio di cosa?

#4

  • Gruppo: Guests

Inviato 07 August 2010 - 11:04 PM

I parenti sono come le scarpe.... più sono strette più fanno male.

Se sono parenti stretti mi farei pagare una batteria. Avete usato il mio roomba? ora fura i baiooc!

gli cacci su una bella batteria nuova da 3.300mha e passa la paura.... e se i parenti vogliono ancora il roomba, 10 euro al giorno mad.gif

Messaggio modificato da maestro-roomba il 07 August 2010 - 11:05 PM


#5 Utente offline   Terno1 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 19
  • Iscritto il: 16-February 10

Inviato 08 August 2010 - 11:20 AM

Ho dovuto xè mi sono sposato... smile.gif
NIente di disgrazievole wink.gif

Cmq, sembra proprio la batteria, ho messo quella del 580 e sono oltre 20 minuti che il ROOMBA 560 sta andando senza problemi.

Aspetto che faccia tt il giro, poi sentiamo il venditore...

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi