Community iRobot: Problemi Roomba - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Problemi Roomba durata della ricarica

#1 Utente offline   EMV 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 29-July 10

Inviato 29 July 2010 - 03:34 PM

la luce della ricarica è verde, inizia a lavorare e dopo 15 minuti si ferma o ritorna alla base, dopo 40minuti di ricarica è nuovamente verde.... sembra che non utilizzi tutta la carica.

Considero il Rumba geniale però ha sempre dei problemi in due anni l'ho portato a riparare 4 volte ed una volta lo hanno sostituito........

cosa dovrei cambia :angry?!
emv

#2 Utente offline   tciccione 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2
  • Iscritto il: 19-December 08

Inviato 30 July 2010 - 06:46 AM

Ciao, ho anche io lo stesso problema che si e' manifestato dopo un anno e in particolare dopo che l'ho lasciato inattivo per piu' di un mese. In realta' io sono ancora messo peggio, attaccato alla docking i da verde, lo stacco e da subito rosso pieno. Temo che sia la batteria da sostituire. Palliativo che ho trovato per il momento: con romba sulla docking e docking accesa, tieni premuti i tasti dock e spot per 8-10 secondi fino a che la luce non si spegne ( e' la procedura di reset); a quel punto la luce torna rossa e ricomincia a caricare. Comunque credo sia un problema ben noto all'assistenza che e' la LTR Service di Torino 011 814488, email ltr@ltr.it. Manda una mail e vediamo cosa rispondono. Un consiglio in generale: se lo lasciate inattivo per molto togliete la pila.

#3 Utente offline   EMV 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 4
  • Iscritto il: 29-July 10

Inviato 04 August 2010 - 10:11 AM

QUOTE(fgobbett @ Jul 30 2010, 07:46 AM) Visualizza messaggio
Ciao, ho anche io lo stesso problema che si e' manifestato dopo un anno e in particolare dopo che l'ho lasciato inattivo per piu' di un mese. In realta' io sono ancora messo peggio, attaccato alla docking i da verde, lo stacco e da subito rosso pieno. Temo che sia la batteria da sostituire. Palliativo che ho trovato per il momento: con romba sulla docking e docking accesa, tieni premuti i tasti dock e spot per 8-10 secondi fino a che la luce non si spegne ( e' la procedura di reset); a quel punto la luce torna rossa e ricomincia a caricare. Comunque credo sia un problema ben noto all'assistenza che e' la LTR Service di Torino 011 814488, email ltr@ltr.it. Manda una mail e vediamo cosa rispondono. Un consiglio in generale: se lo lasciate inattivo per molto togliete la pila.


Ciao grazie del tuo commento, anch'io pensavo che fosse la batteria ma in realtà controllando la batteria con il tester mi da valori come se a volte non si ricaricasse completamente o pure che a volte il sensore che evidenzia bassa potenza non funziona bene. purtroppo se chiami l'assistenza al telefono ti fanno stare in attesa (a pagamento) un casino di tempo.
Il problema è che potrebbero farli pagare di più ma fare dei prodotti utili, io mi sono stufato perchè in due anni l'ho dovuto portare 5 volte a riparare alla LTR, ti fanno passare un mese e poi ricominci con il problema...... ho un robotino svedese per tagliare l'erba in giardino che ha oltre 1500 ore ( sta al sole, alla pioggia) e gli cambio solamente le lame, in quel caso vale la pesa , ma con il Roomba no è sempre fermo!!!!!!!!!!!!
Mi interesserebbe sapere quanti sono stufi come me????? : mad.gif

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi