Community iRobot: Voglio Diventare Un Nuovo Utente - Community iRobot

Vai al contenuto

Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

Voglio Diventare Un Nuovo Utente Domande sul roomba che farà al caso mio...

#1 Utente offline   spamp 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 18
  • Iscritto il: 24-July 10

Inviato 27 July 2010 - 09:12 AM

Innanzitutto un saluto a tutti

Avrei un sacco di domande per decidere del mio futuro aiutante robotico..

Come si comporta con gli angoli? o con il sotto degli armadi (zoccolino)?

dove pulisce? solo nel suo cerchio o anche un pò intorno? non ho la possibilità di vederlo dal vivo e dai filmati questo non riesco a capirlo...

E' possibile programmarlo settimanalmente o almeno giornalmente dicendo tipo tra le 9 e le 10.30 sala e cucina 10.30 12 le camere?

Quanto ci mette a pulire diciamo 35mq circa (sarebbe la mia suddivisione cucina/sala/ingresso e camere/corridoio)

esiste un modello in cui puoi impostare una mappa della casa?

come si comporta con i cavi?

se prendo il 560-580 i muri sono programmabili come il roomba o hanno delle limitazioni?

potete postare dei link con dei posti dove comprate i pezzi di ricambio perché vorrei farmi anche 2 conti su quale sia meglio acquistare in base alle dotazioni...

In caso di problemi la garanzia viene gestita dal venditore o da irobot?

grazie a tutti e ciao

#2 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 27 July 2010 - 09:41 AM

QUOTE(spamp @ Jul 27 2010, 10:12 AM) Visualizza messaggio
Come si comporta con gli angoli? o con il sotto degli armadi (zoccolino)?
dove pulisce? solo nel suo cerchio o anche un pò intorno? non ho la possibilità di vederlo dal vivo e dai filmati questo non riesco a capirlo...


si comporta bene (considerando che tanto nemmeno tu con la più fantastica scopa riusciresti a pulire in modo manialcae gli ancgoli!
la spazzola lateral efuori sagoma è stata proprio inserita per la pulizia fuori dal corpo.....quelal spazzolina provvede a tirare in aona asprazione le cose che naturalemtne da sole non ci andrebbero!

QUOTE
E' possibile programmarlo settimanalmente o almeno giornalmente dicendo tipo tra le 9 e le 10.30 sala e cucina 10.30 12 le camere?


se prendi i modell con programmazione imposti la partenza...la fine la valuta lui!
però lui parte dalla base e comincia a pulire, non sa dove sono le tue camere, la tua cuina ecc e quidni si muove in giro cercando di passare e ripassaare più volte sulle superfici così che statistiucamente conta d'0aver pulito tutta la stanza.
l'aiuto dei muri LH poi (da controllare semrpe se il modello che compri li gestisce) può in un ceroto senso serializzare le stanze ottimizzando al pulizia della singola stanza....

QUOTE
Quanto ci mette a pulire diciamo 35mq circa (sarebbe la mia suddivisione cucina/sala/ingresso e camere/corridoio)


dipende molto dalla forma...comunque se lo fai partire quando non ci sei , non ti preoccpuare di queanto ci mette no?

QUOTE
esiste un modello in cui puoi impostare una mappa della casa?


no

QUOTE
come si comporta con i cavi?


però se leggi un minimo di istruzioni capirai wink.gif ...i cavi in teoria li tratta coem capelli ovvero se li risucchia ma...i muri virtuali o la sistemazione degli stessi ti può salvare dalla catastrofe!!!

QUOTE
se prendo il 560-580 i muri sono programmabili come il roomba o hanno delle limitazioni?


programmabili in che senso , son muru LH ovvero li sa aprire e chiudere il roomba

QUOTE
potete postare dei link con dei posti dove comprate i pezzi di ricambio perché vorrei farmi anche 2 conti su quale sia meglio acquistare in base alle dotazioni...


google è tu o amico , mi rifiuto di fare una banale ricerca per te....su ebay è pieno, su google pure...e s epsroprio vuoi le quotazioni ufficiali e certificate se vai sulal sezione shop di questo sito ufficiale trovi i rivenditori online cheli espongono!

QUOTE
In caso di problemi la garanzia viene gestita dal venditore o da irobot?


dl venditore che si rifà alla irobot.... se comperi onlie ti conviene però bypassare direttamente il venditore e (tanto la devi fare) spedire direttamente alla NITAL.


#3 Utente offline   spamp 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 18
  • Iscritto il: 24-July 10

Inviato 27 July 2010 - 10:05 AM

QUOTE(spamp @ Jul 27 2010, 10:12 AM) Visualizza messaggio
Innanzitutto un saluto a tutti

Avrei un sacco di domande per decidere del mio futuro aiutante robotico..

Come si comporta con gli angoli? o con il sotto degli armadi (zoccolino)?

dove pulisce? solo nel suo cerchio o anche un pò intorno? non ho la possibilità di vederlo dal vivo e dai filmati questo non riesco a capirlo...

E' possibile programmarlo settimanalmente o almeno giornalmente dicendo tipo tra le 9 e le 10.30 sala e cucina 10.30 12 le camere?

Quanto ci mette a pulire diciamo 35mq circa (sarebbe la mia suddivisione cucina/sala/ingresso e camere/corridoio)

esiste un modello in cui puoi impostare una mappa della casa?

come si comporta con i cavi?

se prendo il 560-580 i muri sono programmabili come il roomba o hanno delle limitazioni?

potete postare dei link con dei posti dove comprate i pezzi di ricambio perché vorrei farmi anche 2 conti su quale sia meglio acquistare in base alle dotazioni...

In caso di problemi la garanzia viene gestita dal venditore o da irobot?

grazie a tutti e ciao


ho chiamato l assistenza e mi han detto che la gesticon direttamente loro ma mi ha lasciato dei dubbi: ho capito che devo prendere un modello compatibile con i lighthouse perché con gli altri non posso tenere le porte aperte.

Allora adesso ho un dubbio...
Ma voi come pulite casa se non ci siete?
Perché l assistenza mi ha detto di pulire una stanza alla volta ma così facendo mi servirebbero 4 muri...
Sti muri... adesso ho delle domande sui muri. Uso il cerca e al max mi ririspondo smile.gif

#4 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 27 July 2010 - 10:18 AM

QUOTE(spamp @ Jul 27 2010, 11:05 AM) Visualizza messaggio
ho chiamato l assistenza e mi han detto che la gesticon direttamente loro ma mi ha lasciato dei dubbi: ho capito che devo prendere un modello compatibile con i lighthouse perché con gli altri non posso tenere le porte aperte.

no, non hai capito nulla...è che esistono due tipi di muri , i virtual wal (VW)l (che sono muri chiusi a tutti gli effetti e quidni il roomba non li passa MAI) e i light house (LH), in pratica porte che il roomba apre quando , fnita una stanza, chiede di passare alla stanza successiva
QUOTE
Allora adesso ho un dubbio...
Ma voi come pulite casa se non ci siete?
Perché l assistenza mi ha detto di pulire una stanza alla volta ma così facendo mi servirebbero 4 muri...

se prendi un modello che gestisce LH puoi usare un muro per ogni porta ....e così forse (e dico forse perchè quein entra in gioco ala complessità di casa tua ) ce la fai a pulire tutto...comquenu al massimo puoi pulire una stanza al giorno, ti sfido a dire che adesso, quando non ci sei wink.gif riesci a pulire tutte le stanze contemporaneamente ogni giorno!!!!
insomam il roomba è un valido aiuto ma non possimao pretendere ceh faccia tutto quello ceh ci saltaper la testa.
già pulendo una o due stanze ogni giorno (spostando ad arte i muri quindi) sei sicuro che la pulizia media settimanale è migliorata, credimi!!!
QUOTE
Sti muri... adesso ho delle domande sui muri. Uso il cerca e al max mi ririspondo smile.gif

ecco bravoi usa la funzione cerca e leggiti le mille questioni sui muri!!!
un po' di nuvole le fugano...e comunque ti aprono la testa all'idea del roomba!

#5 Utente offline   spamp 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 18
  • Iscritto il: 24-July 10

Inviato 27 July 2010 - 11:00 AM

QUOTE(Cai @ Jul 27 2010, 10:41 AM) Visualizza messaggio
si comporta bene (considerando che tanto nemmeno tu con la più fantastica scopa riusciresti a pulire in modo manialcae gli ancgoli!
la spazzola lateral efuori sagoma è stata proprio inserita per la pulizia fuori dal corpo.....quelal spazzolina provvede a tirare in aona asprazione le cose che naturalemtne da sole non ci andrebbero!
se prendi i modell con programmazione imposti la partenza...la fine la valuta lui!
però lui parte dalla base e comincia a pulire, non sa dove sono le tue camere, la tua cuina ecc e quidni si muove in giro cercando di passare e ripassaare più volte sulle superfici così che statistiucamente conta d'0aver pulito tutta la stanza.
l'aiuto dei muri LH poi (da controllare semrpe se il modello che compri li gestisce) può in un ceroto senso serializzare le stanze ottimizzando al pulizia della singola stanza....
dipende molto dalla forma...comunque se lo fai partire quando non ci sei , non ti preoccpuare di queanto ci mette no?
no
però se leggi un minimo di istruzioni capirai wink.gif ...i cavi in teoria li tratta coem capelli ovvero se li risucchia ma...i muri virtuali o la sistemazione degli stessi ti può salvare dalla catastrofe!!!
programmabili in che senso , son muru LH ovvero li sa aprire e chiudere il roomba
google è tu o amico , mi rifiuto di fare una banale ricerca per te....su ebay è pieno, su google pure...e s epsroprio vuoi le quotazioni ufficiali e certificate se vai sulal sezione shop di questo sito ufficiale trovi i rivenditori online cheli espongono!
dl venditore che si rifà alla irobot.... se comperi onlie ti conviene però bypassare direttamente il venditore e (tanto la devi fare) spedire direttamente alla NITAL.


eccezionale!
grazie mille per le risposte!
non volevo certamente farti usare google al posto mio ma se già conoscevate il più economico mi facevate risparmiare tempo (dato che i pezzi sono standard credo) smile.gif comunque adesso mi interessa meno dato che sono abbastanza limitato nella scelta... 560-580-581 in base a quale trovo..
ma i modelli compatibili con i LH son compatibili anche con i VirtualWall normali?

Una domanda sui muri LH: intendo programmabile nel senso
il lunedì lo blocca in sala il martedì lo chiama in camera il mercoledì sala ecc...
ho scaricato il manuale ma da quello che vedo serve solo a dargli "rimani nella stanza finche non hai pulito".. è corretto?
Se sinceramente mi aspettavo qualcosa di più... quantomeno il chiamalo e bloccalo e il bloccalo e basta. Son comunque 500e + usura approssimativa da oltre 100e annui + ogni giorno svuotare cassetto/pulire roomba/spostare roomba..
mi son scaricato il manuale del samsung anche se non mi sembra ugualmente efficace.
quello della karcher costa decisamente troppo.
tra le alternative valutabili adesso anche un'ora di domestica al giorno smile.gif

#6 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 27 July 2010 - 11:07 AM

QUOTE(spamp @ Jul 27 2010, 12:00 PM) Visualizza messaggio
Una domanda sui muri LH: intendo programmabile nel senso
il lunedì lo blocca in sala il martedì lo chiama in camera il mercoledì sala ecc...

no di certo son molto meno intelligenti.....
QUOTE
ho scaricato il manuale ma da quello che vedo serve solo a dargli "rimani nella stanza finche non hai pulito".. è corretto?

esatto!
QUOTE
Se sinceramente mi aspettavo qualcosa di più... quantomeno il chiamalo e bloccalo e il bloccalo e basta. Son comunque 500e + usura approssimativa da oltre 100e annui + ogni giorno svuotare cassetto/pulire roomba/spostare roomba..

sai ...meno intelligenza c'è in questio aggeggi emno si rompono.... wink.gif .
non ha senso ( e te ne accorgerai quando e se fareai il salto dell'acquaito) ceh poi alla fien le funzioni che userai saranno meno di quelel che ha implementate lui!!!
è che ora in fase di acquasto ti immagini chissà quale cosa voresti per quella crifra...ma poi....la pigrizia dell'utilizzatore ti farà dimenticare ben presto pure di programmarlo!!!
wink.gif
QUOTE
mi son scaricato il manuale del samsung anche se non mi sembra ugualmente efficace.
quello della karcher costa decisamente troppo.
tra le alternative valutabili adesso anche un'ora di domestica al giorno smile.gif

ora intesa coem tu che pulisci???
beh sicuramente costa meno.....ha molti più programmi facilmente modificabilio acneh dai non programmatori...ma.....sottrae tempoa te comquneu!
buona scelta wink.gif

#7 Utente offline   spamp 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 18
  • Iscritto il: 24-July 10

Inviato 27 July 2010 - 11:12 AM

non avevo letto l ulteriore risposta...

comunque ora ho capito.
ma praticamente dovrei ogni mattina spostare la base e i muri e ciò mi secca parecchio dato che son nato in ritardo e ogni secondo (soprattutto al mattino) è prezioso...

Ah.. il mio problema è che con 2 gatti l aspirapolvere deve andare ogni giorno almeno in sala e in camera (2 stanze ai 2 estremi della casa).
cmq mi studio i tracciati e ci ragiono..

#8 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 27 July 2010 - 11:21 AM

QUOTE(spamp @ Jul 27 2010, 12:12 PM) Visualizza messaggio
comunque ora ho capito.
ma praticamente dovrei ogni mattina spostare la base e i muri e ciò mi secca parecchio dato che son nato in ritardo e ogni secondo (soprattutto al mattino) è prezioso...

l abase puoi pur enon sposatrla significherà
ceh a fien lavoro il roomba si ferma dove gli apre elo dovrai riportare a posto tu, lui non si guasta e tu eviti ulteriori smanettamenti
QUOTE
Ah.. il mio problema è che con 2 gatti l aspirapolvere deve andare ogni giorno almeno in sala e in camera (2 stanze ai 2 estremi della casa).

ti ripeto al domanda ....ma tu.....ogni giorno pulisci perfettamente tutto ora, pur avendo sempre i solitu i due gatti??????
sei sicuro che in due giorni (ovvero un giorno fai pulire una la di casa e il giorno dopo l'altra ala) casa diventi impraticabile e insana?????
wink.gif
ci vuole praticità....non altro!

QUOTE
cmq mi studio i tracciati e ci ragiono..

tracciati di cosa?
non esiste tracciabilità nei movimenti....


#9 Utente offline   spamp 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 18
  • Iscritto il: 24-July 10

Inviato 27 July 2010 - 01:44 PM

QUOTE(Cai @ Jul 27 2010, 12:21 PM) Visualizza messaggio
la base puoi pure non spostarla significherà
che a fine lavoro il roomba si ferma dove gli pare e lo dovrai riportare a posto tu, lui non si guasta e tu eviti ulteriori smanettamenti

perché si dovrebbe guastare?
già spostare solo roomba senza base mi piace. Ma non crea problemi per la ricarica? perché io lo metterei in ricarica solo dopo diverse ore...

QUOTE
ti ripeto al domanda ....ma tu.....ogni giorno pulisci perfettamente tutto ora, pur avendo sempre i solitu i due gatti??????
sei sicuro che in due giorni (ovvero un giorno fai pulire una la di casa e il giorno dopo l'altra ala) casa diventi impraticabile e insana?????
wink.gif
ci vuole praticità....non altro!


tutti i giorni l aspirapolvere su tappeto e in sala obbligatorio. Altrimenti la mia mini (la mia bimba) si riempie di peli e se io mi devo sedere per giocare con lei idem... (divano e letto rimarrebbero comunque da passare).

QUOTE
tracciati di cosa?
non esiste tracciabilità nei movimenti....


come suddividere casa mia con i muri. Spesso sono poco chiaro e me ne scuso smile.gif

Cerco di dividerla in 2 con 2 LH... Ma mi sa che me ne servono almeno 3.
comunque sembra che i muri normali vadano bene con tutti quindi cercherò un muro normale anche se non ho capito se posso usare assieme normali e LH.

Un'ultima curiosità: è possibile che il roomba si incastri o c'è un qualche meccanismo salvafollia?
il manuale non prende in considerazione questa ipotesi. probabilmente sono troppo apprensivo...

#10 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 27 July 2010 - 01:56 PM

QUOTE(spamp @ Jul 27 2010, 02:44 PM) Visualizza messaggio
perché si dovrebbe guastare?
già spostare solo roomba senza base mi piace. Ma non crea problemi per la ricarica? perché io lo metterei in ricarica solo dopo diverse ore...


non è così delicatino dai!!
io ho un 530 che chiudo regolarmente in camera senza base. lo faccio partire la mattina e lo rimetto in carica la sera quando rientro...beh non ci crederai ma ad oggi il recordbatteria e non rotture è il mio quindi ...deduci te se si rovina o meno!

QUOTE
tutti i giorni l aspirapolvere su tappeto e in sala obbligatorio. Altrimenti la mia mini (la mia bimba) si riempie di peli e se io mi devo sedere per giocare con lei idem... (divano e letto rimarrebbero comunque da passare).


leggi bene le questioni tappeti , non troppo alti , non troppo scuri ecc ecc perchè il roomba non è di fatto un aspirapovere e come potere aspirante ne ha poco dunque troppe pulurie su superfici non lisce non sono facilmenteraccattabili da lui!

QUOTE
come suddividere casa mia con i muri. Spesso sono poco chiaro e me ne scuso smile.gif
Cerco di dividerla in 2 con 2 LH... Ma mi sa che me ne servono almeno 3.


semplice comperi il terso LH o decidi di poter pulire una stanz ainmeno al giorno e chiudi le porte , quelle il roomba non le sa aprire o meti ostacoli fisici al suo passaggio!

QUOTE
comunque sembra che i muri normali vadano bene con tutti quindi cercherò un muro normale anche se non ho capito se posso usare assieme normali e LH.


non ho esperienza direta in quetso ma a senso non ci dovrebbeero essere problemi , fra di loro mca si influenzano uno è un muro passivo e trasmette quel che trasmette (il fascio di blocco) senza problemi del resto del mondo mnetre l'eltro hao un minimo di vocabolario con il roomba....perchè non dovrebbero poter funzionare insieme???

QUOTE
Un'ultima curiosità: è possibile che il roomba si incastri o c'è un qualche meccanismo salvafollia?
il manuale non prende in considerazione questa ipotesi. probabilmente sono troppo apprensivo...


a volte ma in casi molto particoalri può incastrarsi, al massimo però dopo si ferma....quindi ti fai la tua casistica e corri ai ripari mettendo spessorini o dighe di contenimento in modo che nelle pulizie successive l'incastramento nonsi verifichi più!
sì sei troppo apprensivosinceramente ma capita a tutti quelli ceh vorrebbero un domestico intelligente non considerando che per qunto possa esser similintelligente è pursempr euna macchina e come tale ha dei limiti!

#11 Utente offline   spamp 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 18
  • Iscritto il: 24-July 10

Inviato 27 July 2010 - 05:44 PM

QUOTE(Cai @ Jul 27 2010, 02:56 PM) Visualizza messaggio
non è così delicatino dai!!
io ho un 530 che chiudo regolarmente in camera senza base. lo faccio partire la mattina e lo rimetto in carica la sera quando rientro...beh non ci crederai ma ad oggi il recordbatteria e non rotture è il mio quindi ...deduci te se si rovina o meno!


a me la cosa di metterlo costantemente in ricarica mi pareva strano...

QUOTE
leggi bene le questioni tappeti , non troppo alti , non troppo scuri ecc ecc perchè il roomba non è di fatto un aspirapovere e come potere aspirante ne ha poco dunque troppe pulurie su superfici non lisce non sono facilmenteraccattabili da lui!


il mio tappeto ha 2 fasce nere su bordi ma è in stile tappetino da cucina.. spero non sia un problema. Al max lo cambio. (ikea 20e)
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/80094047

QUOTE
semplice comperi il terso LH o decidi di poter pulire una stanz ainmeno al giorno e chiudi le porte , quelle il roomba non le sa aprire o meti ostacoli fisici al suo passaggio!


purtroppo non posso chiudere alcune porte senza bloccare i mici..
a proposito ma il non farlo andare dove c'è la lettiera è per la possibile acqua o per i granelli troppo grossi?

QUOTE
non ho esperienza direta in quetso ma a senso non ci dovrebbeero essere problemi , fra di loro mca si influenzano uno è un muro passivo e trasmette quel che trasmette (il fascio di blocco) senza problemi del resto del mondo mnetre l'eltro hao un minimo di vocabolario con il roomba....perchè non dovrebbero poter funzionare insieme???

appena compro il roomba ne cercherò uno usato nel forum dato l alto numero di utenti che considera inutili questi muretti smile.gif

QUOTE
a volte ma in casi molto particoalri può incastrarsi, al massimo però dopo si ferma....quindi ti fai la tua casistica e corri ai ripari mettendo spessorini o dighe di contenimento in modo che nelle pulizie successive l'incastramento nonsi verifichi più!
sì sei troppo apprensivosinceramente ma capita a tutti quelli ceh vorrebbero un domestico intelligente non considerando che per qunto possa esser similintelligente è pursempr euna macchina e come tale ha dei limiti!


grazie ancora

faccio un messaggio così per attivare la notifica email dry.gif

#12 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 27 July 2010 - 05:59 PM

QUOTE(spamp @ Jul 27 2010, 06:44 PM) Visualizza messaggio
a me la cosa di metterlo costantemente in ricarica mi pareva strano...

aspetta non dico che non ci va messo (il mio a parte quando aspetat di essere riportato alal base, sta semrpe perennemente in carica......
son due frazioni tempoarli diverse quelle di cui si sta aprlando!
wink.gif
QUOTE
purtroppo non posso chiudere alcune porte senza bloccare i mici..

ok basta una sedia di traverso il micio ci passa sotto il roomba no...ci vuole un pizzico di idea....non tecnoligie supermegastratosferiche!!!
QUOTE
a proposito ma il non farlo andare dove c'è la lettiera è per la possibile acqua o per i granelli troppo grossi?

pe ri granelli rossi non c'è prblema per l'acqua ...impasta un po' spavvole e vano portasudicio...quindi fai tu


#13 Utente offline   spamp 

  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 18
  • Iscritto il: 24-July 10

Inviato 28 July 2010 - 09:43 AM

ok.
son quasi certo del futuro acquisto.
grazie mille !!!


#14 Utente offline   Cai2 

  • Utente Assiduo
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • Gruppo: Users
  • Messaggi: 2351
  • Iscritto il: 17-January 08

Inviato 28 July 2010 - 09:47 AM

QUOTE(spamp @ Jul 28 2010, 10:43 AM) Visualizza messaggio
ok.
son quasi certo del futuro acquisto.
grazie mille !!!

Prego duemila!!!
"UNO è lieto di poter servire!!!" wink.gif

Condividi questa discussione:


Pagina 1 di 1
  • Non puoi iniziare una nuova discussione
  • Non puoi rispondere a questa discussione

1 utente(i) stanno leggendo questa discussione
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi